
28 Aprile 2014
Scott Croyle non è l'unico dirigente di HTC a lasciare la compagnia | Scott Croyle, capo design di HTC, lascia l'azienda | Ford Davidson, senior director di HTC, è giunto alla medesima determinazione. A confermarlo è lo stesso Davidson alla webzine GeekWire: venerdì è stato l'ultimo giorno di lavoro in HTC del dirigente. Non è ancora chiaro, al momento, se la decisione è legata alla scelta di Croyle o se è del tutto indipendente da tale vicenda. Davidson, dopo aver sottolineato gli ottimi risultati raggiunti dal suo team nello sviluppo di HTC One M8, fa sapere di voler tornare a dare sfogo al suo spirito imprenditoriale con un nuovo progetto legato ai servizi mobile.
Ford Davidson ha iniziato la sua collaborazione con HTC, vendendo al produttore taiwanese per 18.5 milioni di dollari Dashwire, la compagnia che aveva fondato nel 2006. Le risorse fornite da Davidson e da Dashwire sono state molto importanti per consentire lo sviluppo di tool, destinati all'impiego mobile, per la sincronizzazione ed il backup dei dati relativi ai contatti, alle foto e ai messaggi di testo. Prima di fondare Dashwire, Davidson è stato product manager nel Windows Mobile team di Microsoft.
L'interruzione di rapporto di collaborazione con un dirigente esperto non è certamente una notizia positiva per HTC, soprattutto se associata alla recente vicenda del capo designer Croyle. Al tempo stesso, prima che le due notizie vengano strumentalizzate per rappresentare un quadro di profonda crisi di HTC, è corretto ricordare che l'interruzione e la creazione di nuovi rapporti di lavoro rientra nelle normali dinamiche aziendali. Negli anni scorsi si è assistito ad analoghe revisioni dell'organigramma aziendale di HTC che sono state lette, superficialmente, come il sintomo di una crisi che di lì a poco sarebbe dovuta sfociare in scenari più o meno catastrofici. Le vicende dei mesi successivi hanno dimostrato che tali ipotesti erano del tutto infondate.
Commenti
fra fare costruire il telefono perfetto e progettare 2 caccatelefoni di seguito ce ne vuole! Niente batteria removibile, fotocamera ridicola prima e superridicole dopo, niente led rgb, peso eccessivo, la bombatura dietro che rende impossibile scrivere messaggi lasciando il telefono sulla scrivania, adesso la presa delle cuffie sotto..... ma dai, questo e' tirarsi le martellate sugli zebedei da soli!
in realtà non esiste il telefono perfetto...
ad esempio qual'è la risoluzione perfetta? hd fullhd 4k?ecc
piuttosto esiste un limite fisico che limita lo sviluppo a un certo punto!
poi è vero anche i computer che trovi oggi esistevano già 20 anni fa ma li aveva la nasa... il concetto è uguale!
fallisce fallisce... ma bo ancora ci sta ....se ne prendono un' altro e magari gli costa meno ed'è più bravo
idem, spero in un m9 eccellente, sopratutto perchè il contratto con la produttrice del sensore da 4 ultrapixel scade quest'anno...
Vuoi sapere quando avremo un telefono perfetto?? MAI!!!! ... ora non voglio fare la figura del complottista o che so io, ma sai da quanto tempo le case produttrici potrebbero fare un telefono perfetto?? ma semplicemente non è nel loro interesse... perché venderti una perfetta fotocamera ultra-pixel da 16 Mpix oggi se possono vendertene una da 4 Mpix oggi, due da 4 Mpix domani, una da 8 Mpix dopodomani (si spera), etc.... non c'è ragione per cui si possa arrivare ad avere un telefono perfetto... tutto migliorerà, certo, ma nel momento in cui il telefono perfetto sarà alla portata di tutti... allora il settore sarà arrivato al suo massimo, e si passerà ad altro (wearable, etc.)... e ci siamo quasi... questa è la dura legge dell'elettronica.. XD
anche io straconsiglio l'm7, fra l'altro oggi per la prima volta dal vivo ho visto l' htc one max (anch'esso senza stabilizzatore ottico), ha un display perfetto che mi ha stupito davvero, è enorme rispetto al one ma appena ho visto il retro, la copertura in alluminio del retro già non si chiudeva perfettamente e devo dire che anche i materiali non sembravano gli stessi dell' m7...che dire... io spero in un m9 o m8 plus :-))
bravo,tutti moltiplicano x4!!(forse perchè sul sito viene confrontato con un sensore da 13mpx), se mi prendono porto pure te!muahhaahha
Si ma con l unica pecca che dal computer o qualunque altro device si vede male e non come sul Htc stesso.
A quanto pare htc faliment ha avuto inizio
1 ultrapixel = 1 megapixel più grande che cattura più luce
Da 8 ultrapixel? :O (= 32 mpx?)
18.5 milioni di dollari... secondo me questi lasciano perchè hanno tanti di quei soldi che non glie' po fregà de meno...XD
io mi chiedo quando vedremo uno smartphone con tutte le cose al posto giusto? qui ogni top gamma pecca oggettivamente in qualcosa... e va bene che le foto buone te le fai con una compatta o una reflex, ma stic4zzi ti mollo 700 carte, non mi puoi buttare un sensore fotocamera vecchio di 2 anni e mezzo in progettazione... il problema siamo noi consumatori che come le pecore andiamo dietro dietro e compriamo sta roba che seppur ottima non è il massimo dell'impegno ingegneristico/estetico che dovrebbe esserci... io resisterò fin quando non esce qualcosa che non mi costringa ad un compromesso... io mi sento di dare un consiglio a chi vuole acquistare un nuovo telefono quest'anno perché si è stancato di un S2/S3 e simili(chi cambia un top 2013 è un folle), non comprate questi nuovi usciti, non vi conviene nel portafogli e la differenza non ce assolutamente con i top gamma di qualche mese addietro, anzi a volte sono migliori quest'ultimi. Per esempio S4 ha un'ottimizzazione delle cornici eccellente e con kitkat va veloce e la fotocamera non male, l'M7 è più bello esteticamente di M8, con dimensioni e peso ridotti, e ha lo stabilizzatore ottico, e sugli stockisti lo trovate garanzia italia a 379 euro.
HTC perde i dirigenti ma non il vizio ( della fotocamera ) ......
prendete me, prendete me così metto la camera da 8 ultrapixel all'm7 però...
aaejjj... tra un pò rimarrà solo vrss98 :P
Poi perderà anche il CFO e poi il CEO e poi......addio HTC :)
peccato, proprio ora che htc sta acquisendo una buona parte di fetta di mercato..
Io onestamente farei fuori tutti là dentro. Proprio tutti. E ricomincerei da 0.
Saltano via tutti dalla barca che affonda... peccato. HTC aveva le potenzialità per sfondare, lo aveva quasi fatto, e hai rovinato tutto.
Gia fatto... hanno preso quello della Samsung
Il prossimo che devono far fuori è quello del marketing.