Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Rememory per Google Glass: una comoda e efficace app per gli appunti vocali | Video

15 Aprile 2014 2


Siete tra coloro che non si sono fatti sfuggire l'imperdibile possibilità di acquistare i Google Glass a "soli" 1500$? Se si (anche se dubitiamo), vi farà sicuramente piacere sapere che da oggi c'è una nuova e comoda app in più per i Google Glass: parliamo di Rememory. L'applicazione permette di trasformare i Glass in una sorta di memorandum virtuale, permettendoci di registrare in memoria delle frasi e di richiamarle in seguito tramite il comando "Ok Glass, recall memory..", aggiungendo le parole chiave presenti nel pensiero che abbiamo archiviato in precedenza.

L'esempio nel video proposto di seguito è maggiormente esplicativo, dal momento che mostra l'utilizzo tipico dell'applicazione in uno scenario di vita reale: l'utente, tramite il comando "Ok Glass remember this..", chiede a Rememory di registrare la necessità di comprare il latte e le mele la prossima volta che va al market. Una volta giunto a destinazione è sufficiente richiamare la parola "market" (grocery nel video) per poter visualizzare la frase precedentemente memorizzata.

Il nostro acquirente si trova poi indeciso su quale qualità di mele scegliere, ma basta un richiamo alla parola "mele" per visualizzare un appunto ancor precedente in grado di risolvere il dubbio. L'applicazione aggiunge senza dubbio una comoda funzionalità ai Glass, anche se la sua installazione non è delle più semplici dal momento che l'unico modo per poter installare app al momento è sfruttare il sideload. Se comunque siete interessati, l'APK di Rememory è disponibile al seguente link. Una piccola curiosità riguarda il fatto che il video sia stato girato con i Glass.

 


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gennaro Amura

purtroppo non e' solo colpa di google.. una rivoluzione richiede tempo e poi immagina in UE che fastidi darà per le leggi per la privacy.. ci sono forze in gioco molto grandi.. soprattutto politiche

baldanx

Dopo due anni di attesa questo device mi ha quasi già rotto, non si muove ad uscire e in più oggi lo commercializzano ancora con lo stesso hardware e al solito improponibile prezzo dell'anno scorso.......mi sa proprio che c'è poco da sperare nel breve periodo. Tanto che vuoi, abbiamo aspettato poco fino ad ora

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria