
11 Gennaio 2015
Samsung torna nel mercato Windows Phone dopo lunghi mesi di assenza, presentando negli USA l'ATIV SE, uno smartphone di fascia alta che è stato ufficializzato da Verizon poche ore fa. Si tratta di un device che non è riservato al nostro mercato (salvo varianti di cui al momento non si ha notizia), ma che potrebbe non essere l'unico nuovo Windows Phone preparato dall'azienda coreana. Recenti indiscrezioni fanno riferimento all'ATIV Core, un dispositivo di fascia media, equipaggiato con il sistema operativo Windows Phone 8.1 presentato alla BUILD conference 2014.
La presunta dotazione hardware dell'ATIV Core comprenderebbe il display da 4.5" con risoluzione 720p, 1GB di memoria RAM e una batteria da 2100 mAh. La fotocamera potrebbe essere dotata di sensore da 8 o 13 megapixel (trattandosi di un midrange, appare probabile l'integrazione di un sensore da 8 MP). Mancano ancora dei riferimenti più dettagliati sulla data di esordio del Samsung ATIV Core. Si potrebbe ipotizzare una presentazione nel secondo quarto del 2014, che sarà caratterizzato anche dall'arrivo sul mercato delle prime proposte Windows Phone 8.1 di Nokia.
Per il momento, non si fa riferimento ad una distribuzione del Samsung ATIV Core in esclusiva con un determinato operatore - come avvenuto nel caso dell'ATIV SE - circostanza che porta a non escludere una disponibilità dello smartphone anche nel nostro mercato.
Commenti
tranqui sarà un altro tra i tanti galaxy che riciclano e costa di meno dell'ativ s a loro e ne avevano tanti in magazzino ancora...sinceramente non mi vado a vedere a quale modello di galaxy corrisponde,non ho ne tempo ne voglia :P
dopo l'ativ SE che è l's4 lte-a questo non può essere nuovo o studiato appositamente per wp! ;)
vabbè a questo punto potevano tenere l'ativ s ancora in commercio, ha caratteristiche identiche!
Ahahah, "heavy breathing"
C'è scritto midrange e non è stato detto alcun prezzo riguardo l'ativ core
Se è di fascia alta con questo specifiche e con il lumia 930 imminente a quanto lo venderanno?
peccato.
Quello dell'immagine è un ativ S non l'ativ core
Certo che è bellino, avessero fatto così S5 :D
in pratica ha l'hardware di un 920 che si trova a 199€, la fotocamera di sicuro non ne è all'altezza, azzarderei un 350€