
03 Settembre 2014
Toshiba completa la sua gamma di TV Full HD (per gli altri modelli vi rimandiamo ai seguenti articoli: L74, L54, piccolo taglio), presentando la nuova serie L64. A comporla sono tre modelli con pannelli LCD Direct LED e compensazione del moto AMR+200 (Active Motion & Resolution). Punto nevralgico di questi prodotti è la piattaforma Smart TV Cloud dotata di funzioni come MediaGuide Replay. La sua utilità consiste nel suggerire contenuti basandosi sulle preferenze ed i gusti dell’utente, riconoscendo i programmi che un utente ha precedentemente visto o registrato e predisponendo, automaticamente, la registrazione di tutti i contenuti di quel tipo, semplificandone la fruizione. Sarà quindi impossibile perdersi i propri programmi preferiti, grazie alla registrazione su memorie e hard disk USB.
La serie L64 integra anche un nuovo processore, il Dual-Core Engine, che migliora le performance del TV, offrendo funzionalità multi-tasking e un’elaborazione più veloce delle applicazioni, per una migliore esperienza d’uso. Sono ovviamente presenti tutte le classiche possibilità offerte dalle Smart TV, come l'utilizzo di applicazioni e di servizi VOD, ed è inoltre integrato anche un web browser, per navigare in rete. La connettività comprende Ethernet, Wi-Fi e WiDi di Intel, oltre ad un ingresso HDMI compatibile con MHL. Tramite USB e rete locale è possibile riprodurre numerose tipologie di file, mentre la sezione audio offre la tecnologia DTS Premium Sound. Questa soluzione è in grado di trasformare un audio stereo standard in virtual surround, con bassi profondi e più dettagli.
La tecnologia di sepazione del suono consente agli utenti di avere il pieno controllo sulle tracce audio delle trasmissioni: diviene così possibile, per chi guarda in diretta una partita di calcio, abbassare il volume del commento, lasciando inalterati i suoni provenienti dal campo. Parimenti, è possibile aumentare il volume dei dialoghi in un film drammatico, riducendo gli effetti di background e personalizzando l’audio in base alle proprie preferenze.
Le TV Toshiba saranno disponibili nel corso del secondo trimestre del 2014. A seguire il riepilogo delle principali specifiche tecniche:
Serie TV Toshiba L64:
Risoluzione: Full HD, 1920 x 1080p, Direct LED TV
Funzionalità Smart TV Cloud con browser internet, MediaGuide Replay, Intel WiDi, wireless display, Personal Video Recording
AMR+200 (Active Motion & Resolution)
Processore Dual-Core Engine
Resolution+
Connettività: 4 x HDMI (incl. 1 x HDMI con supporto MHL), 2 x USB, PC input, HDMI-CEC, WiFi integrato
Audio: DTS Premium Sound™, tecnologia di separazione del suono
Playback USB / HDD / Home Network media
Design: nero con cornice e base color argento in due diverse versioni
Tuner: DVB-T2, DVB-S2,
Dimensioni dello schermo: 120 cm (47
Commenti