Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mobile Gaming: le nuove uscite e i migliori giochi Android e iOS

30 Marzo 2014 0


La settimana appena trascorsa è sicuramente una delle più ricche del mese di Marzo per i nostri amati dispositivi mobile.

Sia il popolare Play Store che il celebre App Store hanno visto l'uscita di tantissimi titoli, che sono andati ad ampliare notevolmente i due store online, offrendo applicazioni adatte ad ogni tipo di giocatore.

IOS E ANDROID

Sicuramente uno dei giochi più importanti è Captain America: The Winter Soldier, basato sull'omonimo film che ha già riscosso un ottimo successo.

Il titolo è un perfetto mix di azione e sparatutto in terza persona, caratterizzato da un comparto grafico ricco di colori e con diversi elementi in cell shading, e da una storia originale e coinvolgente, scritta in collaborazione con Christos Gage, autore della Marvel Comics,

Altro titolo molto interessante è Dark Guardians, un gioco a metà strada tra un endless run e un hack’n slash.

Come è facile immaginare, lo scopo del titolo è quello di far percorrere la maggior distanza possibile al nostro eroe, che armato solo della sua spada e delle sue tecniche di combattimento, sarà chiamato ad affrontare numerosi nemici durante il suo percorso e a raccogliere le innumerevoli rune.

Gli amanti dei giochi basati sulle auto avranno da scegliere tra ben tre divertenti giochi, Monster Jam,  Rail Racing e  Red Bull Racers.

Il primo titolo basato sul popolare programma televisivo del 2000, vi donerà la possibilità di pilotare uno dei classici Monster Truck, e competere nelle arene storiche della serie, compiendo acrobazie di ogni tipo in  semplici corse di velocità o sfide di distruzione,  mentre Rail Racing e Red Bull Racers,  sono entrambi ispirati alle famose ed inimitabili gare con le celebri piste Polistil.

Gli appassionati dei giochi d'avventura si potranno invece divertire con Little Big Adventure, originariamente pubblicato per PC nel 1994, è un’avventura dinamica RPG, che ci porterà a vestire i panni di Twinsen, un giovane eroe che vive sull'Isola Cittadella, in un mondo sotto il dominio del dittatore Dr. FunFrock.

Infinite Warrior, è al contrario un endless run con al suo interno numerosi elementi RPG, vestendo i panni di un impavido guerriero, dovremmo farci strada tra orde di nemici, i quali cercheranno in ogni modo di ostacolare la nostra corsa verso il tiranno malvagio che li comanda. Sarà, ovviamente, compito nostro portare la giustizia e la libertà, sconfiggendo chiunque ci si pari davanti e raccogliendo bonus e potenziamenti per forgiare le migliori armi ed armature per il nostro eroe.

Altro attesissimo titolo, disponibile già da qualche mese su IOS, e ora anche su i dispositivi Android è Cut the Rope 2, caratterizzato da nuove sfide, ostacoli imprevisti e inediti luoghi, pieni di caramelle da raccogliere e corde da tagliare.

AirFighters Pro è dedicato a tutti gli appassionati dei simulatori di volo, che avranno la possibilità di divertirsi con oltre 500 aeroporti, 1107 piste, portaerei e condizioni meteo in tempo reale. Il titolo offre un realismo senza precedenti, un gameplay immersivo, caratterizzato da numerose missioni di addestramento e una campagna assolutamente coinvolgente.

Gli amanti dei Robot non potranno non provare il secondo episodio di EPOCH, che in uno scenario post-apocalittico, devastato dalla guerra, ci porterà ancora una volta in un'epica battaglia, per trovare e proteggere  la Principessa Amelia.

Infine non possiamo non citare altri tre divertenti titoli,  Star Wars Squadra D’Assalto, il nuovo Card Game pubblicato da LucasArts, nel quale dovremmo creare una squadra con gli eroi di Star Wars e affrontare nemici e altri giocatori, il divertente Mustache Slider, che ci porterà a vestire i panni di un gattino baffuto per oltre 40 livelli divisi in 3 mondi, e TriBlaster, un arcade game vettoriale, con l’unico obbiettivo di spingersi sempre più avanti nei 100 livelli a disposizione sparando a tutto quello che troveremo.

ANDROID

I possessori di Android potranno finalmente vantare di NBA 2K14, già disponibile da diversi mesi su IOS e realizzato dalla 2K Games, vi catapulterà nei campi da Basket più famosi del mondo, e di Neon Commander, un nuovo gioco arcade, che ricorda molto lo storico Space Invaders.

I possessori di un device equipaggiato con il SoC Nvidia Tegra 4 potranno vantare inoltre di Wonder Momo un beat ‘em up a scorrimento laterale, in cui il giocatore prenderà il controllo di Momoko, la classica eroina giapponese con la doppia anima da studentessa/super eroina, e  Zombie Tycon 2,  un titolo di strategia a tema zombie, con diverse fazioni e unità da schierare per andare alla conquista della base nemica, catturandone gli edifici e sviluppando in maniera sempre più massiccia le nostre risorse.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'