Kinect per Windows v2 ufficialmente in mostra!

28 Marzo 2014 7


Microsoft ha lanciato il suo Kinect for Windows v2 developer program la scorsa estate, iniziativa dedicata ad un numero chiuso di sviluppatori che già da mesi hanno potuto mettere mano su una versione Alpha dell'hardware. Il loro lavoro sarà fondamentale quando la seconda generazione di Kinect per Windows sarà disponibile sul mercato nei prossimi mesi (si parla di estate 2014), oltretutto chi sta sviluppando già applicazioni per questa piattaforma riceverà gratuitamente la versione definitiva del modulo, appena mostrata ufficialmente dalla casa di Redmond. Nelle scorse ore è stata infatti diffusa una prima immagine di Kinect per Windows v2, look definitivo deciso da Microsoft e molto vicino alla versione disponibile con Xbox, qualche dettaglio estetico differente e tanta attesa per le funzionalità promesse.

Oltre all'immagine della nuova versione di Kinect è stato diffuso anche l'hub per la ricarica che include tre tipi di connessione: USB 3.0 per il collegamento al PC, il sensore e l'alimentazione che supporterà come prevedibile un range di 100–240 volts. Nessuna altra indiscrezione sulle specifiche, bisognerà attendere ulteriori novità su Kinect per Windows, a due anni dal lancio della prima versione che tanto ha entusiasmato l'intero ambiente IT.



7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Prof. 3nacria

Sul pianeta terra.
Forse non ha entusiasmato per il gaming, ma l'hacking del kinect e l'uso "non convenzionale" che è stato fatto della periferica giustificano ampiamente quella frase.

LeChuck

"…che tanto ha entusiasmato l'intero ambiente IT"
Huh!?
Mi son perso qualcosa?

matteventu

lol

NdR91

Anche io ho capito così e mi sembra assurdo.

ALESSIO94x

Quello attuale per Xbox One sarà dunque non compatibile con PC?

ascis

"a due anni dal lancio della prima versione che tanto ha entusiasmato l’intero ambiente IT"

su quale pianeta?

glukosio

adesso sì che cominciano i giochi! :D

Recensione Mac Mini M2 Pro: piccolo e potente, ma occhio ai prezzi | VIDEO

Recensione NVIDIA GeForce RTX 4070 Ti: consuma poco e vola nel gaming a 1440P

Recensione Gigabyte GeForce RTX 4080 AERO OC: Potente e imponente

Recensione Intel Core i5-13600K: Core i7 sei tu? Test con DDR4 e DDR5