
14 Novembre 2014
La community di sviluppatori accoglie a braccia aperte il nuovo top gamma di HTC e a poche ore di distanza dalla presentazione ufficiale di HTC One M8, ha reso disponibili le risorse necessarie per prendere il pieno controllo dello smartphone, installando una recovery custom, ottenendo i privilegi di root e installando una custom ROM personalizzata.
Procediamo con ordine: grazie al lavoro di mike1986 gli utenti possono disporre sin da subito della versione della TWRP Touch Recovery 2.6.3.3 v.0.6 compatibile con HTC One M8 e del tool che consente di ottenere i privilegi di root. Entrambe le risorse possono essere scaricate collegandosi a questo topic.
E' sempre di mike1986 la prima custom ROM dedicata ad HTC One M8, la Android Revolution HD 2.1, che inaugura la nuova sezione di ROM personalizzate dedicate al nuovo top gamma di HTC. Una custom basata sulla release software 1.54.401.5 che può essere scaricata presso questo indirizzo.
Chi volesse utilizzare uno strumento alternativo e per certi aspetti più semplice da utilizzare per effettuare le operazioni di modding può scaricare il primo toolkit per HTC One M8, rilasciato in mattinata in versione 1.0. Il tool consente di effettuare, tra l'altro, lo sblocco del bootloader, di ottenere il root, di inviare comandi ADB e Fastboot in maniera molto semplice. Per scaricarlo è sufficiente collegarsi a questo indirizzo.
HTC One M8 parte quindi in quarta per affrontare la sua carriera di device adatto a chi apprezza le attività di modding, una carriera che, come quella dei suoi predecessori si preannuncia molto lunga.
Commenti