Ufficiale: OnePlus One sarà presentato il 23 Aprile 2014!

25 Marzo 2014 50


E finalmente arriva la data di presentazione per il OnePlus One. Dopo innumerevoli indizi, informazioni diffuse con il contagoccie e settimane di piccoli dettagli svelati, ecco che finalmente scopriamo la data di presentazione di uno degli smartphone più attesi i questo inizio 2014. OnePlus One sarà presentato il 23 Aprile 2014 e la sua commercializzazione non dovrebbe tardare molto visto che da sempre OnePlus ha dichiarato che la commercializzazione sarebbe avvenuta entro giugno. Ricordiamo le specifiche tecniche:

  • Processore Snapdragon 801 Quad Core
  • GPU Adreno 330
  • 2/3GB di RAM
  • batteria da 3100mAh
  • Display da 5.5 pollici 1080p
  • Fotocamera con 6 lenti Sony da 13 megapixel
  • Cover posteriori personalizzabili nei materiali.
  • 16GB di memoria meno di 400$
  • 64GB di memoria meno di 500$

Non resta che sperare in un debutto internazionale già da maggio o, magari, proprio in concomitanza con la presentazione ufficiale. Curiosi di scoprire l'estetica di questo smartphone?

OnePlus One è disponibile online da Amazon Marketplace a 326 euro.
(aggiornamento del 27 settembre 2021, ore 05:32)

50

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sati

Appunto.. A me non piace per nulla perchè non è coerente in tutte le sue app e menu... Poi che la touchwiz sia pesante sono d'accordo, ma almeno è "coerente". Google sta cercando di uniformare tutto ma ancora gli manca un bel po' . La sense e la miui sono le uniche che restituiscono una fluidità pazzesca e funzioni davvero utili (a differenza di samsung). Ti dirò una cosa: quando avevo One X cambiavo ogni tanto tra cm e sense tanto per. Ora con la 4.2.2 e Sense 5 il One X (che ora usa mia madre) è veramente pazzesco.. Prenderei M7 o M8, ma non sono completi quanto un s4 per esempio che si comporta bene in praticamente tutto. Vorrei cambiare il note 2 perchè vorrei tornare a un 5" con double tap to wake. Nexus lo scarto per android puro, g2 ci sto facendo un pensierino ma i 16 gb non espandibili, la fotocamera non proprio ottima e la paura che non venga aggiornato mi tengono lontano dall'acquisto. S4 sarebbe ok ma niente double tap to wake e solita touchwiz.. Htc fa terminali ottimi ma che si perdono in fotocamera ed ottimizzazione di spazi.. non riuscirò mai a trovare un terminale completo in questo 2014.. vedremo oneplus one...

Antonio Luis Jovem Mor

Ormai sono abituato ad Android stock (ho avuto un Galaxy Nexus e ho un Moto G), la Touchwiz la ho sul Note 8 e sinceramente non mi piace, né da un punto di vista estetico, né da un punto di vista progettistico (troppo pesante e ridondante). Il prossimo dispositivo sarà un HTC perché ho sentito parlare un gran bene della Sense da più parti.
Il problema della stock è che è... trascurata? Sembra un lavoro fatto con il culo da un designer scarso...

sati

Non è che mi piace tanto.. la preferisco però ad android stock.. poi vabbe la sense è inarrivabile...

Antonio Luis Jovem Mor

Allora esistono persone alle quali piace la Touchwiz.

LucaP

di sicuro c'è da notare che se non si vuole far apparire uno smartphone prima del lancio questo non appare...sarò malpensante io ma tutto il casino da iPhone4 (in quel caso fu davvero epic come marketing...) in poi secondo me è palesemente voluto per far parlare la gente, che ovviamente poi abbocca...

sati

Ahahahah farlo con arroganza ? Ma almeno hai letto cosa ho scritto all'inizio?

sati

Si e quali app usi poi?per la galleria quickpic e va bene perché è ottima, ma per la fotocamera? Sai vero che il software della fotocamera deve essere scritto per l'hardware della fotocamera? Quindi usando qualche brutta app dal ps non avrai mai la qualità della app stock. Poi mi dovrei comprare un telefono per poi disinstallare tutte le app che mi fanno vomitare? Meglio comprarne un altro che dici :)?

sati

Non mi sembri un gran genio tu. Ovviamente è una mia opinione, visto che è lo ho scritto io. Ah e altra cosa : la app fotocamera ti fa dannare per ricordarti in quale sottomenu è una determinata funzione, oltre ad averne due in croce... e la galleria fa veramente vomitare. Vecchia e orrenda.

F3NN3clol

vedremo se tutti gli sfottò rivolti ai maggiori brand gli si ritorceranno contro come un boomerang...
comunque sono fiducioso e curioso ;)

asdlalla

E' vero , l'interfaccia stock fa abbastanza schifo ed è rimasta più o meno uguale dai tempi di ICS ma almeno non mi dà nessun problema
Vuoi mettere con interfaccie proprietarie appesantite ??

Secondo me basta che il telefono sia supportato da XDA e si puo avere qualsiasi interfaccia si vuole . . . (theme chooser + launcher + port app)

8riga9

Fai il root, scarichi root uninstaller pro e puoi levare quello che ti pare, anche il dialer del telefono almeno lo usi solo come fermacarte..

Paolo Iacovetti

LTE non so(credo di si), ma ricordo che tempo fa in un intervista l'attuale CEO di 1+ dichiarò i prezzi presunti, modello da 16gb inferiore a 400$ e 64gb inferiore a 500$, ma per inferiore non significa 399 oppure 499. Quindi si pensa a 349$ e 449$. Spero di ricordare bene ;)

Eric

ciao, ma è confermato LTE?? i prezzi sono presunti o reali?

Matteo

"Fanno vomitare" a te. Ad altri potrebbero piacere. A me piacciono, a te no.

Matteo

Non rispondetegli, è evidente che è qui per trollare e creare scompigli. Lo si evince dal format utilizzato per esprimere la sua opinioni. Farlo è lecito, farlo con arroganza è da ignoranti.

ErCipolla

Si ovvio che è una questione di gusto... personamente mi piace l'interfaccia stock, infatti non uso i temi. La mia preferita resta la MIUI, ma come funzionalità uso una CM-based.

Fabio

Ma è vero che Snapdragon 805 migliorerà l'elaborazione immagini della fotocamera?

Demetrio Marrara

Non ci sarà un prezzo "italiano", ma sarà internazionale. La vendita sarà online come avviene attualmente con gli Oppo. Quindi nessun cambio dollaro-euro, ma cambio yuan-euro + tasse europee.

sati

Si ho capito quali intendi.. ma non cambiano propriamente la disposizione delle opzioni evc.scritte colori ed icone a tutte le app.. ma non riesco comunque a farmele piacere... poi vabbe ognuno ha i suoi gusti poi eh..

ErCipolla

No no, parlo proprio dei temi completi Cyanogen, da applicare con il theme engine, alcuni esempi sul PlayStore: "HoloGlass", "MiUi V5 CM", "Circle CM10.1/CM10.2 Theme", "LunarUI II", "CM11 CM10.2 TouchWiz 5.0 theme" e mille altri.

Poi ripeto, tanti sono bruttini, ma ce ne sono che meritano. E questi temano anche le app di sistema (rubrica, sms, impostazioni, barra di stato, ecc)

Bumblebee

Ancora un mese?! È quello che aspetto di vedere con maggiore interesse!

sati

Anche le app penose come fotocamera e galleria ?

sati

No aspetta ma con i temi cambi icone e colori, ma non la sostanza.. anche le app di sistema fanno vomitare ( galleria e fotocamera in primis...)

sati

No.. rasty mi ha offeso dicendo : che gente , solo perché ho espresso la mia opinione.

Rommel

Non voglio difendere nessuno, anche perché qui sanno difendersi tutti da soli e bene, però mi sembra che rasty abbia unicamente espresso la sua opinione personale, come hai fatto tu del resto.
Prendila un po piu alla leggera, dai...

ErCipolla

Non proprio, se hai la Cyano trovi i temi sul PlayStore, che cambiano tutta l'interfaccia. Che poi la maggior parte siano più brutti della stock quello è vero (e parlo da possessore di N4) ma tra i tanti ce ne sono di carini.

Resta il fatto che come estetica la MIUI non si batte.

Tiziano Rossi

Ma sempre un Po più piccolo di z1 xD e poi il mi3 penso sia il migliore attualmente per ottimizzazione e funzionalità!

sati

Ho scritto molto dato che odio i fan di un os che si accaniscono contro chi esprime una sua opinione personale. State diventando al pari di callea e norules voi nexus fan.

rasty++

con la cyano cambi tutto..

sati

Leggi sopra va così impari qualcosa

sati

Con il PS cambi launcher e icone, non tutta l'interfaccia. Lo volete capire si o no?

sati

Mi3! Anche se è enorme per il display che ha...

rasty++

quanto hai scritto.. lol

sati

Ovviamente ho espresso la mia opinione. Ti ho toccato android stock?? Oddio poverino non piangere. Per me android puro fa letteralmente schifo e non riesco a stare piu di 2 giorni con la cm o la omni. Non è che se la cm offre qualche funzione e personalizzazione in più allora cambia l'interfaccia. Altra cosa : ho per caso detto che solo il launcher fa schifo di estetica ? No! È tutta la ui grigia, vecchia, che ci portiamo avanti da ICS. Non è che si risolve tutto cambiando launcher. La sense e la miui le trovo interfacce pulite e belle, con molte piu funzioni di android stock, pieno di incoerenze grafiche. Non posso neanche dire che mi fa schifo perché tu e i tuoi seguaci nexus fan rompete i pianeti? Rimani col tuo nexus 5 che fa ribrezzo e goditelo.
Ah ultima cosa tanto per chiarire : non ho un iphone ma un note 2 e preferisco DI ESTETICA la touchwiz ad android stock (e non parlo drl solo launcher) ma visto che il launcher samsoz mi fa vomitare uso nova ;) come vedi il launcher di android stock non mi dispiace neanche tanto. Ora vai a cambiare kernel e flashare mod sennò la batteria del nexus non ti arriva a sera, non riesce a mettere a fuoco le immagini e hai un audio da far fibrezzo. Bye bye

leodis

È un pò grande, ma l'obiettivo Sony è intrigante. Però con la cyano. ....

Massimo

350/450 per le due versioni sarebbe il prezzo giusto per entrare nel mercato da protagonista.
Considerando che in estate uscirà moto x2 e comincerà a salire l'attesa per il nuovo nexus non ci sarà tempo di attendere un calo di prezzo.

Giacomo Pegorer

Il Play Store è roba da smanettoni quindi? HAHAHA

rasty++

bisogna essere scimmie per non sapere cambiare l interfaccia.. basta installare una app.. cose che chi ha un iphone non riesce concepire.. hahhaha

M.

Sto parlando dell'interfaccia, che sia quella stock google o cyanogenmod, fa schifo uguale. Poi che uno la possa cambiare è un altro conto, ma non tutti sono smanettoni.

rasty++

a parte che launcher di google now è uno dei piu immediati e semplici da usare.. cmq stai parlando di un smartphone cyanogenMOD.. il non stock per apoteosi.. che gente..

Tiziano Rossi

Be ci sono xiaomi e meizu che 64giga ti costano molto meno di 500euro e sono due stupendi terminali!

M.

In effetti l'interfaccia stock fa schifo.

rasty++

sati

Secondo me sarà un telefono come altri.. avrà due chicche software e la solita interfaccia stock orrenda di android

Mattia Cavallo

Spero per loro (e anche per noi consumatori, ovvio xD) che sia davvero un buon smartphone. Con tutte le varie dichiarazioni, o hanno preparato qualcosa di davvero incredibile, o sarà un buco nell'acqua.

Alessandro_Di_Fulvio

Dovrà avere un'estetica davvero accattivante, ed un prezzo molto concorrenziale... curioso di scoprirlo, potrebbe essere una vera sorpresa!

SmartMimmo

Speriamo che vada bene anche a noi Italiani. Anche se avere un 64GB a meno di 500€ sarebbe assurdo!

iNicc0lo

un 349e per il modello 16GB ci potrebbe stare. di fatto non può costare più di Nexus 5 lo hanno detto loro :D

Massimo

1 euro = 1,38 dollari è già un furto il cambio 1:1 (400 $ = 290 E)
io mi auguro un prezzo intorno ai 370-380 euro per il modello meno caro

SmartMimmo

Speriamo solo che venga lanciato fin da subito anche in Italia, e soprattutto con un rapporto prezzo di 1:1.

Pixel 6 e 6 Pro ufficiali: Google punta al top | PREZZI

Xiaomi 11T: scopriamolo in diretta insieme a Xiaomi Italia | Replay

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti