Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Wii U: in arrivo oltre 50 giochi basati su Unity

22 Marzo 2014 17

Durante un'intervista a Damon Baker, manager of marketing del settore licencing di Nintendo of America, sono emersi nuovi dettagli riguardanti i software in via di sviluppo per la tanto bistrattata Wii U.

Nel bel mezzo della Game Developer Conference 2014, il responsabile della casa dalla Grande Enne ha dichiarato che sono oltre cinquanta i titoli in lavorazione per Wii U, tutti basati sulla tecnologia Unity. Durante la GDC sono stati mostrati nove software mentre altri diciassette sono già in fase di certificazione, quindi in dirittura di arrivo.

Baker ha quindi dichiarato:

"Abbiamo inoltre cinquanta titoli in fase di sviluppo, che stanno per arrivare. Abbiamo dunque parecchi contenuti basati su Unity da proporre per il prossimo periodo".

Numeri particolarmente interessanti quelli citati da Baker. Il parco giochi di Wii U è purtroppo caratterizzato da un numero davvero basso di avventure degne di nota, di conseguenza la consapevolezza di poter contare su una vera e propria ondata di giochi è sicuramente si tramuta immediatamente in una notizia che fa ben sperare i possessori della macchina da gioco marchiata Nintendo.

Ovviamente non vediamo l'ora di mettere le mani sui vari progetti citati da Baker, in modo da verificare se davvero Wii U sarà in grado di dire la propria in un mercato in cui la next-gen sta ormai spopolando.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Raffaele

Ah ecco, sarebbe stato strano il contrario... che sia stata la prima mi torna :)

Giuseppe

Lo fanno anche ps4 e xbox one... ma appunto... wii u è stata LA PRIMA a farlo loro arrivarono dopo...

Raffaele

Se la parte principale del gioco si svolge sulla tv, per quale motivo vorresti avere il multitouch?
Fare la corsa alle feature non significa prodotto migliore, e certamente non prezzo migliore

Raffaele

La prima a scaricare in stanby?
Vorresti dire che le altre non lo fanno? o.o

Luke_Friedman

Se c'è una cosa che conta poco in una console è l'hardware, secondo me.

Raffaele

Mi stai dicendo che farsi un pc con le caratteristiche delle console next gen costa di meno?
Felice di essere smentito ma ho forti dubbi.
Riguardo la wii u è facile criticare separando la grafica e il tablet, la grafica è scarsa e il tablet pure.
Mettili insieme e dimmi chi o cosa ti permette di giocare allo stesso modo, se prendi Assassin's Creed o Call of Duty ci credo che i giochi sono sempre gli stessi.

Giuseppe

Non è multitouch nei tuoi sogni xD almeno la mia riesce a prendere piu dita contemporaneamente (o forse è solo stra veloce) che poi è utilissimo il multitouch per giocare... multitouch o no ha molte piu feature da next di ps4 e xbox one... e i comandi li percepisce alla perfezione sopratutto con gli ultimi aggiornamenti... mi sa che ti sei perso un po di cose... riprovala oggi con gli ultimi aggiornamenti non come era al lancio (ps: ripeto posseggo ps4)

Giuseppe

Appunto ha questa poca ram e riesce a far girare giochi già molto pesanti per i quali le console e i pc ne hanno bisogno molta di piu non è che se una console ha 20 giga di ram allora è piu potente vediamo anche come questi 2 giga sono stati ottimizati da nintendo... infatti all'inizio wii u era molto lenta tutti a dire che era colpa dell'hardware.. con i vari aggiornamenti wii u è una scheggia... senza tutte le caratteristiche tecniche delle altre console

Ardral

Non è multitouch ma il tocco funziona come se lo fosse. Lo uso dal Dayone e con theWonderful 101 gira che una meraviglia, stessa cosa con Pikmin 3 ed altri paio di titoli. Si può dire quello che si vuole, ma il Wii U Gamepad a mio avviso è fatto bene.

giuseppe

non è manco multitouch .............ed i comandi a volte , non vengono neanche recepiti , ti basta ?

Ardral

definire la wii u un tablet di bassa qualità, hai di certo capito tutto. Complimenti, trollone.

irondevil

guarda io non so nemmeno come fai a dire "A parte che ha un hardware da paura " quando volendo solo vedere la ram ne ha 2gb(di cui circa 1 per il sistema operativo)...

poi sinceramente io non voglio assolutamente screditare la wii U e elogiare ps4 o xbox one ,dato che gioco con il pc e questo giro di next gen non fa per me, l'unico dubbio che ho è la differenza di hw che nel portare i giochi da una consolle all 'altra penso un importanza ce la abbia

giuseppe

ma che scrivi ?hardware da pc ok ,ma ad un prezzo minore nemmeno in sogno .............quel hardware che montano ps4 xbox1 , se dovressi, prenderlo su pc lo potrei trovare solo nel usato , in quanto vecchio è strapassato ...........in quanto a wiiu , è semplicemente un tablet di scarsa qualita, i giochi sono gli stessi ( sempre gli stessi , purtroppo) , ma con una grafica leggermente migliorata ............non potevano continuare su wii , se come dite , la grafica non è tutto ? hanno solo cavalcato l onda del tablet mania , ed i polli (pochissimi ) hanno abbocato :D

Giuseppe

A parte che ha un hardware da paura ma purtroppo tu e molti altri come te vedete nella next gen solo la super grafica e basta.... mentre wii u ha portato innovazioni da vera next... basta guardare il pad enorme ma incredibilmente leggero anche se carico di funzioni... il primo con touch pad... il primo con altoparlante... il primo con un degno giroscopio... l'unico con fotocamera... la prima console ha scaricare in standby... realtà aumentata.. client mail... discussioni riguardanti i nostri giochi preferiti come nei veri forum e senza contare il fatto che per poterti divertire online nintendo non ti fa pagare alcun abbonamento... davvero è una vera next gen... cerchiamo un attimo di distaccarci dai 1080p e graficoni vari e guardiamo queste cose... se implementassero bene i giochi per wii u davvero non ci sarebbe storia... e bada che parlo da possessore di ps4

Raffaele

Sarò strano io, ma trovo la Wii U l'unica a essere davvero innovativa.
Le altre non fanno altro che vendere hw da pc ben integrato e prezzo ridotto, rispetto ad un pc vero non mi danno nulla di nuovo.
Se c'è una console di cui seguirei le novità e come viene sfruttata, quella è la Wii U

irondevil

certo le specifiche hw sono cosi simili..........

Giuseppe

Forza e rilanciate questa wii u che è totalmente all'altezza delle next

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto