
25 Giugno 2014
Winocm, il nome con cui è conosciuto il famoso hacker che di recente ha annunciato la sua prossima entrata nel team Apple in un ruolo non precisato, ha pubblicato un video sul suo canale Youtube, dove viene mostrato ciò che sembra una sorta di jailbreak untethered di un iPhone 4 Verizon. In un breve tweet, Winocm ha inviato il video con la didascalia "iOS 7.1 untethered boot". I dettagli su questa clip sono per ora piuttosto scarsi, tuttavia il solo fatto che esista sta alimentando la speranza verso un ipotetivo jailbreak del più recente firmware Apple.
Vi proponiamo il video a seguire.
Commenti
Che io sappia iOS non permette di fare il boot verbose. Il boot verbose ti consente di visualizzare tutti i messaggi di avvio del kernel, come in questo caso.
Avendo poca esperienza con iOS in ambito Jb developing non posso confermarti che questa è una garanzia di JB avvenuto con successo- Di sicuro c'è che è riuscito ad attivare il verbose boot, sicuramente tramite un exploit, altrimenti non avrebbe potuto.
Ok ma in questo caso come si può affermare che il device in questione sia stato effettivamente jailbreakato?
Cydia non è il jailbreak, ma un homebrew/repository contenete sw di terze parti. Il jailbreak è di fatto l'exploit che eleva i permessi di amministratore dandoti la possibilità di fare quello che Apple non ti consente di fare, nel caso di Cydia accedere a tweaks, patchs, temi (e scaricare sw a sbafo 90% della ragione d'esistenza del jailbreak).
Sorta di jailbreak untethered? E Cydia dove sta?