Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG InnoFest 2014, il racconto e le novità dell'evento internazionale

20 Marzo 2014 2


Nella cornice meravigliosa ed unica di Venezia si è tenuto ieri LG InnoFest 2014 in cui LG ha mostrato, ad una platea di ospiti internazionali selezionati, la gamma prodotti per il mercato europeo con un denominatore comune, innovazione e semplicità di utilizzo. Abbiamo assistito all'evento e, per sommi capi, cercheremo di raccontarvi quello che è stato mostrato. Con un organizzazione impeccabile ed una location magica è iniziata la presentazione.


Si è parlato non solo dell’ultima gamma di smartphone e indossabili che tanto vanno di moda ora, come il Lifeband, ma anche del nuovissimo Oled curvo da 77 pollici, un incredibile TV ultra hd con una visione dei video 3D che ci ha davvero impressionante, condizionatori ultra moderni e raffinati, lavatrici con tag nfc e funzioni futuristiche, frigoriferi super efficienti e tutti quei prodotti che comunemente troviamo nelle nostre case ma con quel qualcosa in più ricercato nel design, usabilità, risparmio nei consumi e funzioni smart.



Non si è fatto alcun cenno in merito all'attesissimo LG G3 che non tarderà ad arrivare ed è stato detto, come già riportato nelle news di ieri, dell’importante collaborazione con google per l’imminente smart watch in arrivo. Nel 2014 a partire dagli smartphone verrà mostrata, oltre a funzioni innovative e dotazioni hardware superiori, maggiore attenzione alla sicurezza. Gli smartphone moderni sono pieni di dati personali, foto, video, informazioni, la sicurezza sarà quindi un focus per LG.

Accendiamo lo smartphone mediamente oltre 110 volte al giorno e l accensione con il doppio tocco sullo schermo knock on è stata un'introduzione importante e utile per chi utilizza uno smartphone, innovazione ripresa piano piano da altre società essendo diventato un metodo di accensione semplice, immediato e ormai indispensabile. Dopo 6 mesi dal lancio LG ha fatto un passo avanti introducendo il knock code con oltre 83000 possibili combinazioni per accendere lo smartphone toccando lo schermo e facendolo in modo sicuro. Quasi la metà degli smartphone nel 2018 utilizzeranno in qualche modo display curvi ed LG è in prima linea. Abbiamo visto il Gflex e presto vedremo ulteriori evoluzioni dello stesso.



Display sempre piu ampi anche per le tv che permettono di aumentare notevolmente il grado di soddisfazione nella visione di film in 3d. Come detto in apertura articolo finalmente, grazie alla tecnologia passiva utilizzata da LG, alle dimensioni sempre più ampie dei TV e alla risoluzione Ultra HD, vedere contenuti 3D è finalmente appagante! Abbiamo visto un filmato dimostrativo che mostrava una profondità di campo davvero notevole e gli oggetti si staccvano dallo schermo dando davvero l'impressione di raggiungerci a 3-4 metri di distanza a cui ci eravamo posizionati. Consigliamo assolutamente di provare! Lg ha introdotto in corea la prima tv bianco e nero, semplice con controllo del volume accensione e spegnimento. Con l'acquisizione ed utilizzo di Web OS il tentativo è ora quello di rendere nuovamente semplice l'utilizzo delle tv moderne che sono sempre più complete e smart.

La piattaforma WebOS, grazie alla sua facilità d’uso, rende incredibilmente semplice la ricerca e la visualizzazione di contenuti, la connessione con altri dispositivi, così come il processo di impostazione iniziale. WebOS, da cui ci si aspetta una rivoluzione nel mercato delle Smart TV, farà il suo debutto quest’anno su più di 40 modelli TV, tra cui: TV Ultra HD, OLED e Smart TV Cinema 3D.



Nella sala dedicata alla visione dei prodotti era presente LG lifeband touch, il wearable di lg con 1 display oled touch. Non mancheremo di provarlo e di mostrarvi una nostra recensione.




Protagonisti d’eccezione, per la prima volta in Europa, sono gli incredibili TV OLED LG da 77 e da 55 pollici insieme, come detto, all’innovativa piattaforma WebOS. Prima azienda al mondo ad aver prodotto un TV Ultra HD da 84 pollici nel 2012, e ad aver ideato il più grande TV OLED Ultra HD nel 2014, LG svela l’imminente debutto sul mercato europeo della gamma TV più ampia e diversificata mai presentata dall’azienda con sette serie di TV Ultra HD dai 49 ai 105 pollici. 

LG ha presento anche gli elettrodomestici a risparmio energetico di ultima generazione, appositamente progettati sulle esigenze dei consumatori europei. Punta di diamante della collezione, la gamma di nuove lavatrici a carico frontale più efficienti del 40% rispetto ai modelli A+++, il cui lancio è previsto in Europa per la prima metà dell’anno. Grazie alla tecnologia TurboWash e TrueSteam, la gamma LG dimezza i tempi di lavaggio, arrivando a 59 minuti e riducendo il consumo di energia fino al 15% e il consumo di acqua fino al 40% senza sacrificare le performance.


LG presenta inoltre i nuovissimi frigoriferi dotati dell’esclusivo Compressore Lineare Inverter che assicurano risparmio energetico, silenziosità e affidabilità ai massimi livelli. Tra le novità il primo frigorifero al mondo con classe energetica A+++ -10%.

640_20140313_163629
Tra i protagonisti di LG InnoFest 2014 si distingue LG ARTCOOL Stylist, il climatizzatore di design impreziosito da luci LED personalizzabili e dalla nuova funzionalità 3-way Soft Airflow, per un flusso d’aria sempre uniforme.


Erano presenti innovative sound bar, il robot per le pulizie domestiche, nuovi lettori Blu-ray e molto altro. Una ricca e completissima gamma di prodotti tecnologici per ogni momento della nostra giornata, dagli smartphone alle innovative lavatrici o frigoriferi, semplici ed efficienti. Purtroppo la nebbia non ci ha permesso di apprezzare appieno anche questa fantastica città, venezia, famosa in tutto il mondo e cornice magica di questo LG InnoFest 2014. Appuntamento per il prossimo anno per questo evento, nel frattempo, rimanete sulle nostre pagine per approfondimenti su questi prodotti e per svelare tra poco tempo il nuovo e attesissimo LG G3.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Svasatore

Come purtroppo la nebbia non vi ha permesso di apprezzare la città? Venezia è magica con la nebbia!

Francesco

Hai capito la presentatrice, che spacco XD

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO