Nokia Lumia 925 in dotazione ad 800 dipendenti di OTIS Italia

19 Marzo 2014 29


Nokia continua a conquistare la fiducia non soltanto di consumatori che hanno scelto uno smartphone Lumia, ma anche dell'utenza aziendale. Uno dei più recenti traguardi tagliato dai Nokia e dai Lumia nel segmento business è rappresentato dall'accordo con OTIS Italia, leader nel settore del trasporto verticale, finalizzato alla fornitura di circa 800 unità del Lumia 925 che verranno utilizzate dai dipendenti dell'azienda.

I punti di forza dei device Lumia per l'impiego business vengono riconfermati anche dal recente accordo tra Nokia e OTIS Italia: semplicità di integrazione tra lo smartphone e l'infrastruttura Microsoft aziendale, funzionalità integrate (mail e gestione di documenti) sommate alle applicazioni aziendali che permettono di pianificare l'attività d'impresa. OTIS Italia, infatti, sfrutterà un'apposita app per restare in contatto con clienti e fornitori, sfruttando, nel contempo, anche la suite di navigazione HERE, che aiuta i tecnici dell'azienda a raggiungere il luogo dell'intervento in tempi brevi.

Paola Cavallero Amministratore Delegato di Nokia Italia, ha commentato: "Siamo orgogliosi che OTIS abbia trovato nel Nokia Lumia 925 lo strumento ideale per il lavoro del proprio personale fuori sede, perché in grado di garantire, grazie all’integrazione con le infrastrutture Microsoft esistenti, produttività anche lontani dalla propria postazione”.

Un altro successo per Nokia in ambito business, che si somma ai numerosi altri accordi conclusi dalla casa finlandese con importanti aziende nei mesi passati e che conferma la capacità dei Windows Phone Lumia di conquistare quote di mercato precedentemente detenute da BlackBerry, dominatrice del mercato enterprise negli anni d'oro della sua storia.

Press Release
Milano, 19 Marzo - Italia ed Espoo, Finlandia – Nokia annuncia che OTIS Italia, azienda leader nel settore del trasporto verticale, ha scelto Nokia Lumia 925 come smartphone aziendale per circa 800 dipendenti.Grazie al Nokia Lumia 925, OTIS Italia mette a disposizione del personale un dispositivo che offre un’interfaccia moderna e user friendly e un sistema operativo, Windows Phone 8, in grado di aumentare la produttività e la flessibilità del lavoro ovunque ci si trovi e in qualsiasi momento. L’integrazione con l'infrastruttura Microsoft, già utilizzata a livello aziendale, permette di lavorare in un “ambiente” unico e avere l’accesso a file e programmi su qualsiasi device.
Oltre alle funzionalità integrate, come quelle relative alle e-mail e ai documenti, OTIS Italia utilizza anche applicazioni aziendali dedicate che permettono di comunicare in tempo reale il luogo e la tipologia di intervento.

Inoltre, Nokia e Windows Phone, che rappresentano la soluzione ideale per il business in mobilità, garantiscono ad OTIS la possibilità di rimanere in contatto con clienti e fornitori attraverso un’applicazione disegnata da OTIS e le features del Nokia Lumia 925. Infine, le applicazioni HERE Maps e HERE Drive, preinstallate sul device, consenteno ai tecnici dell’Azienda di raggiungere il luogo di intervento ottimizzando i tempi di spostamento.
Paola Cavallero Amministratore Delegato di Nokia Italia, ha commentato: "Siamo orgogliosi che OTIS abbia trovato nel Nokia Lumia 925 lo strumento ideale per il lavoro del proprio personale fuori sede, perché in grado di garantire, grazie all’integrazione con le infrastrutture Microsoft esistenti, produttività anche lontani dalla propria postazione”.

“Un’importante collaborazione che ci consente di migliorare l’organizzazione del lavoro quotidiano dei nostri tecnici sul territorio, garantendo ai nostri clienti un’assistenza ancor più rapida ed efficiente”, afferma Laurent Bruyère Amministratore Delegato OTIS Italia.

OTIS è la più grande compagnia al mondo nella fornitura di ascensori e scale mobili, in grado di offrire ai clienti soluzioni all’avanguardia da oltre 160 anni, presente in 200 nazioni, ed in Italia con 1700 dipendenti.

Otis è parte di UTC Building & Industrial Systems, il più grande fornitore mondiale di sistemi diversificati ad elevata tecnologia per il settore dell’edilizia.

Otis Elevator Company, multinazionale statunitense, fa parte del gruppo United Technologies Corporation (quotata in borsa al NYSE – New York Stock Exchange categoria Dow Jones), con sede a Hartford (Connecticut USA).

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 625 euro oppure da Unieuro a 739 euro.

29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MrSnurbs

Grazie a tutti delle risposte, adesso non ho dubbi sull'acquisto :)

Fabio Mollura

la microsd dovevano metterla su tutti a prescindere...

Francesco

Non regalano proprio una virgola, al massimo i token di iscrizione allo Store...

fla

assolutamente ci voleva la sd card, ormai è d'obbligo su ogni telefono.

fla

però 16 gb o 32gb più Onedrive è già accettabile anche se naturalmente la presenza di una scheda sd doveva esserci assolutamissimamente.

elia

Per quello sì, avrebbero dovuto mettere almeno l'espansione con 16 gb

Saladino

La batteria è nella norma. Confermo che l'utilizzo dati in treno con la continua ricerca e aggancio del segnale consuma un po' di più, ma sempre nella norma. Ho fb, wa, 6tag e app. batteria in background. 3G sempre attivo, posizione e backup totale sempre attivo, glance in "visualizza" è il doppio tocco per lo sblocco. Ora sono al 23%. Staccato stamattina alle 7.15. Come diceva panzone bisogna stare attenti alle app. in background. Ma soprattutto come per tutte le batterie, io le attacco la sera da scariche e le stacco la mattina. Evito, per quanto posso, piccole e frammentarie ricariche che a mio avviso rovinano completamente la stabilità della batteria. Dopo 5 mesi di utilizzo posso considerarmi più che soddisfatto. ;)

Fabio Mollura

si ma sul taglio di memoria hanno fatto un cagata mostruosa...
il 920 ne ha 32

Alebobobo

Mio padre, dirigente otis, è molto soddisfatto del lumia 925 ;) grande nokia

Stefano Zani

Lo possiedo anch'io,ed è il più bel smartphone che abbia avuto,però fra i molti e tutti top gamma che ho avuto il 925 purtroppo pecca di batteria,ho avuto anche il 720 e credetemi ragazzi che con lo stesso utilizzo del 925 durava veramente il doppio,mai visto uno smartphone con una durata così longeva, essì che è la stessa da 2000 mha. Ok, l'hardware non è lo stesso,come il display ed il resto, ma la differenza fra i 2 è molto elevata. Secondo me, con un'aggiornamento dedicato esclusivamente al 925,si potrebbe migliorarla,e di molto,proprio come fecero sul fantastico lumia 800.

Emanuele

per niente...

Riccardo1995

guardate potete dire tutto di questo telefono ma il suo unico difetto è che non si può espandere la memoria! altri difetti non ne vedo proprio!

F3NN3clol

mi fa piacere per nokia e microsoft...

spiderman

Lo so, ma cmq ha moltissima cornice....

Alpha

Ma lo hai già visto? Guarda che non è cornice fino alla prima tile...

Panzone

Devi provarlo sul campo. Ma io ti posso dire che, a meno di usarlo in treno, (nel caso disattivi la connessione internet), la batteria dovrebbe durarti tranquillamente.

elia

semplicemente un telefono fantastico

Giorgio

Quando si fanno forniture alle aziende di 800 dispositivi sicuramente ci saranno forti sconti, ma non penso proprio glieli abbiano regalati.

nokiandroid

conosco uno sviluppatore che ha fatto qualche app sullo store ...quando va alle riunioni/summit/congressi o come si chiamano la microsoft regala praticamente di tutto ...per incentivarne l'uso

spiderman

sommando la cornice dove c'è scritto nokia e i softkeys si ottiene un altro schermo grande come quello del 925............

Giorgio

la fiducia mica è dei dipendenti che lo usano, ma dell'azienda che investe soldi e prende i dispositivi..

SuperBerga

Il 925, per quanto riguarda la batteria, è nella norma. Con il tuo utilizzo arrivi tranquillamente a sera :)

nokiandroid

"continua a conquistare la fiducia non soltanto di consumatori che hanno scelto uno smartphone Lumia, ma anche dell’utenza aziendale" ...finchè li danno in dotazione senza pagare un cent conquista eccome :D

MrSnurbs

Siccome sarà al 99% il mio prossimo telefono volevo sapere come se la cavava, io vengo da N9 che con il mio utilizzo fatica ad arrivare a sera, di solito si attiva il risparmio energetico ma se non sono a casa poi si spegne, immagino che fare peggio di N9 ci voglia impegno però.

Il mio utilizzo è:

Varie caselle email che scaricano
Feed RSS
WhatsApp / Skype / SMS
Twitter
Qualche chiamata

Principalmente, poi mettiamoci anche Tumblr e altre app per esempio nel 925 userei anche Instagram.

Panzone

Io si. E ti assicuro che la batteria è nella norma. Su wp bisogna fare attenzione alle app che lavorano in background!

MrSnurbs

Lo possiedi?

R4nd0mH3r0

a noi in fabbrica neanche ci danno il panettone a natale...

mattiaaloe

Peccato per la batteria

Paolo

Veramente un ottimo telefono.

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

PocoPhone vs Honor Play vs Nokia 7 Plus: confronto | Video