
03 Settembre 2014
Natural Doctrine è l'RPG giapponese targato Kadokawa Games che farà il suo debutto durante il corso di questo anno come esclusiva Sony. Sarà infatti disponibile per Playstation 3, Playstation 4 e PS Vita con funzione cross-play e modalità single e multi-player online. Come suggerisce il titolo, l'intera esperienza ruota sul concetto di selezione naturale: gli individui con le caratteristiche migliori per l'ambiente in cui vivono, si sviluppano e aumentano più degli altri.
In un mondo in guerra, gli umani hanno costruito la città fortezza di Feste in cui si sono radunati. Il protagonista della storia è il guerriero Jeff che insieme a Vasilisa e Anca, a loro volta guerriera e medico, combatterà contro le altre razze per la sopravvivenza e per recuperare risorse importanti.
Kadokawa ha oggi rilasciato un filmato di otto minuti dedicato al gameplay. Purtroppo è completamente in giapponese, ma mostra perfettamente le meccaniche di gioco e alcuni personaggi che compariranno. Possiamo anche dare una prima occhiata alla mappa "3D" che permette due tipi di visuale: dall'alto (classica per i giochi di ruolo a turni) e da sopra la spalla del proprio pg.Vi lasciamo qui sotto il video e vi auguriamo una buona visione:
Commenti