Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 6 con display Ultra-Retina e 3 nuovi sensori | Rumor

17 Marzo 2014 118


Arrivano nuovi rumor e report sulle possibili caratteristiche di iPhone 6 grazie ai quali emergono inedite ipotesi su funzionalità, componentistica e tipologia di display. Si parla di risoluzione Ultra-Retina e nuovi sensori, non votati al fitness per la prossima generazione di iPhone, estremamente attesa dagli utenti.

Poco dopo la commercializzazione di iPhone 5S hanno cominciato ad invadere il web notizie e speculazioni sul futuro melafonino, un dispositivo che secondo le attese, potremmo definire "di cambiamento" per via di insistenti voci sull'aumento dimensionale del display e di un probabile utilizzo del vetro zaffiro al posto del Gorilla Glass per la protezione, oltre all'upgrade hardware, sul quale non vi sono dubbi, in quanto costante in ogni nuovo dispositivo.

Due le relazioni piuttosto importanti che vi segnaliamo oggi: la prima proviene dall'analista Chang Xu di Electronic Sun, ripresa da MacRumors. Nel report vengono citate fonti vicine ai piani di Apple ed emerge la possibilità che tre nuovi sensori vengano implementati in iPhone 6. Si parla di pressione atmosferica, temperatura e umidità come parametri che il nuovo melafonino sarà in grado di valutare e riportare all'utente.

Certo questa possibilità suona un po' strana e sottovalutata ad oggi, tuttavia ve la riportiamo per dovere di cronaca, in attesa di prove a supporto. Per quanto riguarda la seconda speculazione, emerge da una serie di tweet provenienti dal noto insider Sonny Dickson, responsabile in passato di anticipazioni importanti su componenti e terminali, Apple e Samsung e Nokia.

Certo vale la pena notare che non sempre Dickson si è rivelato preciso, soprattutto per quanto riguarda la anticipazioni scritte di questo genere, tuttavia ciò che risalta maggiormente è la possibilità ventilata riguardante l'implementazione di un display Ultra-Retina a 389 ppi. Per quanto concerne il chip A8 e l'ipotetico clock, il passaggio sembra piuttosto logico ma non possiamo affermare con certezza la veridicità dei dati oferti.

Alte voci degli ultimi mesi, hanno preso in considerazione la possibilità che vengano presentati due device dimensionalmente distinti, da 4.7 e 5.5 pollici, così come un upgrade della fotocamea a 10 mpx e 2 GB di memoria Ram.

La presentazione è attesa per questo autunno, tuttavia anche su questo punto sono in molti a ritenere che per iPhone 6 l'uscita potrebbe essere anticipata all'estate. Per quanto riguarda i nuovi rumor è tutto, vi aggiorneremo con ulteriori novità appena disponibili.

via

Apple iPhone 6 è disponibile online da eBay a 783 euro.
(aggiornamento del 29 marzo 2024, ore 23:40)

118

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Anty

nn che i prezzi degli altri produttori siano rose e fiori,no.ma oggi apple vende a prezzi assurdi,iphone 5C e 5S.due telefoni che al massimo dovrebbearo stare 300-350€.sul mercato i top di gamma,ma anche alcuni di fascia media delle altre case, hanno quasi tutti display e batteria migliori, e costano la metà.
ovviamente adesso con iphone 6 nn possono più presentarsi coi miseri 4" e farà schermi di almeno 4.5" fino a 5",batterie più decenti,e via dicendo..cose che gli altri fanno già da tempo,ma siccome è apple saranno grandi novità e costeranno il doppio.

Svasatore

Purtroppo hanno da sempre ragionato così.

Svasatore

Facile rispondere adesso, oppo find.

regster

Secondo Me nella super bellissima confezione del nuovissimo Iphone 6 ci sarà incluso iFinger la protesi estensiva del pollice per user Apple ;)

Che ridicoli (mi riferisco a quelli che fino ad ora continuano a dire che il display più grande di 4" sia inutile e addirittura scomodo)

spawn5m

Perché la tua donna cosa ha una sporgenza? Perché la mia non ce l'ha!!! LOL chi ha la sporgenza normalmente si chiama uomo e comunque se ti piacciono sei libero di avere i gusti che vuoi dato che siamo nel 2014 e non nel 1800 -_- e le battute a sfondo sessuale/razzista non fanno più ridere nessuno ;D.

La mia affermazione era in risposta ad un commento che affermava l'invenzione di questa "tecnologia" da parte di Android, per il resto ho visto che "almeno" Google Search lo sai usare, cercatelo da solo che non sono un tuo dipendente.

Multitasking no non ho capito, anzi non ti sei spiegato, se intendi l'estetica è simile a WP, se intendi l'implementazione è completamente diverso da tutti, se intendi il concetto di multitasking esiste dalla preistoria informatica.

Poi se vuoi vedere cosa Android ha copiato dato che sempre su Google (usarlo 2 volte in un giorno ?_?) puoi scrivere android 1 e android 3 (in un altra finestra) che è quello uscito dopo il primo iPhone e vedi cosa e quanto è cambiato/copiato.

Bimbo, almeno fosse, ne sarei solo felice, Tu invece sei un adulto ma sei un bimbominkia dentro e resterai tale.

Con questa chiudo e per te da ora vale il

DON'T FEED THE TROLL

regster

Attenzione con i "buchi" !!! non sono come Te, ma io ho altri gusti diciamo più classici. ;)

Cidya= non Apple quindi Apple ha copiato dagli sviluppatori di Cidya XD.

Poi visto che parli, voglio link che affermando la prima uscita di questa "tendina" .......anno e mese prego!(altrimenti RIMANI IN SILENZIO)

Multitasking? hai capito bene a cosa mi riferisco internet è pieno di notizie al merito non sono l'unico a dirlo....

Cerca su Google "Multitasking copiato da apple" e vedi tu stesso!

Anche il Live Wallpaper copiato!!!

Falla finita bimbo ;)

spawn5m

Cidya non ufficiale (chi ha detto il contrario) ma comunque il team che l'ha sviluppato ha avuto l'idea non android.
Ma tu parli dell'estetica del multitasking o dell'implementazione? Perché l'implementazione (come da me affermato) è estremamente diversa, l'estetica al massimo assomiglia a quella di WP.

Adesso torna nel buco da dove sei uscito :)

regster

Cidya=non ufficiale,!
Multitasking uguale a quelli precedenti, intendo ios?
Non mi pare proprio, ora è MOLTO SIMILE A QUELLO ANDROID e questo non si può negare.
Pare che lo stridere che senti lo stai facendo tu.

Ruppolo

"eri tutti a dire che retina è meglio e ora tutti a dire che é inutile mettere il 4k su un cell??"

Ovvio. Retina e 4k sono due cose diverse. Retina è una risoluzione di un livello tale per cui l'occhio non vede più i pixel, le linee oblique si vedono senza seghettature, il testo è nitido come (e più) di quello stampato. Aumentare la risoluzione oltre quella misura è dannoso (che è diverso dal dire "inutile"), perché aumenta il carico della GPU (e quindi maggior consumo energetico, oppure lag a manetta), aumenta il livello di luminosità necessario (in quanto peggiora il rapporto tra dimensione del pixel, che si riduce, e spazio perso tra i pixel, che resta uguale), quindi un ennesimo maggior consumo, senza restituire alcun vantaggio pratico.

"Mi spiego, i display li produce apple? No.. le cpu? No.. le ram? No.. i pcb? No.."

La risposta è "si" a tutte le domande.

Ruppolo

Apple ha sempre dettato e detta ancora a tutti la strada da seguire. Non si è mai adattata ad alcun mercato ma essa stessa ha creato mercati prima inesistenti.
Ovviamente non "detta" tutti i giorni, possono passare anche degli anni, tra una "dettatura" e la successiva.

Sgnapy

Il mitico Ruppolo di PI :-)

spawn5m

2 Gb ormai saranno obbligatori anche su iPhone e mi pare anche ovvio, non si può dire che per questo rincorre, questa è pura e semplice evoluzione, programmi sempre più impegnativi impongono aumenti di RAM, la differenza è che su Android ormai i Top usano almeno 3Gb, su iPhone merito dell'accoppiata S.O HW non sono ancora necessari.

L'aumento dello schermo ben venga se le dimensioni del terminale rimangono invariate o al massimo con qualche mm in più, altrimenti, spero facciano 2 versioni perché le padelle non mi piacciono sia che le faccia Samsung o LG sia che le faccia Apple.

Per i sensori, inserirli come ha fatto samsung è inutile non servono a nulla, se veramente verranno inseriti speriamo gli sfruttino per qualcosa di utile.

Per il resto aspettiamo sino a giugno/ottobre e vediamo come veramente sarà.

Un_dollaro

Secondo me Cosi era una volta.. Quando tutti copiavano palesemente i prodotti Apple e derivati..
Ora Apple non detta più nulla.. Si sta adattando a quello che chiede il mercato..
Continuerà sempre a produrre dei prodotti ottimi sotto ogni punto di vista ma ha perso l'impatto che aveva qualche anno fa..

Un_dollaro

Si è vero sono ancora solo rumor, ma non penso che si discostino molto dalla realtà..
Il 5S è stato un minor update del 5 quindi era quasi scontato che le dimensioni e quant'altro sarebbero restate le stesse mentre ora con il nuovo modello è plausibile che aumentino lo schermo per stare dietro alla concorrenza che ha già superato la soglia dei 5", che aumentino al ram e che aggiungano qualche sensore utile/inutile..

Ma comunque fino a che non escono rumor più sicuri, le mie restano comunque supposizioni..

Per il MacPro si, sono rimasto stupito.. In senso negativo per il design scelto, che è uno di quei design che o ami o odi, ed a me fa letteralmente vomitare, e in senso molto positivo dall'ingegnerizzazione che c'è dietro..Il Come hanno studiato il posizionamento delle componenti, il sistema di areazione e tutto ciò che è dentro il pc stesso mi ha davvero stupito e affascianto.. Anche se comunque non condivido alcune scelte fatte lato connettività..

spawn5m

Primo ma che ci vivi su questo forum?
Secondo non appartengo a nessuna cerchia, al massimo è il contrario.
Multitasking o_O è estremamente diverso da quello implementato da Android non capisco dove stai andando a parare, inoltre esiste da una vita il concetto di multitasking.
Notifiche a tendina, copiate l'idea a loro volta da cidya per iPhone.
Sento lo stridere degli specchi dove ti stai arrampicando.

spawn5m

Infatti il dito anche nell'iphone 5/5S va da qui a qui ;D, se seguisse le mode avremmo un cellulare stile padella come il samsung, mi aspetto la stessa cosa nel prossimo anche se aumentino la dimensione dello schermo, perciò mi aspetto un iPhone borderless.

Per il resto tu parli di rumor come se fossero conferme che apple ha veramente implementato tutte queste cose riportate, se per quello i rumor dicevano che anche il 5/5S avrebbe avuto un monitor da 5" invece....

E' come dire che la Apple attuale è capace di STUPIRE...
Beh se il Mac Pro non ti ha stupito hai la mortadella che ti fodera gli occhi comunque aspettiamo la presentazione dell'iWatch e vediamo la differenza con quelli presentati in anticipo per vedere se è in grado di stupire ancora. ;D

Andrea

Si come il multitasking e le notifiche a tendina........vabbè ho capito a quale cerchia appartieni......non perdo più tempo...

spawn5m

o_O
Muahahahahhahaha, perché il focus erano i 3,5 pollici? Non sia mai che fosse la facilità di utilizzo con un unica mano.
Infatti se noti è andata in controtendenza ed ha allungato il monitor invece di ingrandirlo su ogni lato, proprio perché così è comunque usabile con un unica mano.

Se adesso passeranno ad un 4,5/5 mi aspetto la stessa usabilità ad una mano e cioè un iphone borderless.

Inoltre Steve Jobs si è contraddetto molte volte lui stesso, esempio che mi viene in mente al volo, niente applicazioni su iPhone solo Web Application, l'anno dopo ha creato l'app store, ridefinendo la distribuzione di massa di applicazioni per smartphone.

La differenza con la Apple TE LO RIPETO VEDIAMO SE LO CAPISCI, è che non lo fa per moda ma lo fa quando la funzione è perfettamente implementabile e perfettamente usabile dagli utenti.

Ruppolo

Concordo.

Ruppolo

La concorrenza annaspa nel buio, per questo non fa che aumentare le misure di ciò che fu inventato da Apple nel lontano 2007.

Ruppolo

Apple traccia la strada e gli altri seguono. È sempre stato così, e così sarà per i prossimi decenni.

Ruppolo

Ha detto la volpe dell'uva.

Sepp0

Se i sensori sono quelli riportati nell'articolo l'unica gestire possibile e' un peto.

Andrea

Vabbè per me vale un altro discorso....comunque son stati loro ad introdurre la storia dei 300 PPI,ergo 264 non sono 300......allora quale è la teoria sbagliata? Qual'è la definizione Retina?

Andrea

Allora spiegami perche hanno abbandonato la "perfezione" dei 3.5 pollici per passare ai 4......un tempo era considerato sacrilegio dagli utenti Apple andare oltre le regole dettate da Steve....

RSX™

Ultra Retina = Display FHD?
3 nuovi sensori : Gestures stile Samsung?

N#O#R#U#L#E#S REVENGE

caprone

Un_dollaro

Credo proprio che quello che si sbaglia sei tu mio caro..

- I tablet <10" esistevano già da prima di iPad Mini di Apple, quindi si sono adattati a quelle richieste producendo un ipad dallo schermo più piccolo per non perdere una fascia di mercato.

- I 3.5" non erano il formato perfetto? E invece, data la richiesta di display sempre più grandi, anche Apple si è adattata ai 4" e probabilmente crescerà ancora con il prossimo iPhone (ma il pollice non andava "da qui a qui"?

- Il display retina non era più definito di quello che l'occhio umano può percepire? E invece, data la richiesta di risoluzioni sempre più altre che superano il retina, anche Apple si deve adattare e deve superare i dpi del retina.

- Tutti i vari sensore di temperatura, umidità ecc ecc non implicano un'adattamento alle richieste di mercato? Sono cose già viste e già presenti in alcuni cellulari..

- Tanta Ram non è inutile con iOS? E invece si parla di 2GB che ormai sono lo "standard" per quasi tutti i top di gamma Android e WP..

Una volta era Apple a dettare le mode e le regole di mercato, era il brand da imitare.. Ora è un brand come un'altro, fa ottimi prodotti (è un dato di fatto), ha una ottima assistenza e dal punto di vista del design dei prodotti se la cava ottimamente (merito anche degli altri brand che a livello di design non capiscono molto)..
Ma dire che produce in base a precise ispirazioni radicali che non seguono minimamente le richieste di mercato è semplicemente FOLLE!

E' come dire che la Apple attuale è capace di STUPIRE..

Francesco Dongiovanni

Capisco invece la tua frustrazione.....sono passati due anni ....con l'arrivo dei top di gamma android 2012 ...nessuno più si caga il tuo iPhone....piccolo e ormai innosservato.....

spawn5m

Vedi qua secondo me sbagli, non penso che alla apple monteranno veramente un display con più di 400ppi (inutile e dannoso per processore e batteria) secondo me monteranno un display Quantum Dot.
Tutto si può criticare di Apple ma sicuramente non di seguire le mode, altrimenti il display da 5" lo avrebbero messo nel 4 e l'iPhone C costerebbe 350€.

Kernel_Panic

Mica male come idea ! Corri a brevettarla.

Enrysoft

E' quello che sta succedendo in Italia da 6 mesi e più...ios al 10 % e wp ormai sopra al 17 % ... e la tendenza si sta diffondendo in tutta Europa dove ovunque ios cala e wp cresce...

SoUlSnAkE

betandroidi frustrati

Callea

Ad oggi Apple è l'unica azienda che ancora produce in base a precise ispirazioni radicali che non seguono minimamente le richieste di mercato.

Ti sbagli con qualcun altro.

marco

Da utente Android, penso che sarebbe bello un iPhone 6 da 5"...Android mi sta stancando e vorrei provare altro, o il 1520 o un bel iPhone 6...però deve avere una batteria decente, il 5s della mia ragazza si scarica sempre alle 4 e lei ne fa un uso ridicolo, quando lo uso io mi dura dalle 7 alle 12 e non è possibile che uno debba fare 3 ricariche al giorno per arrivare alle 24.00...

Lucaaa

In realtà l'ignoranza é dura da debellare..
In apple potrebbero tranquillamente usare batterie ai polimeri di litio, che, a parità di volume, incrementerebbero la durata batteria

Peccato che cosí facendo si vanificano tutti gli sforzi per creare e vendere le dock station e accessoristica varia

Perchè chi ha un iphone ha un cavetto ricarica sempre pronto! ;)

ah, gli android ce l'anno agli ioni di litio, e ti spiego il perchè.. i li-poly costa, parecchio, e un android top gamma vale 400 euro.. e quindi bisogna risparmiare su tutto

Un iphone top gamma costa 200 euro, peccato che vi siano persone disposte a pagarlo 700 anche il giorno prima dell'uscita del modello seguente, ergo il guadagno maggiorato potrebbe tranquillamente essere reinvestito in miglior hardware, cosa che non ho mai visto in un iphone..

Es?

5s, cpu 64bit con 1gb ram e 1mb cache! AHAHAHAHA

Chi ha mezza idea del come funzioni un processore capirà tranquillamente i motivi per cui rido

OrdoXenos

Si ma anche android, ma se lo mettessero potresti scegliere, se farlo accendere o no, è ottimo per risparmiare batteria fra l'altro secondo me

Lucaaa

Ieri tutti a dire che retina è meglio e ora tutti a dire che é inutile mettere il 4k su un cell??

Cos'è, se lo fa apple é oro, se lo fa la concorrenza è mer...??

Ma poi, vorrei far notare che non vi è un singolo pezzo studiato e prodotto dalla apple che non si basi a TECNOLOGIA uscita dai competitors..

Mi spiego, i display li produce apple? No.. le cpu? No.. le ram? No.. i pcb? No.. l'unica cosa che fa é delegare i lavori e creare ios

P.s. fiero consigliatore di prodotti mobile apple a chi non capisce na mazza di tecnologia / non c'ha voglia di applicarsi.. io stesso sono un grandissimo accanito di OSX.. peró.. sono uno di quelli che sa cosa significa "sudo"

Lucaaa

Ma come? 4.5 e 4.8pollici? Ma ora chi le userà più quelle padellone?? Morandi??

Kernel_Panic

Ecco questa e' una bella idea ! Anche se quando iOS riceve una notifica il display si accende pero' sarebbe utile una volta persa...

franky29

madòòòòòòòòòòò fatemi mettere i menoooooo

N#O#R#U#L#E#S REVENGE

wp?? ahah auguri.... ;)

N#O#R#U#L#E#S REVENGE

cambia bandiera?? io investo soltanto a chi mi offre il meglio non son mica un androtifoso malato fissato come voi ahah ;)

Andreoid

Stai zitto iCapra VOLTA-BANDIERA che per scrivere sta scemenza hai perso 10-15 % della tua preziosa autonomia

AHAHAHA LOL

Andre Sergio Da Rio

verso windows phone direi...almeno qui in Italia dove la gente non spende piu' 739 euro per un iphone modello base.
e il prezzo salirà ancora per l'anno venturo

Andre Sergio Da Rio

nessuno. ma se leggi i vari commenti sui rumor (es. lg g3) ti fai un'idea

Callea

Infatti tutti a confrontare la batteria dell'iPhone con i dispositivi da 5 pollici e passa, senza considerare che è facile mettere una batteria da 2-3000 mah in un 5-5.5".

Non è un caso che l'iPad ha un'autonomia da campione e probabilmente lo sarà l'iPhone più grande.

marcoforli

Scusa quale smartphone android attualmente in commercio ha uno schermo 2k?

marcoforli

Con la differenza che quando è uscito iPhone 4 gli altri display erano nettamente inferiori a quello del iPhone se non nel nero degli amoled, oggi dopo 4 anni il display del iPhone è ancora tra i migliori . Più aumentano i ppi più deve essere maggiore la differenza per notarili , un dispositivo con 150 ppi messo a fianco a uno con 250 ppi si nota la differenza anche da lontano, quando invece si prende un telefono con 350 ppi contro uno con 450 ppi è praticamente impossibile notare la differenza a parità di tutte le altre caratteristiche.
In più dire che il display dei iPhone 4 è uguale a quello del 5s è dimostrazione di totale ignoranz4 sugli schermi e vuol dire giudicare solo da un numero che sono i ppi, i display degli iPhone sono migliorati con neri più profondi , calibratura più precisa, con il touch direttamente nel vetro rendendo lo schermo più vicino e nitido , sono migliorati come angolo di visione , tutti parametri che sono ben più importanti dei ppi quando vanti da 4 anni 326 ppi.
Mi ricordo ancora le critiche qua dentro quando uscì iPad retina dove tutto sostenevano che aveva una risoluzione esagerata e ora tutti a vantarsi di quella risoluzione in schermo grandi la metà . La mancanza di coerenza non è un problema degli utenti apple ma di tutti i f4nboy e qua dentro è pieno in particolare dalla parte del robottino verde

N#O#R#U#L#E#S REVENGE

ogni riferimento a samzozz e' puramente casuale

ahah
ahah

+1 ;)

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno