Yahoo impedirà gradualmente l'accesso ai servizi tramite account Facebook e Google

05 Marzo 2014 13

Yahoo vuol capitalizzare il più possibile e annuncia ufficialmente che presto sarà impossibile connettersi ai propri servizi come Fantasy Sports e Flickr utilizzando le credenziali Facebook o Google, un cambiamento di rotta che farà storcere il naso a molti. Grazie a questo sistema si risparmia molto tempo, evitando l'iscrizione ad una moltitudine di account, grazie al login tramite i propri account social si è facilitato il tutto e dato anche per scontato che quasi tutti posseggano un profilo Facebook o una Gmail.

Il cambiamento sarà graduale, non c'è nulla di cui preoccuparsi, in futuro ci verrà chiesto di registrarci su Yahoo (qualora fossimo sprovvisti di un account con questa major) e una volta fatto cominceremo ad utilizzare automaticamente queste nuove credenziali. Questa mossa rientra nel piano di cambiamenti promessi e ordinati direttamente dal CEO Marissa Mayer, interessata a ridar vita a molti dei servizi web ad ora stagnanti, incapaci di creare profitti nonostante i margini a disposizione. Il tasto sign-in tramite Facebook e Google sarà quindi rimosso, una mossa che non ci sembra poi così brillante, all'utente non interessa a volte come effettua l'ingresso in un servizio, da peso soltanto alla velocità e facilità con cui riesce nell'autenticazione.

Le nuove disposizioni entreranno in essere dal prossimo mese, a partire dal servizio Yahoo Sports Tourney, focalizzato sul torneo di basketball dei college statunitensi NCAA. A ruota tutti gli altri.

via


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco Celadini

spero impongano di inserire dati
esempio nel mio caso penso basti mettere
nomecognome e password che ho indicato

Andrea

Bella stupidaggine.

AndreaTalmeco

Io sono iscritto a Flickr e ho provato più volte a dissociarmi da Facebook, volendo accedere direttamente con un account yahoo (in pratica, ho provato più volte a fare ciò che Yahoo adesso vorrà imporre) ma non ci sono riuscito... Come caspiterina bisognerà fare adesso? Spero solo di non perdere oltre 5000 foto!

Drak69

A me sti cornuti mi hanno bloccato l'account email che usavo da 11 anni...praticamente ho dimenticato la domanda di sicurezza (mentre la password me la ricordo perfettamente)....conclusione? ho perso il mio account email yahoo.

McGremin

Yahoo chi?

caribba

Come se dopo aver usato per anni l'accesso tramite Google mi ricordassi ancora username e password di Yahoo!

Giuseppe

Prevedo e stravedo un crollo di accessi... addio Yahoo.

Francesco Buccarella

ecco un altra società che non ha capito dove va il mondo....

toghy

Flickr sta a Instagram come una Ferrari a una 500. Insomma Flickr ha un suo peso fra gli amanti delle foto (e non delle selfie a go-go). Solo una cosa: come prevedono di riconoscere un utente che fino ad ora ha utilizzato un account facebook? Mi auguro sia automatizzata bene la cosa. Altrimenti si rischia il doppione.

Rapid_Odeen

esagerato!

Tommaso Scalici

Mai usato nessun servizio Yahoo e dopo questa mossa dubito lo farò mai in futuro...

giorgio085

chissenefrega...

Andrea Corti

E io smetterò di usare i servizi yahoo...

Tecnologia

Huawei Freebuds 4i con ANC: cuffie true wireless essenziali ma affidabili

Tecnologia

12 aprile 1961, Yuri Gagarin è il primo uomo ad andare nello spazio | Speciale

Mobile

Echo 4° generazione vs Nest Audio: quale scegliere? Tutte le differenze

HDMotori.it

Twingo Electric: la mia prima esperienza con un'auto elettrica | Video