LG G2 Android 4.4.2 ufficiale: video prova da HDblog.it

01 Marzo 2014 117

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Nella serata di ieri, con non poche difficoltà, abbiamo caricato su youtube la video anteprima dell'aggiornamento Android 4.4.2 per LG G2, il top gamma del produttore coreano che con l'ultima distribuzione Android non solo può competete per hardware anche con le novità presentate al MWC 2014 (che per esempio non hanno stabilizzatore ottico d'immagine) ma anche a livello software grazie alla compatibilità completa con KitKat.


Parliamo dunque di Immersi Mode, stampa cloud, trasparenze e nuovi colori per la status bar. Altre piccole novità per la fotocamera che risulta leggermente migliorata nei video, per il browser internet e per la funzionalità KnockOn.

LG G2 è disponibile online da Amazon Marketplace a 109 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono. Ci sono 25 modelli migliori. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 28 settembre 2020, ore 22:42)

117

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mtmattia

3 utilizza solo il 3G, se attivi anche il 2G si poggia su TIM e disattivando il roaming dati con tim eviti di andare a pagare una fortuna ;) ti conviene impostare il telefono come "solo 3G"

bob

Nessuno si è accorto che nel nuovo aggiornamento aprendo la tastiera e tenendo premuto o il punto o la virgola è cambiato qualcosa? E nella correzione ortografica anche? Ma che cazzo di tester siete?

david

Sante Paroleeeeee....!!!!!! LG G2 The Best , altro che Htc one ..dovrebbero darli ad Lg dei riconoscimenti come miglior smartphone 2013/2014 .

Filippocamp

Si,Lg optimus lockscreen!

baldanx

Sì, infatti. Anche l'audio lo si critica perchè non è a livello degli altri ma è pienamente sufficiente

Giorgio Pavanello

Io sono possessore di N5 (da circa 2 mesi) e sono piu' che soddisfatto sotto praticamente tutti gli aspetti, anche quelli piu' criticati, il display svolge piu' che bene il suo mestiere, la durata della batteria e' in linea con tutti i top di gamma se escludiamo G2 e note 3, con la fotocamera ho fatto degli scatti e veramente buoni e i video pure si difendono bene e infine l'audio esterno non e' cos¡ tremendo, io lo definirei suffuciente. Questi sono i punti criticati, pero' quelli positivi secondo me sono quelli che fanno la differenza ovvero la fluidita'' del sistema. Non c'e' nessun terminale che si possa paragonare, NESSUNO, e' l'unico che si possa paragonare ad un iphone come reattivita' e se a questo aggiungiamo gli aggiornamenti che arrivano mesi e mesi prima oltre a questo il supporto infinito della comunity.

baldanx

Ma il paradosso a cui vanno necessariamente incontro quando fanno queste affermazioni è che non possono dare del madia gamma a N5 quando danno del top a One (anzi, One è per tutti inspiegabilmente la perfezione). One contro N5 se togli le preferenze personali, audio a parte non è superiore a N5 in nulla

Giorgio Pavanello

Condivido in pieno quello che hai scritto e rincaro la dose domandando:"se non e' il soc a fare di un telefono un TOP di o un medio di gamma allora che cosa e' che lo differenzia?!" Il soc e' il cuore pulsante del terminale, quello che determina le caratteristiche velocistiche , poi ci sono le personalizazzioni sw che hanno il loro valore aggiunto, ma questa e' un'altra storia. L'N5 e' un top di gamma e su questo sito e' stato sempre confrontato con altri top di gamma!

teomam

segnalo che da ieri ho aggiornato il mio g2 a kk ma ho un bug,nonostante sia in 3g mi segnala nella barra notifiche il triangolo di allerta che mi dice:"CONNETTIVITA' DATI PERSA:HAI LASCIATO LA RETE DEL TUO OPERATORE CON IL ROAMING DATI DISATTIVATO"
qualcunio lo ha ?io ho operatore 3..

Luca Esposito

Su galaxy s4 quando uscirà almeno il 4.4?

marko68

Sarà, ma in altri servizi di tagli ne ho visti

Mastrox

No, anche perché ho comunque la sequenza di sblocco.

Fabrizio

Come pensavo.. Non è mai capitato che si sbloccasse accidentalmente?

YoDevil

La politica di HD Blog prevede di non tagliare alcun pezzo, per far vedere anche gli eventuali blocchi, riavvii e quant'altro (diversamente si potrebbe pensare che taglino il video per mascherare un difetto)!

Mastrox

Ho appena provato, sì funziona anche con il sensore coperto

baldanx

I fanb0y e gli haters non argomentano, a me pare di averlo fatto, e approfonditamente. Lo stesso non si può dire del tuo ultimo intervento, dato che non rispondendo a nulla di ciò che ho scritto te ne tiri fuori dandomi del fanb0y. Ah giusto un appunto: Soc potente e prestazioni alte non vanno a braccetto necessariamente.......buona giornata :)

Ferdix

Si vabbe figurati se mi ricordavo il nome esatto eheh.

Marco 1979

Si si, poi ho verificato. Non trovavo nulla perché in realtà la mod si chiama "Xdabbeb's" ;-)

Ferdix

Yes, vai su xda nella sezione G2 development

Aymeric Orella

Io non ho deciso arbitrariamente nulla, è tutta roba che viene fuori dalle rece in giro e toccando con mano il telefono. D'altronde questo stesso sito non considera l'N5 un terminale con caratteristiche da top di gamma. Sulle prestazioni io non ho tralasciato un bel nulla, dal che si evince chiaramente che sei un fanboy che nemmeno legge i post prima di sparare a zero. Il mio primo commento di replica dice esattamente "A parte il SoC, l'N5 non ha nulla di un top di gamma."

Marco 1979

Sicuro permetta di fare video a 120 fps sul G2???

baldanx

Che la qualità cromatica é inferiore lo hai deciso tu arbitrariamente perché se guardiamo al punto di bianco e al gamut rgb ha una fedeltà cromatica superiore ai device che nomini, il fatto che commercialmente Samsung con gli amoled abbia deciso che i colori debbano essere sparati e gli altri gli siano andati dietro é un altra storia. Sull'OIS che vuoi dire? Che se funziona un po' peggio di quello del one allora la qualità delle foto é inferiore in toto? Sulla batteria non solo qui la mettono al pari, ma da quello che scrivi si vede che in giro ci hai letto poco, che sarebbe dovuta essere superiore poi é un altra tua decisione arbitraria. La qualità audio la sorvolo perché é l'unica caratteristica effettivamente criticabile anche se col tuo obiettivissimo "penoso" hai sparato fuori dal vaso anche quella. Per qualità costruttiva cosa si intende? La plastica? No perché altrimenti i tuoi "top di gamma" si riducono drasticamente.....e immagino ti riferisca quella dato che sulla qualità degli assemblaggi nessuno ha avuto nulla da ridire (o forse ai 2 casi in croce di lettere venute via, una delle quali é stata per altro tirata via con le unghie). Sulle prestazioni lascio stare dato che vedo fa comodo a te "sorvolare" (ed é strano visto che One é stato definito "re" solo grazie a quelle dato che tolte quelle ne prende da S4 su tutta la linea).....cheers

Aymeric Orella

Il display ha una resa cromatica inferiore a quella di qualsiasi altro top di gamma (LG, Samsung, HTC, persino Apple). Per la fotocamera ho fatto l'esempio Samsung dato che è la migliore, ma in movimento è chiaramente inferiore anche a quella di One. Batteria alla pari solo qui, sulla stragrande maggioranza degli altri siti One sta davanti. Inoltre One e S4 sono usciti circa 8 mesi prima, N5 doveva avere una batteria migliore. Vedo che sull'audio mediocre sorvoli senza batter ciglio, così come sulla qualità costruttiva, in tutto e per tutto degna di un prodotto di fascia media. Mi sa che quello che ama dare aria ai denti sei tu, visto che hai tanta difficoltà ad accettare l'evidenza.

Clarknexus

Quel software è uscito prima sul G Pro e poi su S4, ricordalo. Giusto per capire chi copia chi.

Andrea Serino

esiste un'applicazione per replicare l'effetto di G2 quando si va a sbloccare il telefono scorrendo col dito?

matiu2

rivenditore ebay

Frankbel

ma basta trollare

Sold92

Se non ricordo male i display curvi se ne parlava prima su un Samsung, LG a solo anticipato l'uscita ma non per questo do della copiona ad lg...

Sold92

Infatti non si sa nulla si parlava di versioni in test ma ancora nulla.

Sold92

Se avesse la memoria espandibile e una fotocamera leggermente migliore allora si anche se i materiali del retro mi sembrano un po giocattolosi al confronto con one ma è un ottimo terminale.

Sold92

Se vuole lo può fare è sei libero di non guardare per un po di rose potresti chiudere un occhio.

Reese

Recensione puramente personale...

baldanx

Io ho detto S5....N5 ce l'ho :)

baldanx

Il display é inferiore in cosa? Se un device non é top se ha un fotocamera inferiore a quella dei sam allora dove sono i top? One lo é? No perché se lo é strana la cosa dato che ha la fotocamera inferiore a N5....batteria al pari di quella di One e S4 dalla prova di HDblog. Si sa quello che si scrive o si dà aria ai denti dando per scontato che N5 non sia il top solo perché costa la metà degli altri? Strano per altro poi che questo media gamma a prestazioni ai blasonati top di gamma dia le piste :)

Danilo Piteo

Con la omnirom dici?
L'ultima versione con multi windows integrato è la 4.3 :/

Simone Suraci

Il multiwindows è attivabile col root facilmente :)

tecnologyman

di sicuro é un innovazione per lg, anche se però LG (ADESSO) sta imitando la samsung nei widget, meteo, software.......icone!

forzag2

Mha, a me sembra uguale a prima. A volte è reattivo, a volte devo tappare 5/6 volte...

Nokiath3b3st

Che miglioramenti ci sono per lo knock on? Spero sia più feattivo nell'attivazione del display

Xander088

Scusa non avevo capito all inizio, ho dovuto leggere più volte perché non seguivo il discorso xD intendi il nexus 4 giusto? Comunque un capolavoro di telefono! Sicuramente il più apprezzato da me fino ad adesso! L unico motivo per cui non ho preso il nexus 5 era perché ero attirato dalla batteria del g2...peccato che attualmente con il problema che ho la batteria del g2 mi dura meno di quanto dura un nexus 5...

forzag2

Non è vero che i settings sono uguali. Non c'è più il GPS, perlomeno come era prima.

Giorgio Pavanello

Se mi permetti i materiali sono migliori di quasi tutti eccetto one e z1, lo schermo si difende più che bene, l'audio può essere un tallone d'Achille ma ovviamente cambia molto in cuffia, la batteria è nella media, inferiore a note 3 e G2 ma allineata a Z1, One e S4. Il suo punto di forza però è l'ottimizzazione del software che nessuno altro ha eccetto moto G e moto X che ai tempi del progetto erano Google, quindi praticamente sono altri nexus con qualche sw e ingegnerizzazione Motorola

marko68

Questione di professionalità, magari la prossima volta ci fa una videoprova di un tablet seduto sul water? :D

Aymeric Orella

Il display è decente ma inferiore a quello degli altri top di gamma, la fotocamera avrà anche lo stabilizzatore ottico, ma nel complesso è nettamente inferiore a quella Samsung, la batteria ha un durata relativamente scarsa, l'audio fa pena e i materiali sono così così al tatto. D'altronde l'N5 non ha nessuna pretesa di rivaleggiare coi top di gamma, sei tu ad inserirlo arbitrariamente in questa categoria. Se non montasse lo snap800 non ci sarebbe alcun motivo di prenderlo in considerazione.

utente

......LG ha inventato il G FLEX (schermo curvo), fin qui tutto a posto...
1 mese dopo....arriva samsung con il GALAXY ROUND (che ha anch'esso uno schermo curvo)

sarà una coincidenza? booh secondo me questa volta è samsung a copiare

Ferdix

Per la fotocamera metti la mod di xabbed....ha la registrazione in UHD e il full a 120 fps. Poi è davvero reattiva. Cmq la mahdi è davvero ottima

Giorgio Pavanello

Certo, non ha uno ha un display IPC plus FHD, non ha uno stabilizzatore ottico... Certo sono caratteristiche che hanno tutti i medio di gamma!

Aymeric Orella

A parte il SoC, l'N5 non ha nulla di un top di gamma.

Giorgio Pavanello

Io non capisco tutta questo accanimento verso l'N5, possiede tutte le caratteristiche di un top di gamma aggiunta alla ottimizzazione di Google. Il G2 arriva adesso con la 4.4.2 quando N5 ce l'ha da mesi.. Io arrivo da un'esperienza precedente con l'optimus G che peraltro è stato un ottimo device ma che si è fermato inesorabilmente alla 4.1.2. Sembra quasi un miracolo il G2 ricevuto un aggiornamento in "soli" sei mesi. Concludo dicendo che confrontando i punti positivi e quelli negativi di G2 e N5 non ho dubbi sulla scelta, scelgo N5

Marco.L

come siete fiscali..si è anche scusato e poi forse l'hanno lasciata semmai qualcuno (....) non avesse capito che era malconcio e non svogliato ..

Riprova Pixel 4 XL: Google anticonformista

Samsung Galaxy S20 FE è ufficiale: 5G con Snapdragon 865 a 769 euro

Abbiamo messo alla prova la Flip camera di Zenfone 7 Pro e questo è il risultato | Video

Recensione Samsung Galaxy Note 20: S-Pen, schermo piatto e qualche "ma"