I dispositivi Samsung della gamma Galaxy che utilizzano KNOX premiati per la sicurezza

27 Febbraio 2014 23


Samsung annuncia che tutta la gamma Galaxy che monta la suite proprietaria Samsung KNOX ha ricevuto la certificazione CC (Common Criteria) assegnata da Gossamer Labs of Catonsville il quale vanta un'esperienza di oltre 60 anni nel campo della sicurezza. Common Criteria è uno standard di eccellenza internazionale che garantisce il test indipendente dei vari dispositivi in modo da verificare che siano in grado di raggiungere alcuni requisiti prefissati nel campo della sicurezza e dell'affidabilità pensati per le imprese. Questa certificazione permette alle imprese di fornire ai propri dipendenti dispositivi certificati e in grado di garantire accesso ai dati e alla rete perfettamente sicuro.

Jim Arnold, direttore del Gossamer Security Solutions ha commentato che una società in grado di superare con successo tutti i test del Common Criteria in soli quattro mesi è un avvenimento abbastanza raro. L'assegnazione della certificazione rende Samsung in grado di competere con Blackberry nel campo della sicurezza, dal momento che la società canadese ha ottenuto la stessa certificazione per Blackberry OS7 e BES 5 nel 2007, livello ancora non raggiunto da Blackberry 10.


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sarah

Grazie!

Favaro Filippo

Il vero modding per come lo vedo io è recovery modificata, custom ROM ecc.. gli ultimi Samsung mi sembra che funzionino egregiamente quindi sicuramente non cambierei nulla, ma l'autonomia del Nexus 4 è davvero ridicola per cui una piccola modifica ci sta :)

Albe

Concordo assolutamente...forse non servono più le custom ROM ma il root per me è ancora qualcosa di essenziale.

Guido Carenza

no ragazzi, io mio è già bello è che disattivato, ma knox rompe già anche da "disattivato" quella della funzione "secondo louncer" è un'altro plus.....

in qualsiasi caso, ho roottato ieri :) ho i contatori a 1, ma sono così contento delle modifiche fatte che menneffutto!!!

se poi dovesse mai andare in assisntenza e dovessero far storie li prendo per capelli..... mettere xposed non ha la stessa valenza di overcloccare la CPU.....

Guido Carenza

mazza cambi kernel e ti sembra poco, di grazia cosa intendi tu per modding allora????

Guido Carenza

19 odio TUTTI i louncher... o per un motivo o per un'altro ad un certo punto laggavano, rallentavano... con la schifosissima touchwiz sia su Note 2 che su Note 3 non ho mai avuto problemi....

ma odio in maniera profonda le icone del mondo android a 360° o meglio la loro disuniformità... alcune senza bordi, altre quadrate, altre con angoli arrotondati.... per i miei occhi è un manicomio....

Note 3, root => Xposed => Unicon => \(^:^)/ very happy....
più tante altre ciccole cose che mi fanno adorare questo terminale, il "double tap to wake" ad esempio, che è di una comodità particolarmente sottovalutata... MOLTO meglio del tasto fisico (che tra le varie cose si preserva anche in questa maniera!)

Gestione totale del pannello notifiche, ODIO la selezione "metodo di inserimento" o "collegato al gear"... ma diamine lo s0' c'è l'icona nella status bar......

insomma dire che il root non serve.... parliamone.....
senza root sarebbe un'ottimo terminale... dopo qualche modifica (che però necessita obbligatoriamente il root, come anche accendere la torcia premendo a lungo volume su) il Note 3 rasenta la perfezione!!!

Favaro Filippo

Concordo, io non ho un Samsung perchè ho il Nexus 4, ma non sento alcuna necessità di modificarlo qua e la, l'unica cosa che ho fatto è stato cambiare il kernel perchè con quello stock l'autonomia non è delle migliori..

Squak900O

...ma ancora con 'sto modding... il telefono è perfetto!
Se si vuole un'interfaccia differente si passa ad un Launcher e buona notte.

Una volta forse serviva... ma dopo il GS2 non è effettivamente servito... se non per far giocare la gente.

Squak900O

No, non rallenta e occupa circa 100mb di spazio.

Squak900O

Si si... tutto separato... puoi sceglire quali contatti vedere in knox... se tutti o solo quelli knox.

Squak900O

No guarda... dipende dai Device... alcune apk che potevo disattivare su GS4 non posso disattivarle su NOTE3 e vice versa.
Io non ci ho fatto caso per knox perchè lo utilizzo... ma per esempio quella mxrdå di Flipboard su S4 si disattivava su NOTE3 no.
Evernote di m

BarcOllO

Mi sa che tutti quelli che parlano di mobbing ecc. non hanno capito a cosa serve Knox e del suo utilizzo prettamente "aziendale".

Se io ti fornisco un telefono per il tuo lavoro, va da sè che non voglio che ci fai le porcate compromettendone il funzionamento e sopratutto la sicurezza dei dati.

Cit Matteo Ruozi: un grosso vantaggio è il discorso dei launcher separati, vedi due ambienti completamente diversi (anche come archiviazione dati) dove non mescoli i preventivi aziendali ecc. con le tue foto amatoriali.Penso che si possa avere anche account e rubriche separate

Albe

Ma Knox va benissimo...non va assolutamente a rompere le balle al modding (manda solo dei messaggi nel menu a tendina ma cmq si possono togliere) è quella dannata voce nella download Mode "Knox warranty void" che rompe i cosiddetti e che allontana molta gente dal modding.

qandrav

eh per ora mi sa che nemmeno su xda sono riusciti...

Al Ros

un grosso vantaggio rispetto ad iphone è il discorso dei launcher separati, vedi due ambienti completamente diversi (anche come archiviazione dati) dove non mescoli i preventivi aziendali con le tue foto amatoriali.
Penso che si possa avere anche account e rubriche separate

pilistation

il modding si fa eccome, hanno semplicemente tutelato loro stessi sul discorso garanzia. Nessuno ti vieta di moddare il telefono.

Al Ros

non rallenta ma a un privato non credo che serva tanto, è come un secondo launcher dove mettere tutti i dati e le app di lavoro

pilistation

io su Note 2 ce l'ho disattivato.... probabilmente l'hai attivato per provarlo e ora non puoi disattivarlo.

Sarah

Io ho il note 3 e non so se installarlo o no?se lo installo mi prendera' della memoria in piu o il telefono rallentera' un po? un aiuto grazie

Stefano Ambrosino

hanno ucciso il modding...

Guido Carenza

ma va benissimo a tutti knox, solo perchè non danno la possibilità in fase di prima configurazione di non renderlo attivo... perchè?????

Io sono disperato col note 3, Nexus è una buonissima alternativa, ma non avere la suite spen e quello schermo :(...

sono convintitssimo che l'anno prossimo tizen arriverà con prepotenza... e a quel punto la mia scelta sarà obbligata!!!!! :(

M_90

"il knox è una cazzat@, il futuro è iphone in termini di sicurezza" cit callea.

Rebe

Samsung...vadaviaalcxxo...

#HDonAir con Galaxy S20 series: Focus foto e video

#HDonAir con la serie Samsung Galaxy S20: domande e risposte

Recensione Samsung Galaxy S20 Ultra: tante novità ma non per tutti

Recensione Samsung Galaxy Buds+ (Thom Browne): che autonomia!