Sony Xperia Z2: l'approfondimento dal MWC 2014 di HDblog.it

25 Febbraio 2014 254

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Se vi è piaciuto il Tablet Z2, non passerà certamente inosservato il nuovo smartphone top gamma di Sony. Tre generazioni in un solo anno potrebbero non essere gradite da tutti ma il miglioramento, estetico e hardware, c'è sebbene non sia enorme. Bello, solido, robusto, impermeabile, potente e con un nuovo schermo da 5.2 pollici che convince. Snapdragon 801 da 2.5GHz, 3GB di RAM e fotocamera da 20.7 megapixel con registrazione video in 4K ne fanno, di fatto, lo smartphone più potente ad oggi presentato. Potenza controllata da un sistema ottimizzato, rapidissimo, con tante piccole modifiche che non stravolgono la UI Android ma ne implementano intelligentemente funzionalità smarth. Non vi resta che guardare il video:


254

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gianni Alberti

Grazie

Fox95

Scusa la curiosità , dove hai trovato questa notizia ? :)

zabel3

Per esperienza le definizioni "smartphone migliore" e "smartphone più potente" non sempre coincidono con lo stesso device...

Nicola

miglior smartphone in assoluto vero,rispetto a z1 hanno migliorato,ma sinceramente non ha niente di più rispetto ad un g2 o allo stesso z1 che giustifichi di nuovo 700 euro,parlando di ultimi top gamma.
Credo sia consigliato a chi magari ha un xperia z ed è gia indietro di due generazioni con lo snap s4 che oramai è il meno potente dei top processori:)

io sono nappo

scusa ma guardali uno di fianco all'altro... metti phonearenayoutube e vai su z2 vs z1... TI SEMBRANO UGUALI???

mikiblu

parlavo di estetica.
tu dici uno è brutto,l'altro un capolavoro.a me sembrano praticamente uguali (a parte il bordo laterale,sai che differenza...)

giovanni bollino

l's5 ha lo snapdragon 800ac e non l'801 ... svelato l'arcano

BF3

Ah bhe a questo punto

Edoardo Visconti

Mai stato piu d accordo.. miglior smartohone in assoluto dell mwc

Dio

Entrambe sostengono sia l'801.
Sono gli altri che sostengono che AB sia 800 e non 801. E non solo wikipedia, ho guardato altre fonti. Entrambi sono potenziamenti dell'800 però con l'AB il clock rimane a 2,3GHZ mentre la GPU passa da 450MHz a 550MHz. L'AC è ancora più overclockato e ha la CPU a 2,45-2,50, mentre la GPU aumenta fino a 575MHz.

La domanda è: sono entrambi 801 o no? La Sony e la Qualcomm dicono 801.
Io non ci ho capito un...
Alla fine l'AB sarà un 800 e 1/2.
Boh, do credito a Qualcomm e prendo per buono 801. Alla fine se non sanno loro quali sono i loro processori...

BF3

Chi ha ragione quindi? Sony o Qualcomm?

Tommaso Sacco

Secondo me qualcom ha deciso di richiamare la Serie 800 dalla AB in poi in 801, ecco tutto. Solo che Sony molta l'801 AB mentre Samsung l'801 AC.
Se non è così e se ne escono con sparate del tipo "scusate... errore nostro... SNAPDRAGON 800!" bella figura che fanno....

Dio

Non capisco perché allora Sony, ma soprattutto Qualcomm, nei rispettivi siti dicono sia l'801?!

Su Wikipedia inglese sono entrambi segnati sotto 800.
Sulla versione italiana invece l'AB è 800 mentre AC è 801. Però lo stesso AC sulla versione inglese è con clock massimo a 2,5 mentre quella italiana 2,45.

Non ci stanno a capi' niente manco loro...
Io do credito al sito Qualcomm fino a quando non smentiscono.

alessandro

Non me ne frega neanche a me del mezzo millimetro infatti siete voi i pignoli. Z2 e un miglioramento del precedente in tutto, punto. Voi fate ridere col metro a misurare i millimetri a tutti i cellulari. Sicuramente sony ha fatto un device con le cornici grandi perché non avrebbe mai pensato, come me, che ci sarebbero stati così tanti pirla a farne una questione di vita o di morte, e che per di più preferiscono un device pochi millimetri più piccolo anziché avere un device più resistente. Fate ridere, davvero!!

Tommaso Sacco

Poi erò se vai nelle specifiche dirette:

quella sigla rappresenta lo snap 800

Dio

No, solo che Sony abbassa sempre il clock. Anche l'800 era a 2,3GHz e lo Z1, che lo montava, aveva 2,2.

Infatti i primi bench (per quanto siano inutili) danno vincitore lo Z2 rispetto a S5.

BaltussD

Ripeto: per me 370 è un prezzo onesto in quanto non utilizzo mai più di 14Gb di memoria tra aggiornamenti,foto, video, giochi. Le foto le carico spesso sul server di casa e per il resto non sono un patito di giochi e video. Ma capisco chi si lamenta per il fatto che c'è poca memoria...

Dio

Sito Sony e la stessa qualcomm la pensano diversamente.

801.

alessandro

Ma infatti non me ne frega manco a me del mezzo millimetro siete voi i pignoli che andate a vedere i dati e questi sono. Z2 e un miglioramento dello z1, in tutto, fine

Tecno69

mezzo millimetro !!!!!!!!!!!
auauauauauauauaua
ma vai a cagare

Tecno69

faremo che è sempre piu grosso... tutto qui ! design fantastico ma è una PADELLA senza pari !!!

Demetrio Marrara

Guarda per esperienza personale ti posso dire che l'OIS che c'è sugli LG ad esempio fa più danni che altro. Inoltre devi tener conto che l'algoritmo di questo Z2 è stato aggiornato e corretto, non è il medesimo presente sullo Z1. Aggiungo, infine, che il fatto che lo Z1 faccia foto non ottime è una leggenda metropolitana. Io ho visto, e letto, recensioni di chi le fotografie le sa scattare ed è risultato il miglior android in commercio per il comparto fotocamera. Occorre solo lavorare un pò con i settaggi, come accade sul Lumia 1020. Se guardi i calcoli di DXO Mark anche li nel complesso è il miglior android per foto/video. L'OIS dev'essere buono altrimenti è meglio non metterlo come fa Sony. Non è un caso che Note3/S4 e Z1 girino video migliori di One e G2, i quali sono in possesso di tale caratteristica hardware ;)

BF3

Sul sito Sony, il processore dichiarato e' lo MSM8974AB, quindi Snapdragon 800

theskig

Pare di si. Non ci sono.

theskig

E allora devi comprarli tutti e due.
Cosi' tiri fuori l'S5 e dici: "vedi questo è un S5". Ma io ho il telefono piu' pheego!" E tiri fuori lo Z2.

Ma bbbafffff...........

io sono nappo

stai scherzando??? a parte il display che è pessimo nello z1 e che lo rende orrendo appena lo accendi poi c'è meno della metà della cornice laterale.

mikiblu

scusa la mia ignoranza...a me sembrano molto simili...

mikiblu

è grande? si
è grande per me? no
su una decina di jeans che ho,solo in uno non ci sta bene,e sono decisamente stretti.se ci stesse male non l'avrei manco comprato no?
però comprendo benissimo chi dice che è grande,è troppo soggettivo

Massimo

da quello che leggo, anche sul sito sony, sembra non avere uno stabilizzatore ottico...il che è un peccato per un prodotto di questo livello.
Sarebbe interessante avere un chiarimento su come funziona visto che sony (sempre sul sito) ne fa menzione solo per il comparto video.

Giuliano

Mettila così, fosse stato ottico (quindi hardware) avresti trovato le famose tre letterine: O I S. Comunque no, non è hardware, ma si tratta del solito farloccone software. Lo Z2 è troppo sottile per accogliere un OIS.
Quindi s'attaccamo al banano se è questo che ti stai chiedendo... (Me compreso, perchè se avesse avuto l'OIS lo avrei comprato di volata)

Pinco Pallo

L'interfaccia più brutta in assoluto è la touchwiz, non ho samsung e non valuto la funzionalità, ma le icone che usano sono orrende e inserire le nuove lasciando le vecchie come fatto con l'S5 non migliora la situazione.

Luca Ansevini

Attendo solo i test sull'autonomia e preasumo sarà il mio prossimo telefono!

simo

sei sicuro che sia software? perchè che io sappia anche lo z1 aveva uno stabilizzatore software ma non è riportato nella scheda tecnica, mentre in questo z2 si..

Giuliano

Io avevo lo z1, e non lo scaricavi neanche a attaccarci un ventilatore...

Giuliano

Infatti è presente un meraviglioso stabilizzatore software. . Se ti piace è lì pronto per te...

simo

ma nello z2 c'è scritto che è presente la stabilizzazione d'immagine.. lo riportano pure sul sito ufficiale..

Carlo Bresolin

No, questo nuovo Xperia (assieme al tablet) è sprovvisto delle pellicole frontali e superiori. Quindi solo vetro :)

bo

Ma perché la resistenza all'acqua allarga le cornici dei sony?

Tommaso Sacco

iNiccolo ma lo Snapdragon 801 non è quello con frequenza operativa di 2.5Ghz? Se è così i 2.3Ghz di Z2 rivelano in realtà la presenza i uno Snapdragon 800 a bordo e non un 801 (differenza "colossale" a parte)

Gianni Alberti

Vorrei tanto sapere se il logo Sony è impresso sempre su di una sorta di pellicola come anche su z e z1. Se non fosse così sarebbe perfetto
In tutto e per tutto.

Gios

Tieni conto che hai 20mpx per la stabilizzazione a fronte di 3/4mpx necessari per registrare in 4k.….;)

E.Jason

Finalmente uno Smartphone top di gamma...design, materiali ed hardware promossi ottimizzazione software da provare ma già i presupposti per incoronare questo terminale il miglior prodotto del MWC 2014 ci sono tutti!

rocco bonanno

Questo terminale oltre che resistente all'acqua e polvere mi sa che è pure antilag!,dragon ball z2 il terminale dei sayan!

ferdy360

Per la batteria non sono tanto speranzoso, il software sony non mi è parso ottimizzato nei costumi

ferdy360

Finora lo smartphone che mi è piaciuto di più per design e comunque caratteristiche generali è stato l' Xperia m2

theprov

Sony Xperia Z2 preso singolarmente non è niente di che, ma vicino all S5 diventa automaticamente il top.
Come quelle ragazze cosi cosi che stanno vicino a due cesse, così che per contrasto diventano gnocche in confronto.

Insomma, non è sony che ha azzeccato lo smartphone, è Samsung che l'ha toppato, è diverso.

fire_RS

All'inizio credevo fosse il solito Sony enorme e con cornici infinite, ma mi devo ricredere..questo z2 è davvero bello, a mio avviso ancora più bello dello z1c che invece è troppo spesso..e poi l'interfaccia rende davvero bene e anche il display sembra finalmente all'altezza di un top di gamma come si deve! Altro che s5, questo Sony è tutto un altro pianeta già guardandolo

Frank1849

qualcuno sa se son state tolte le pellicole tanto criticate, con la scritta "sony" che si staccavano dallo schermo dopo poco?

Dio

Che ragionamento arguto!?!
Ha più superficie e meno spessore. Come volume siamo lì.

Sony Xperia Z2 146,8 x 73,3 x 8,2= 88235.6 mmc

Se la Sony lo avesse fatto spesso 8,9 e largo 70,9 -come LG- quanto sarebbe stato alto?

88235.6/(70.9 x 8.9)= 139,83mm

Significa se la Sony lo avesse fatto dello spessore e larghezza LG sarebbe stato BEN 1,33mm più lungo. Avendo 3200mAh (non 3000) di batteria, fotocamera 1/2,3 (non 1/3,06), chassis in metallo (non plastica), impermeabilità, audio stereo (non monocassa) e espansione memoria.
Che ci provi LG.

Forse sono scelte? Un telefono può essere sviluppato in lunghezza, larghezza o spessore. Ma il volume per mettere tutta la robina dentro serve.
Il G2 è identico all'S4, menomale che c'è qualcosa di diverso.

Davide Amenta

Allora sei strano,,

Recensione OnePlus Nord CE 5G, io ve lo consiglio!

Motorola Ready For, la modalità desktop che aspettavamo

Redmi Note 10 Pro trasformato in un Pixel | Guida e video

Google rinnova Wear OS: partnership con Samsung e un design tutto nuovo