Sony Smartband anteprima dal MWC 2014 da HDblog.it

25 Febbraio 2014 30

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Sony ha presentato un nuovo accessorio smart indossabile durante la sua conferenza appena conclusa al MWC 2014. SmartBand, questo è il nome dell’accessorio, si accompagna all’applicazione Lifelog, disponibile dal prossimo mese su Play Store, e insieme rappresentano il centro della nuova filosofia Sony riassumibile in 3 concetti: “Lifelogging, “Wearing Smart e “Life tools.

L’interazione tra SmartBand e Lifelog permette di concretizzare questi concetti monitorando in quali posti si è più attivi, quali foto sono state scattate, impostando degli obbiettivi da raggiungere e monitorarne i progressi, rappresentando in tutto e per tutto un trainer personale da polso. Le specifiche di SmartBand vedono la presenza del chip NFC per l’accoppiamento veloce con i adispositivi Bluetooth Android, la totale impermeabilità garantita dalla certificazione IP582, funzionalità di vibrazione per le notifiche di chiamate, messaggi e quant’altro, controlli musicali e la possibilità di rimuovere il core della SmartBand aper poter essere indossato separatamente. La disponibilità è programmata per il mese di Marzo a un prezzo ancora da specificare; SmartBand sarà commercializzata in diversi colori e includerà un’edizione limitata pensata per i Mondiali FIFA 2014.


30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo Iacovetti

ma quello huawei si potrà interfacciare con tutti gli smartphone oppure solo con gli huawei???

Barack

staranno facendo delle verifiche su quelli che già hanno in stock, non possono permettersi di vendere qualcosa che potrebbe portargli danno, appena terminate le verifiche sulle rimanenze di magazzino tornerà in vendita

bliss

Beh sta di fatto che sullo store fitbit non è più presente.

Barack

chiamate si, il resto delle notifiche forse arriverà presto, già ci sono delle modifiche su xda e loro sono molto aperti con gli sviluppatori

Barack

"ritirato dal mercato" che paroloni!!!!
ad alcune persone ha causato irritazioni e i produttori ne vogliono sapere di più, non è che tutte le migliaia di fitbit che hanno venduto ha causato irritazioni

Angelo Petronelli

non ho capito se ha il sensore cardiaco

jack

eh hai ragione ognuno ha delle piccole mancanze, i migliori esteticamente sono i sony secondo me, funzionalmente servirebbe un piccolo schermo giusto per l'ora, la vibrazione continua per chiamate, piccola vibrazione per sms o mail, gestione del contapassi e sonno. questo sarebbe il dispositivo perfetto per le mie esigenze, purtroppo tutti hanno qualcosina che manca o costano troppo ecc... poi ognuno ha le sue esigenze, per esempio a me non serve più di tanto che sia auricolare bluetooth perchè a me serve solo che mi notifichi che qualcuno mi sta chiamando o simili perchè il telefono me lo dimentico sempre col silenzioso, mi serve che faccia da orologio perchè comunque sia trovo scomodo tirare fuori il cellulare ogni volta ed è anche più discreto controllare l'ora al polso, ecc

jack

al semaforo si, chiaro che se sei su un tornante con la moto piegata e vibra il braccialetto non ti metti a vedere chi è ;)

Fabyo

Penso di sì, ormai sembra una cosa che fanno tutti comunque!

Fabyo

Sarà ma ha dalla sua il fatto di essere un auricolare bluetooth, e non è da poco!! E' l'unico caso in cui ha davvero senso ricevere le notifiche sul braccialetto... stacchi e rispondi senza nemmeno toccare il telefono!

Quello samsung è anche bello (anche se mi sembra un po' troppo grosso), ma il cardiofrequenzimetro dubito che sia davvero di qualche utilità, e il per il resto serve quanto tutti gli altri. Se poi il costo sarà quello ciao! Per non parlare della compatibilità solo con samsung.

Temo però che quello Huawei non abbia timer e cronometro... e la trovo una cosa abbastanza assurda! Sarebbero le prime cose da mettere su un dispositivo simile!

bliss

anch'io lo pensavo, presto sarebbe arrivato anche un aggiornamento con l'introduzione della notifica per le chiamate...peccato che proprio l'altro giorno sia stato ritirato dal mercato perché causa di irritazioni alla pelle :O

Toshio

Smart-alarm: considera il momento migliore per il risveglio in base ai movimenti durante il sonno? (come il jewbone up se non sbaglio)

Clear95

In moto non avrei il coraggio di guardare quella cosa nemmeno per 1/10 di secondo

jack

per quanto mi stia sulle balle samsung, mi sembra migliore il suo (escluso che pare costerà 200 euro e che sarà compatibile solo con samsung) quello huawei non è brutto ma se vedi le immagini del braccialetto indossato sembra non calzi benissimo, così a prima vista non mi ha convinto troppo sarebbe da vedere dal vivo

jack

non lo conoscevo pensavo ci fosse solo quello recensito da andrea, fa anche da notificatore?

Barack

quello perfetto per ora è fitbit force!

Fabyo

Guarda quello Huawei, molto melgio!!

Flyn

Mio! :-P ottimo!

bliss

Ah e costa in italia 89€! Meno di jawbone e fitbit che però non hanno notifiche chiamate..

bliss

Funziona con qualsiasi android 4.4 ;) purchè abbia bluetooth 4.x ovviamente..

jack

costa 89 o 99 non ricordo vai sul sito sony è gia in preordine. Anche a me interessa parecchio, se avesse avuto anche un display per l'ora sarebbe stato il top!

jack

peccato non abbia anche solo un display di quelli che mostrano l'ora e basta perchè in quel caso poteva sostiture l'orologio. Quello perfetto al momento sembrerebbe il samsung che fa da orologio, activity tracker e notificatore di ciò che accade sullo smartphone e questo può essere utile in moto, macchina, bici o comunque quelle situazioni in cui non si può (o non si dovrebbe) tirare fuori il cellulare o semplicemente non si può tenere la suoneria accesa.

Flyn

Grazie Jack spero sia cosi'^^ se il prezzo sara' ragionevole...mio! :D

jack

probabilmente si "segna" passi e le calorie consumate ma non dove vai, non traccia col gps perchè non lo ha ma ha solo un sensore che rileva i movimenti e da qui prende i dati su quanto e come ti muovi

Curiosone78

mah sembra una cacata

jack

i vecchi smartwatch sony sono tutti compatibili con qualsiasi android per cui non credo che sony abbia interrotto questa politica "open" per gli accessori.
Quando dormi dovrebbe essere come la maggior parte degli activity tracker: tieni premuto il tasto o fai un doppio tap sul braccialetto (cose del genere insomma) e lui va in modalità notte

Flyn

Presumo non serva il telefono ma non sono sicuro :( con lo jawebonr up non serve ad esempio, si sincronizza poi con il bt se non sbaglio!

polaski

Io non ho ancora capito una cosa di questi braccialetti. E' possibile usarli senza portarsi dietro lo smartphone? Cioè se io lascio a casa il telefono, e vado a correre, questi braccialetti riescono a tracciare gli spostamenti con il gps per poi sincronizzarli con il telefono una volta tornato a casa? O devo per forza portarmi dietro anche il telefono?
Non mi riferisco solo al braccialetto di Sony, ma a tutti quelli presentati finora.

Flyn

Non ho capito 2 cose...E' compatibile con tutti gli smartphone? Riesce a capire autonomamente quando si dorme o e' proprio necessario impostare l'orario con la funzione "auto night"? (mica dormo sempre alle 23 spaccate :D

matz

il manubrio :Q_

Guida all'Etichetta Energetica 2021: cosa cambia e come si legge

I 5 migliori servizi Cloud per salvare e condividere file, documenti, foto e altro

Apple e Xiaomi: due storie di posizionamento opposte (ma di successo) | Video

Clubhouse, anatomia di un social network dal grande potenziale | VIDEO