NGM Forward "5.5": anteprima di HDblog | foto e video

25 Febbraio 2014 70

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Tra i vari impegni del Mobile World Congress siamo riusciti a mettere le mani, anche se per poco, su un prodotto non ancora annunciato e previsto per  maggio. Si tratta di NGM Forward "5.5", smartphone Android di cui ancora non è stato comunicato il nome.

NGM continua quindi con una linea che, già da tempo, cerca di staccare con il passato di produttore di cellulari economici dalle caratteristiche tecniche modeste. La nuova direzione è quella di realizzare smartphone al passo con le ultime novità tecnologiche, moderni nelle specifiche e a prezzi ridotti rispetto alla concorrenza.

Così NGM punta ad imporsi sul mercato italiano con un modello dallo spessore record da cui prendiamo appunto il nome provvisorio: 5.5 millimetri. In mano sembra di aver a che fare con uno smartphone "piuma" e poco ingombrante nonostante lo schermo da 5 pollici. Tra le altre caratteristiche premium troviamo i materiali, con lo schermo touch e la cover posteriore rivestiti in Gorilla Glass 3, ma anche il processore octa-core Mediatek, display Super AMOLED Full HD e la fotocamera da 16 megapixel con flash LED (anteriore da 5 megapixel).


NGM negli ultimi anni si è sempre contraddistinta per l'ottimizzazione software dei propri smartphone Android e anche su Forward 5.5 non manca la cura per questo aspetto. L'interfaccia è stata completamente riscritta rispetto agli altri modelli della gamma e resta il software di risparmio energetico che aumenta l'autonomia nell'utilizzo di tutti i giorni.

NGM Forward 5.5 uscirà a maggio in Italia ad un prezzo ancora non specificato

Video per versione mobile:

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla a 401 euro oppure da Media World a 479 euro.

70

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Guest

Attualmente, NGM progetta dispositivi smartphone collaborando con Gionee ma le fasi di progettazione e sviluppo dei dispositivi avvengono sotto la guida di NGM.

Guest

Attualmente, NGM progetta dispositivi smartphone collaborando con Gionee ma le fasi di progettazione e sviluppo dei dispositivi avvengono sotto la guida di NGM. Questo è quello che ho trovato sul loro sito:

Guest

A riprova di quello che ti ho detto una settimana fa, NGM collabora alla realizzazione, ho trovato questo comunicato nel loro sito --> http://www.ngm.eu/Comunicati.a...

ragnarok58

Vediamolo prima!

ragnarok58

E' lo stesso prodotto! Come può x essere meglio di x ?

Doni

il fatto che abbia interfaccia personalizzata mi da parecchio noia perchè se poi si iniziano a scaricare app che non hanno l'icona ridisegnato per quel tema, perde il flat design.. preferisco le icone originali android.

whites_11

molto bello *_*

Name

Ma infatti, però affermare che qualcuno venga pagato per dire certe cose, mentre anche altri recensori le dicono, mi sembra poco carino, no?!
A maggior ragione quando già si sa che certe aziende fanno quello, prendere i telefoni cinesi e rimarchiarli, magari cambiarne qualcosa (vedi in questo caso l'illuminazione dei tasti) e come giustamente dici tu, offrono una garanzia ed assistenza italiana che magari equivale anche ad un controllo sulla batteria.

hector100

beh è palese,ma che differenza fa?...non credo sia un segreto che sono telefoni rimarchiati..comunque ngm te lo da in italia e ti offre assistenza.

hector100

vabbè andrea ti credo pero cavoli lo avete presentato nel cesso...;)mentre il gioone era li bello in vista..

massimo musella

concordo in pieno

hector100

è figo...ho un nexus4 ed esteticamente lo batte forse solo l'htc one
un po di vanita'...
comunque il prossimo in primavera...il g2 o un telefono cinese sopra i 5,2 pollici...
attenzione a questi cinesi nel giro di un anno faranno dimezzare il prezzo dei telefoni di punta..
hanno un budget illimitato, le aziende sono praticamente statali e producono su larga scala...
solo che la loro scala parte da un 1 miliardo di persone a salire.
ne vedremo delle belle..quando anche la apple iniziera a piangere(è il 4% del pil americano)ci sara' da ridere o forse da piangere.

ragnarok58

Andrea Galeazzi Guest • un giorno fa
In realta é il contrario. NGM che ha collaborato a migliorare il design del gionee3

Rispondi

Condividi ›

Prottolo

che c'è da spiegare? è solo estetica.

Gis80

Bel prototipo ma Apple. Sony ed ora NGM mi possono spiegare a che serve il vetro dietro oltre a far aumentare il prezzo e la probabilità che si rompa alla prima caduta ?

Enrico Maria Dal Compare

ottimo! se la giocano wiko, alcatel e ngm sto anno! davvero inaspettato ma piacevole!!

Silvio Gullì

Si sembra che la grafica della MIUI sia ripresa da molti ultimamente, sopratutto per la parte impostazioni e le possibilità di personalizzazione (vedi i temi) e non solo da NGM... vedi Huawei ad esempio

lorenzo diana

Concordo pienamente con te. GS5 mi ha lasciato un pò di amaro in bocca, a dir la verità è samsung che ormai mi sta deludendo parecchio. Molta ottimizzazione vero...molti sensori nuovi si... ma..

Cirelli

5.5 è lo spessore!
"NGM punta ad imporsi sul mercato italiano con un modello dallo spessore record da cui prendiamo appunto il nome provvisorio: 5.5 millimetri"

Diego Oliva

Cavolo bravo luigi.. Hai fatto un bel telefono.. Mi fa paura xo tutto questo vetro

Marco.L

Ma alla fine cos'è? Ngm o...?

Marco.L

Inaspettatamente bello, chissà le dimensioni e la durata della batteria..

Giulio Saitta

Mi scuso allora per l'insinuazione.
Ho cancellato il mio precedente messaggio.

F---6

Ma è uguale all'amigo os!!

F---6

Meglio il gionee

Dante Rizzo

molto miui l interfaccia o sbaglio?

Clear95

Scusami, hai mai visto LAG nel One?

pelonero111

è la stessa cosa che ho pensato io...

VEGA

Davvero interessante, se il prezzo non andrà oltre i 250/270 potrei farci un pensierino.

VEGA

5, è scritto anche nell'articolo.

Giuseppe Di Giovanni

Minchia... l'estetica è bellissima!
Secondo me in questo MWC samsung s5 è stato un mezzo fail. Io mi butterei ad occhi chiusi su Z2 e quasi quasi preferirei anche questo NGM che mi è piaciuto molto.

zed

che nexus 5 sia più fluido è scontato...che gli iphone sia fluido è risaputo e non lo nomino..ma s4 e one non hanno dove andare. s4 in primis.

Clear95

Che Nexus 4 giri bene non lo nega nessuno, che tutti i nexus fan elogino ed enfatizzino anche dopo 10 anni dall'uscita di un Nexus la sua fluidità ecc. lo è altrettanto... HTC One, iPhone 5/5c/5s e Nexus 5 (GS4 non lo metto perché non l'ho ancora visto con l'ultimo aggiornamento) sono nettamente superiori in fluidità...

Continuiamo con la Nexus mania!

Alessandro_1972

Quelli hanno una spina...

alexleon

si ma diciamo anche che samsung ha avuto vita facile con i concorrenti cosi' stupidi che ci sono in giro. nessuno ha tirato fuori telefoni completi fino a oggi, a chi manca la sd, a chi manca la batteria removibile, chi mette i tasti in modo sconcluso, chi non ha di fatto assistenza tecnica..

zed

bella l'ignoranza...

zed

spero che prima o poi lo capiranno tutti...intanto idilliamoci coi pallini della nuova touchwiz...che cagata.

Clear95

Si vabbè, le canne che ti fumi te neanche Bob Marley

Clear95

E un bel "sti ca**i"?! O.O

NGM mi ha veramente sorpreso.. Un gioiellino che personalmente non comprerei, ma sicuramente consiglierei a moltissimi miei amici che non sono geek di tecnologia

alexleon

paghiamo un overprice per chip potenti , la cui unica funziona è permettere alle case di fluidificare le loro rom pesanti, piene di cagate che non useremo mai. poi prendi in mano un nexus e gira meglio di queste bombe tecnologiche con freno a mano software

zed

lo so benissimo avendolo avuto anche io il gnex prima di nex4...ne ho visto l'evoluzione quando è passato da ics a jelly bean guadagnado una reattività spaventosa nonostante l'hardware che gia quando è uscito sembrava vecchiotto.

alexleon

ma quanti pollici ha? 5.5 o 5?

alexleon

e pensa che il galaxy nexus con un dual core da giri di campo per fluidità e velocità di apertura a molti device attuali. lo dico con cognizione di causa avendo note2 e g-nexus

hector100

il gioone è stato presentato a barcellona..ho postato il linck..ma è stato eliminato.

uscira' a marzo,prezzo di lancio 275 euro.

hector100

pensa ai tv a tubo catotico di anni fa....la tecnologia va avanti.

hector100

pensare che hanno presentato alche il gioone..

http://gizchina.it/2014/02/mwc...

Kyotrix

Per me e' inutile cercare spessori cosi' piccoli. La batteria dove la mettiamo? Con quello schermo ed un 8core, dubito possa avere un'autonomia decente ( usandolo, ad esempio navigazione internet...dove gia' ritengo insufficiente il mio note2)

Guest

stupendo!

flick93

ci vedo molta miui....

riccardoRM

molto bello! Idee sul prezzo?

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro