LG G2 comincia a ricevere Android 4.4.2 KitKat; si parte dalla versione AT&T

25 Febbraio 2014 30


I possessori di LG G2 possono iniziare a fremere dal momento che il tanto atteso aggiornamento di Android 4.4.2 KitKat ha ufficialmente varcato il confine sud coreano, raggiungendo il territorio americano grazie al rilascio dell'update per la variante D800 destinata all'operatore AT&T. Attraverso il blog ufficiale dell'operatore veniamo a conoscenza dei miglioramenti portati dalla nuova versione del sistema operativo, tra i quali troviamo:

  • Interfaccia utente migliorata grazie alla Immersive Mode, nuove status e navigation bar e maggior sicurezza
  • Migliorata la gestione della batteria e aumentata la durata
  • Sino al 17% di velocità in più nelle applicazioni e esperienza web migliorata grazie al Chromium Engine
  • Google Cloud Printer integrato nel sistema per la stampa tramite cloud
  • Migliorata la funzione "Knock On" con un incremento della reattività

Probabilmente la lista degli aggiornamenti include anche altre piccole migliorie, oltre a tutte le peculiarità proprie di KitKat anche se è strano non leggere dell'introduzione della modalità Knock Code anche per l'attuale top di gamma LG. In attesa di ulteriori informazioni e del rilascio in Italia, vi SCONSIGLIAMO di provare a installare l'aggiornamento disponibile su XDA del momento che è indirizzato alla versione D800 del terminale, essendo la D802 quella internazionale disponibile nel nostro paese.

Thanks a diaboliko91

LG G2 è disponibile online da Amazon a 109 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono. Ci sono 23 modelli migliori.
(aggiornamento del 25 dicembre 2020, ore 07:53)

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
hammyboy

beh il g2 e' meglio di s4 punto. schermo piu' bello, batteria migliore. cpu migliore... fotocametra migliore. interfaccia? peggio della touchwiz ( che e' bella ) non c'e' nulla, pesantissima.

Iconoclaster

No guarda, tanti qui se leggi avevano l'S4 e il giudizio è unanime. Per il resto dei discorsi da fanboy o haters non mi interessa e ho di meglio da fare, ma volevo rispondere a tono visto il tuo intervento trollesco. Buona giornata.

Ferdinandolanzalalone

Solo perché tu hai il g2 non significa sia superiore...
LG falsifica i benchmark come i samsung. illude i clienti sugli aggiornamenti, fa telefoni con interfacce penose, copia tutte le funzioni...devo andare avanti?

Iconoclaster

Almeno non falsifica i benchmark come Samsung, cosa ben più grave... :P
LG G2 è ben superiore a S4. È la verità. Con S5 sta solo tentando di rientrare in carreggiata.

Claudio

È indegno paragonare un s4 con i suoi mille rallentamenti e lag ad un g2. Parli di batteria rimovibile...ma con g2 a cosa serve visto che con uso intenso arrivo a mezzanotte con ancora il 25% ? Anch'io da ex possessore di s3 ed s4 trovo che non ci sia proprio paragone... tra l'altro g2 costa pure molto meno. ;-)

Tizio Caio

ci sta mettendo parecchio per un solo terminale...

Luca

Hai mai provato un G2? Io avevo un note 3 e prima ancora un s4, ritengo che il G2 che ho adesso sia migliore di entrambi. Batteria superiore al note con dimensioni da s4. Poi dell'aggiornamento a KK non mi importa più di tanto visto che già cosi é ottimo

matiu2

intanto aspetto una custom rom ahah

M_90

aspetta g3

Squirrel

Perchè? Facile scrivere di optimus che è un minorato o le solite battute su callea e siri = upvotes :)

Milite777

Anche sul mio g2 appena accesso il knock on va a primo colpo, ma se il display ha qualche ditata serve un triplo tap per farlo andare a primo colpo.. poi se hanno migliorato questa funzione meglio, tanto la riceverò sicuramente con una custom rom ;)

matiu2

nel video di hdblog sul g2 mini, il knock code andava perfettamente al primo colpo.

Luigi Oliva

E che la sostituisci a fare la batteria ti dura 2 giorni... per lo stesso utilizzo all'S4 serve la batteria di riserva XD Senza parlare del fatto che solo Samsung sa come far laggare anche un 10 core su una cosa come la navigazione web hahahaha suvvia siamo obiettivi... G2 se lo mangia il Samsung.

Milite777

Mah se anche il knock code perde colpi come il knock on è meglio così.. riprovare 5 volte la combinazione perchè il touch si è perso uno dei 3 tocchi deve essere frustante

Milite777

Dal punto di vista sw lg ha copiato tutto, è vero, ma dal lato hw/design secondo me il g2 è uno dei device migliori, il migliore dal mio punto di vista del 2013..

matiu2

e via... la funzione più utile non la implementano...

matiu2

rimane solo htc ormai.

Milite777

Sull'update at&t non c'è..

matiu2

ma si potrà usare il knock code presente sul g2 pro e g2 mini?

Rebe

Non ha bisogno di KitKat per essere più performante, anche un telefono a basso costo è più performante, adesso con KitKat è migliorato pure S4, c'è voluto solo 1 anno,vacca boia che velocità...

Curiosone78

E samsung dovrebbe tremare per un coso senza batteria removibile ne memoria espandibile che sta ricevendo quello che sarà il suo unico e ultimo aggiornamento android?
Vuol dire avere una concezione della realtà tutta propria, vivere nello stesso mondo di optimus...
Prepariamoci piuttosto al g3 con le stesse cacate scopiazzate da s5, mi ci gioco le balle che anche LG G3 avra il sensore per il battito cardiaco, il lettore di impronte (anche se significa umiliare il knock on), la resistenza agli schizzi e le altre "novità" della touchwiz.
LG è mitica scopiazza da samsung che a sua volta scopiazza un po dappertutto.

Max_888

Samsung ormai è sotto non solo a LG ma anche a Sony e HTC. Poco importa sapere che magari grazie a massicce campagne pubblicitarie riuscirà comunque a vendere molti S5, ma i successi del passato non arriveranno più perchè gli altri produttori sfornano terminali decisamente migliori sotto ogni aspetto (software, hardware, materiali, stile). Come nello sport prima o poi arriva un atleta o una squadra più forte, ebbene Samsung non è più la squadra più forte e poco a poco perderà anche i clienti, è inevitabile, Prevedo tempi duri per Samsung, e la pubblicità non la aiuterà più di tanto.

Ferdinandolanzalalone

AHahahah trema per LG? Quella che falsifica i video con i risultati del miglioramento a kitkat? AHAHAHAH

eugenio

ma per lg g pad ancora non si sa niente riguardo all'aggiornamento a KK?????

Squak900O

AT&T... non LG ITALIA... per LG Italia ci vuole un'altra decade.

Poi non capisco perchè attirare l'attenzione dei mentecatti del Blog...

Riccardo sacchetti

Dicono di no.. Nulla di nuovo da quel punto di vista purtroppo! Ma aspettiamo l'aggiornamento per la versione internazional prima di giudicare!

Evilboy

Qualcuno mi sa dire se si attivano le voci per le "internet call", ovvero voip?
Al momento sono in dubbio se comprare questo telefono in quanto le voci risultano disabilitate (anzi: non presenti) mentre su nexus 5 è tutto supportato.
Grazie in anticipo.

Androizer

capito Optimus NON INSTALLARLA ANCORA, RESISTI!!!

skelektron

Ottimo! Speriamo abbia o lavorato anche sulla fotocamera!

Rebe

Samsung trema, almeno smetti di prendere per il sedere la gente...

Samsung Galaxy S21 e S21 Ultra: Live Unboxing e prime impressioni | Replay

Galaxy S21, variante Plus e Ultra ufficiali: caratteristiche, immagini e prezzi Italia

Android 11: quali smartphone si aggiorneranno e quando

Recensione Realme 7 5G: 229 euro per 120 Hz e 5G