
23 Febbraio 2022
L'attesa è terminata e finalmente il giorno 11 Marzo anche i player di Xbox One potranno trasmettere le loro partite e i loro gameplay in diretta streaming sulla popolare Web TV di Twitch.
La nuova applicazione dedicata al Live Game Broadcasting si appresta a sbarcare sulla nuova console di casa Microsoft in contemporanea con il lancio di Titanfall in America.
Il tanto atteso servizio doveva inizialmente fare il suo debutto lo scorso novembre, successivamente alcuni problemi non ha permesso il rilascio dell'applicazione ma, ora l'attesa è finita e grazie ad un aggiornamento tutti i player di Xbox One potranno trasmettere in diretta le loro performance di gioco, archiviare tutti i loro filmati e grazie al Kinect sarà possibile trasmettere immagini direttamente dalla propria stanza.
A seguito dell'annuncio Yusuf Mehdi di Xbox ha dichiarato
"Solo Xbox One è in grado di offrire tutta le funzioni di Twitch, i giocatori avranno accesso a qualsiasi trasmissione in diretta e a tutto il catalogo completo della Web Tv.
Abbiamo progettato Xbox One in modo che fosse il posto migliore per giocare con caratteristiche uniche e partnership senza precedenti in grado di offrire momenti epici ai giocatori."
Come era facile immaginare l'applicazione dedicata alla diretta streaming su Twitch sarà compatibile con i comandi vocali, di conseguenza basterà semplicemente pronunciare, in qualsiasi momento, la frase "Xbox Broadcast" per far partire la diretta.
Ovviamente grazie alla potenza del Kinect i player saranno in grado di effettuare video picture-in-picture, e commentare ogni singolo momento di gioco, tutte le nostre attività verranno segnalate sulla popolare schermata feed e sarà possibile impostare particolari notifiche che ci avviseranno quando i nostri amici inizieranno una diretta.
A questo punto non ci resta altro che lasciarvi al video recentemente rilasciato che ci mostra le principali funzione del servizio su Xbox One.
Commenti
Ottima implementazione del Kinect :) altro servizio a favore per la One :)