Assassin's Creed V sarà ambientato nella Londra Vittoriana durante la Rivoluzione Industriale?

25 Febbraio 2014 13

Navigando per il web ci siamo imbattuti in un annuncio particolarmente interessante, riguardante la saga di Assassin's Creed. Su Reddit un utente, tale Shadesta9, ha dichiarato di aver messo le mani su un documento redatto da Ubisoft, completamente dedicato ad Assassin's Creed V.

Secondo quanto riportato, il nuovo capitolo della saga sarà ambientato nella Londra Vittoriana durante gli ultimi anni della Rivoluzione Industriale. Il protagonista si chiamerà Samuel Fey e farà parte dell'ordine degli Assassini, anche se si troverà di fronte una situazione caratterizzata da cambiamenti davvero significativi e soprattutto da una situazione di forte dominio da parte dei Templari. Fey è un imprenditore ma al contempo dovrà esplorare la città e cercare di svelare la vera faccia della location, smascherando e fermando una misteriosa rivolta.

Il sistema di controllo dovrebbe basarsi su una serie di innovazioni, sia a livello di gameplay che di combattimento. Sarà il motore grafico AnvilX a scandire il tutto, anche se ovviamente Assassin's Creed V si baserà comunque su quanto visto nei precedenti episodi.

Il progetto dovrebbe essere in lavorazione da circa tre anni, il tutto supportato dai team Ubisoft Montreal, Ubisoft Toronto con l'aiuto di Annecy, Quebec e Montpellier.

Le piattaforme di riferimento dovrebbero essere PC, Playstation 4 e Xbox One, di conseguenza i videogiocatori dovranno ripiegare assolutamente sulle console di nuova generazione se vorranno affrontare la nuova avventura degli Assassini.

Il documento riporta anche la presenza di diverse edizioni speciali, anche se ovviamente a oggi non è ancora possibile sapere cosa mai conterranno le Collector's Edition che verranno immesse sul mercato.

Ovviamente dobbiamo prendere quanto appena riportato come un mero rumor, anche se pare che Ubisoft abbia intenzione di divulgare il tutto a partire dal giorno 4 marzo.

Non ci resta che rimanere in attesa di una conferma, o una smentita, da parte dei responsabili della software house francese.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide

ora come ora, non sono manco lontanamente intenzionato a sprecare soldi per la ps4...
se lo fanno per ps3, lo prendo...senza dubbio!
sennò passo al PC

Gerardo Giannetta

la ubisoft ha un contratto con SONY PS3 fino al 2015, e credo che lo rinnoverà ancora perché deve anche tenere conto di tutti i giocatori presenti ancora su ps3, non credo che la ubisoft possa fare un gioco che gli costa di più e poi renderlo disponibile a un numero ristretto di persone, perché comunque coloro che sono su next generation non sono ancora troppi su ps3 e xbox 360 ce ne sono ancora tanti e ce ne saranno...

Gerardo Giannetta

questo fatto non credo sia del tutto vero, cioè la ubisoft ha un contratto con SONY PS3 fino al 2015, e credo che lo rinnoverà ancora perché deve anche tenere conto di tutti i giocatori presenti ancora su ps3, non credo che la ubisoft possa fare un gioco che gli costa di più e poi renderlo disponibile a un numero ristretto di persone, perché comunque coloro che sono su next generation non sono ancora troppi su ps3 e xbox 360 ce ne sono ancora tanti e ce ne saranno...

Giuseppe

Si rumoreggia anche di un ambientazione probabile nella russia in crisi... di fatti sul profilo twitter di AC sono state publicate delle coordinate che se inserite sulle mappe portano a Protvino un città appena fuori mosca

Giuseppe

Screenshoot che circola sul web.. che sia tutto vero? Da notare le canne fumarie a sinistra simili a quelle delle fabriche della londra vittoriana e il simbolo degli assassini capovolto a formare un 5.. cosa ne pensa il signor sketcht

Giuseppe

Mi sembra una location adatta... diciamolo gli states hanno fatto un po pena... erano tutti foreste e case di legno.... i caraibi invece mi sn piaciuti tanto... ma nessuno ha raggiunto i fasti di venezia e firenze e la londra vittoriana ha le carte in regola x farlo... anche il vecchio israele nn era poi cosi male direi che con un remake piu moderno ha molto da dire

Sebastiano Fanini

finalmente un location degna perchè dopo firenze/venezia nessuna location (per quanto belle fossero) era all'altezza secondo me. Sarei davveri curioso

Davide

mi sa che mi toccherà giocare sul pc...

iclaudio

eeeeeee dovrebbe arruolare centinaia di adepti per smaltire la mole di farabutti nel "palazzo reale"

iclaudio

io ho sentito di un connor con bandiera francese dietro....ambientato in francia...

lorenzo122

Sarebbe stupendo nel bel mezzo della rivoluzione francesce...

SoUlSnAkE

io lo ambienterei in italia a roma più precisamente nei pressi di montecitorio

asd555

Sì!

Recensione Starfield, parte 1: prime impressioni ottime!

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello