Yota presenta il suo nuovo YotaPhone 2: schermo E-Ink da 4.7" completamente touch e frontale da 5" FHD

24 Febbraio 2014 16


Come vi avevamo anticipato in precedenza, Yota ha presentato il suo nuovo YotaPhone 2, la versione evoluta del primo smartphone a montare due display; uno classico sul lato anteriore e un pannello E-Ink in quello posteriore, caratteristica non abbandonata dal nuovo modello, ma anzi potenziata. Se infatti il primo YotaPhone non offriva la possibilità di utilizzare il touch anche sul display posteriore, YotaPhone 2 rimuove questo limite e ci offre un pannello E-Ink completamente touch, in grado di offrire molte più potenzialità rispetto al precedente modello. Ma la novità non finiscono qui, il display passa a una diagonale di 5" AMOLED con risoluzione FHD 1080p, supportato dal classico Snapdragon 800 quad core a 2.3GHz. Ridotte anche le dimensioni che passano a 8.9mm, mentre la diagonale del display posteriore passa a 4.7".


Purtroppo sembra che non tutte le applicazioni Android siano eseguibili sul pannello posteriore, anche se Yota ha pensato di diffondere un nuovo SDK in modo che qualsiasi sviluppatore possa modificare le proprie app per adattarsi al display E-Ink sul quale è possibile, nativamente, effettuare chiamate, scrivere e leggere messaggi, navigare in internet, scrivere email e molto altro, con un notevole risparmio di batteria rispetto all'utilizzo dello schermo tradizionale. Non è ancora noto il prezzo, ma non dovrebbe distaccarsi molto dai 499€, rendendolo un  dispositivo davvero interessante e competitivo, anche in vista delle poche differenze in termini di hardware con i nuovi top di gamma presentati sino ad ora.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 463 euro oppure da eBay a 640 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Emanuele

Quello si ma da questo a dire che è la causa dell'insuccesso si esagera, purtroppo ps vita non vende nonostante l'ottimo hardware per una console portatile, il problema sono i giochi imho.

ciao

Diciamo che non sono state questa grande innovazione che ci si aspettava :)

Nickg126

uscita in contemporanea con tizen, quindi a meno che non ci siano ritardi... mai

Fabyo

Mi pare che Motorola fece già qualcosa di simile in passato, e data la notevole inutilità non se la cagò nessuno!!

Fabyo

Ecco l'unica altra cosa interessante fino adesso a parte il braccialetto huawei.. peccato che sia interessante quanto inutile!! Fosse un tablet da 7 pollici allora sarebbe tutto un altro discorso!

Comunque rispetto allo yotaphone 1 il passo avanti del design è immenso!!

Fabyo

Credo sia assurdo come ancora non l'abbiano fatto... se vai su un forum di utilizzatori di ereader si nota come tutti confrontino il tablet con gli ereader!
Un bel tablettino da 7 pollici per lo schermo normale, 6,8 o anche 7 (dico 6,8 perché fino adesso quelli si sono visti) di schermo e-ink sul retro, cover magnetica con 2 "copertine" (per farmi capire) che possano proteggere entrambi i display, fotocamera solo frontale, che tanto la posteriore su un tablet non serve a un tubo, così che si possa usare solo per le videochiamate oppure per fotografare pagine di appunti da visualizzare sullo schermo e-ink.
Questo yotaphone è carino, fino adesso l'unica altra cosa interessante oltre il braccialetto huawei, ma fondamentalmente inutile! Tutti gli ereader hanno almeno 6 pollici, e non so in quanti sacrificherebbero le dimensioni dello schermo. E poi gli ereader sono utili anche per leggere fumetti, e per questo 4,7 pollici sono proprio pochi!

DAVEhkiin96

Bellissimo!!!

Emanuele

Mica ha avuto insuccesso per colpa delle gesture sul touch dietro eh -.-

Emanuele

La batteria deve essere favolosa a patto di abituarsi ad utilizzare il più possibile il panello e-ink nelle applicazioni meglio ideate.

Hu Roberto

Sara' disponibile nel 2020?

F3NN3clol

Device interessante e niente male... Da vedere batteria e un paio di cosette, ma promette bene...

Francesco Mazzarella

Sarebbe bello vedere un video di una prova, dai hdblog! :) Secondo me è forse il dispositivo più interessante del wmc... Inutile dire che uno yota pad sarebbe il top!

AleSuperfly

mi sembra molto gradevole anche esteticamente..non male

DexDJ

Se riuscissero a fare un tablet del genere allora guarderei la proposta con immenso interesse.

ciao

Vedi successo di psp vita

pirupalavendetta

Innovativo, forse un po' inutile... Potrebbero fare qualcosa stile psp vita, delle gesture da usare con le dita nel vetro posteriore

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android

Recensione Realme 7 Pro: c'è di più oltre ai 65 Watt di ricarica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold2: quello che non vi hanno detto, un mese dopo

Recensione Motorola Razr 5G: lo smartphone per distinguersi