
29 Maggio 2023
24 Febbraio 2014 3
Primi in fila all'ingresso della splendida Casa Llotja de Mar di Barcellona, location scelta da Intel per il suo evento stampa, abbiamo avuto la possibilità di sederci in platea in seconda fila e assistere dalla migliore delle posizioni all'evento. Circondati dai più importanti manager e cariche Intel accorse per l'occasione, ne abbiamo approfittato per scattare due foto ad un inedito prototipo Android con piattaforma Atom Moorefield a 22 nm, la versione quad-core che giungerà sul mercato soltanto nella seconda metà dell'anno. Nessuna informazione specifica, purtroppo appena scoperti abbiamo dovuto metter via la fotocamera, avendo comunque avuto una conferma sulla piattaforma hardware montata.
Il device era quasi certamente un prototipo, chassis bianco e profilo esile, ad interessarci non sono state come ovvio le caratteristiche estetiche quanto un sistema già funzionante che, il vice presidente Intel Global Communications, Paul Bergevin, utilizzava tranquillamente come fosse un modello già rodato. Non siamo riusciti purtroppo a cogliere un'istantanea dell'interfaccia, poco importa, non ricordiamo tuttavia alcuna personalizzazione o particolarità, il vero protagonista in questo caso era la piattaforma hardware.
Commenti
assolutamente falso, capisco se il mercato fosse stagnante( tipo predominio qualcomm e ottimizzazioni solo per i loro processori) ma intel non dovrebbe far fatica ad inserirsi adesso, a patto che la loro libhoudini ( l'arm translator) funzioni senza alcun intoppo, con compatibilità al 100% col playstore
Drammaticamente in ritardo.
Intel e entrata con i tutti due piedi nel ecosistema android. Ben venga la concorrenza.