Acer presenta a Barcellona i nuovi Liquid E3 e Z4 | Galleria immagini da HDblog

23 Febbraio 2014 10

Acer rinnova parzialmente la sua linea Liquid introducendo a Barcellona due nuovi device Android Z4 ed E3, dedicati rispettivamente alla fascia bassa e media. Chipset MediaTek per entrambi e versione del firmware Jelly Bean 4.2.2 (aggiornabile a KitKat successivamente), due soluzioni economiche che introducono qualcosa d'interessante grazie alla nuova interfaccia utente e tasto fisico posteriore per l'accensione e lo scatto di immagini.

Partiamo dall'entry-level Liquid Z4 offerto i a soli 99€ a partire da Marzo, un device senza troppe pretese che affianca un dual-core MediaTek da 1.3GHz ad un display WVGA da 4 pollici, 512MB di RAM e 4GB di memoria interna (espandibile). Interessante la scelta di una flip cover disponibile di default (nero e bianco), materiali ovviamente plastici e fotocamera posteriore da 5MP che non ci ha affatto entusiasmati. Si tratta tuttavia di un device capace di competere con tutti nella propria fascia d'appartenenza, un plus da segnalare il tasto posteriore sotto il sensore della fotocamera che attiva la fotocamera e permette di scattare, ottimo per gli autoscatti.

Certamente più entusiasmante il mainstream Liquid E3, il display IPS da 4.7GHz ha una risoluzione HD ed un discreto angolo di visuale. A bordo troviamo un quad-core MediaTek da 1.2GHz ed 1GB di memoria RAM, storage doppio rispetto allo Z4 e pari ad 8GB (espandibile tramite microSD), fotocamera da 13MP con flash e frontale da 2Mp, anch'essa con flash. La UI si avvale di un tasto virtuale multitasking con svariate funzioni accessorie, tra tutte un'applicazione multiwindows come in altri device di altri produttori. Secondo quanto affermato in queste prime fasi il Liquid E3 arriverà il prossimo mese a 199€, in diretta concorrenza con Moto G. A breve anche la nostra videoanteprima.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo Stefani

@Gabriele Arestivo la galleria sull'Acer Liquid E3 non si vede, correggere ;)

RitornoAlFuturo

non capisco perchè acer si sia cinesizzata cosi sul mobile. ricordo i primi liquid erano ottimi telefoni ma adesso condividono l'hardware con archos e trevi... mah

ANDoR3A

veramente nulla di che entrambi... c'è molto di meglio in giro...

ferdy360

Non vedo lo speaker dello z4

Fabyo

Ma quanta ignoranza!! E' giusto, sono semplicemente 4 miliardi e 700 milioni di frame per secondo!!
'gnurant!! :p

Mario Barretta

Copia incolla questo nemico XD

The All New Carl

Ovviamente ci deve essere un errore. Lo sanno tutti che i display si misurano in mAh

Guest

Ahahahahahahahah! Oddio, non avevo fatto caso al refuso sull'unità di misura! Ahahahahah!

Wandroid

lo schermo è addirittura da 4.7GHz?

Guest

Non funziona la galleria del Liquid E3

Recensione Honor 70, fascia media a chi?

Realme GT 2 Explorer Master: la summa dei Realme 2022 | Video

In vacanza con lo Xiaomi 12S Ultra: che smartphone e che foto! Video

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO