Speciale : tutte le novità annunciate al Nintendo Direct del 13 Febbraio

14 Febbraio 2014 4


La serata di ieri è stata caratterizzata dal ormai popolare Nintendo Direct, nel quale, Satoru Iwata e Satoru Shibata hanno presentato a tutto il mondo videoludico tutte le novità per Wii U e per le popolari console portatili 3DS e 2DS, in arrivo entro la prossima primavera.

Ma procediamo con ordine e vediamo tutto ciò che è stato presentato nella serata di ieri….

Dopo i consueti saluti di Mr. Iwata, Presidente globale di Nintendo, arriva immediatamente il primo importante annuncio che riguarda Mario Golf: World Tour, l'ottavo capitolo della celebre serie, che vedrà il suo debutto il prossimo 2 maggio sulla popolare console portatile 3DS.

L'atteso titolo includerà al suo interno un'inedita modalità single player, chiamata Castle Club, nella quale i giocatori potranno utilizzare i loro personaggi Mii per affrontare i vari tornei e le modalità di allenamento speciali.

Il nostro golfista potrà essere totalmente personalizzato con abbigliamento e set di abilità speciali.

Mario Golf: World Tour vanterà anche di un comparto online, caratterizzato da modalità competitive e dalla possibilità di caricare i propri risultati all'interno di una classifica globale.

Secondo importante annuncio della Nintendo Direct riguarda Kirby Tripla Deluxe, che vedrà il suo debutto il prossimo 16 maggio, sulla console portatile 3DS.

Il divertente platform a scorrimento laterale porterà i giocatori a vivere una nuova avventura, mantenendo di fatto le principali caratteristiche della saga, includerà al suo interno inedite super mosse e venti abilità differenti.

Grazie alla potenza offerta dallo schermo stereoscopico del 3Ds il nostro amato Kirby avrà la possibilità di indietreggiare sullo schermo al fine di evitare i nemici e risolvere gli svariati enigmi.

Kirby Tripla Deluxe potrà vantare anche di due nuove modalità di gioco, la Fighters Kirby, e la Dedede’s Drum Dash.

Altro attesissimo gioco che non poteva assolutamente mancare è il nuovo titolo dedicato al popolare draghetto verde, Yoshy.

Yoshi's New Island dovrebbe vedere il suo debutto su 3DS e 2DS il 14 marzo in tutto il mondo e, come ormai è noto a tutto il mondo videoludico, ci porterà a vivere un’altra divertente avventura insieme al simpatico draghetto il quale, sarà ovviamente dotato di nuovi e utilissimi poteri, tra cui quello di inghiottire nemici giganti e trasformarli in uova dotate di un potere devastante.

Nel corso della diretta Satoru Iwata ha voluto sottolineare, che l'atteso titolo non includerà al suo interno livelli con limiti di tempo, in quanto Yoshi's New Island è stato esclusivamente pensato per essere giocato ad un ritmo rilassante.

Il presidente di Nintendo, dopo aver confermato la data di release dell'atteso titolo dedicato al popolare draghetto verde, ha voluto anche annuncaire la Nintendo 3DS XL Yoshi Special Edition, un versione della popolare console in perfetto stile Yoshi, che vedrà il suo debutto in concomitanza con l'atteso gioco.

La Nintendo Direct continua ed è giunto il momento di rivelare Steel Diver: Sub Wars, disponibile sul Nintendo eShop di 3DS, il gioco è uno sparatutto tattico in prima persona, che ci porterà ad affrontare missioni in singlre player e un multiplayer competitivo 4vs4 .

La versione free to play del gioco include al suo interno le prime due missioni della modalità "Campagna" e due navi da utilizzare sia nel single player che nell'online, mentre la versione Premium oltre a garantire l'acceso a tutte le missioni della modalità dedicata al giocatore singolo, vanta anche 18 sottomarini, completamente personalizzabili.

Altro inedito annuncio che ha caratterizzato la Nintendo Direct riguarda l'universo dei Pokemon.

Pokemon Battle link è un nuovo action puzzle game, che sarà disponibile sul Nintendo eShop a partire dal 13 marzo.

Il titolo includerà al suo interno più di 700 Pokemon i quali, potranno essere combinati insieme al fine di infliggere più danni al nemico di turno.

Pokemon Battle link vanterà di una modalità "Adventure", nella quale i player prenderanno il controllo di Lucy Fleetfoot al fine di completare le varie missioni e salvare i Pokémon dal malvagio Phobos Battalion, una modalità "Endless", dove l'obiettivo è quello di battere il nostro stesso punteggio, una Battle Mode ed infine una modalità cooperativa a quattro giocatori.

Ovviamente tra i vari annunci non poteva di certo mancare la data di debutto dell'atteso Professor Layton vs. Phoenix Wright: Ace Attorney, che farà il suo debutto il prossimo 28 marzo su Nintendo 3DS.

Altro attesissimo annuncio riguarda il celebre Monster Hunter 4, che per la gioia di tutti i fans della saga, arriverà nel nostro paese nel 2015 per la popolare console portatile 3DS.

Nintendo Pocket Football Club, invece farà il suo debutto sul Nintendo eShop di 3DS il 17 aprile, e consentirà a tutti gli amanti del calcio e non solo, di gestire la propria squadra, acquistare nuovi giocatori e scegliere i metodi di allenamento.

Nel corso della diretta è stato inoltre rilasciato un nuovo trailer dedicato a Etrian Odyssey Untold: The Millennium Girl, il nuovo attesissimo gioco di ruolo di Atlus.

L'atteso titolo, che ha visto il suo debutto in Giappone circa un anno fa, si appresta a sbarcare anche nel nostro paese. A partire dal 2 maggio Etrian Odyssey Untold: The Millennium Girl sarà disponibile sulla nostra amata console portatile, mentre il 18 aprile verrà rilasciato sul store online della piattaforma una speciale versione demo dell'atteso gioco.

La Nintendo Direct continua inesorabilmente e ora è giunto il momento di parlare dei giochi attesi sulla console casalinga, Wii U, il primo a fare la sua comparsa nella diretta è Child of Light, che arriverà sul Nintendo eShop il prossimo 1° Maggio.

Il titolo ci trasporterà all’interno di una fiaba nella quale i giocatori vestendo i panni di Aurora, una bambina rapita da casa, saranno chiamati ad affrontare un’epica avventura nel magico mondo di Lemuria, nel quale si dovranno affrontare terribili creature.

Altro attesissimo titolo è ovviamente Donkey Kong Tropical Freeze, che vedrà il suo debutto il 21 febbraio in tutto il mondo.

Il titolo, un nuovo capitolo della saga dello scimmione videoludico più amato dai giocatori, sarà caratterizzato dai celebri Donkey Kong, Diddy, Dixie e Cranky, e porterà tutti gli amanti della saga in una nuova ed entusiasmante avventura in un platform a scorrimento laterale in 3D.

Mario Kart 8 non poteva assolutamente mancare,  essendo uno dei titoli più attesi per la popolare Wii U, con il rilascio di un nuovo trailer  Satoru Iwata conferma a tutto il mondo videoludico, che il titolo vedrà il suo rilascio il 30 maggio in tutto il mondo.

Mario Kart 8, presentato in anteprima durante lo scorso E3 di Los Angeles, ha riscosso un notevole successo, grazie alle nuove features inserite all'interno del gioco, prima fra tutte l’ anti-gravità che ci permetterà di correre sui muri o a testa in giù in tutti i circuiti del gioco.

Altro importante titolo per Wii U è sicuramente Bayonetta 2, e il rilascio di un nuovo video ci mostra inedite mosse e avvincenti battaglie contro angeli e demoni, la data di debutto dell'atteso gioco non è tuttavia ancora stata annunciata, di conseguenza non ci resta che attendere maggiori informazioni.

Nel corso della Nintendo Direct Satoru Iwata annuncia, che a partire dal mese di Aprile, la Virtual Console Wii U permetterà a tutti noi di scaricare i popolari giochi per Game Boy Advance.

Metroid Fusion, Mario & Luigi: Superstar Saga and Yoshi's Island: Super Mario Advance 3, saranno i primi titoli disponibili, tuttavia come annunciato dal Presidente di Nintendo, nel corso dei prossimi mesi, il servizio sarà arricchito dal rilascio di ulteriori giochi.

Nintendo ha infine annunciato NES Remix 2, il sequel della strepitosa raccolta che contiene al suo interno vecchi titoli Nintendo, ovviamente riadattati per Wii U.

Disponibile a partire dal 25 Aprile includerà al suo interno una nuova serie digiochi tra cui Super Mario Bros. 3, Kirby Adventure, Metroid, The Legend of Zelda e Punchout.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Eros Nardi

mamma mia ce n'è di roba! x e bayonetta lasciano a bocca aperta ad ogni anteprima, mario kart mi convince sempre di più e questa volta persino donkey kong mi sembra desiderabile.. pensavo che fosse uguale al precedente (che sto rigiocando) ma guardando questo video hanno elevato la sensazione di freneticità ad un livello decisamente superiore senza contare che i compagni ora hanno peculiarità molto diverse.. devo ammettere che era da un bel po' che non mi saliva una scimmia simile

max2348

No, su Wii c'è già Mario Kart Wii e Nintendo è solita rilasciare un solo Mario Kart per ogni piattaforma.

Alessandro

Quindi Mario Kart 8 sarà solo per Wii U e niente per la Wii "normale"?

Raffaele

Bellissime le immagini di Mario Kart, non vedo l'ora esca! :D

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta