
16 Novembre 2022
Sony non si è mai espressa in modo chiaro sull'aggiornamento Android 4.4 per Xperia SP e al momento le comunicazioni ufficiali riguardano Xperia Z, Xperia ZL, Xperia Tablet Z, Xperia Z Ultra e Xperia Z1 che riceveranno ufficialmente Kitkat mentre il produttore starebbe valutando l’aggiornamento ad Android 4.4 anche per Xperia SP, Xperia T, TX, V e ZR.
Rispetto però all'immagine che vi abbiamo mostrato alcune settimane fa, l'indicazione relativa all'update per Xperia SP è stata cambiata:
Da "future version
Recensione Samsung Galaxy A54: il telefono da consigliare con un solo sfidante
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Commenti
Se hanno difficoltà ad aggiornare un telefono che cambiassero lavoro, nessuno li obbliga a rimanere nel segmento Android; se invece hanno interesse a restarci in questo mercato accettano le critiche (e accettano anche un cliente che magari deluso da un non aggiornamento immotivato cambia brand).
va che non è gratis adattare una versione di android al proprio smartphone! è un investimento di tempo denaro e personale!
Si si ma concordo con te infatti...;-) Sono soddisfattissimo del mio Moto G, per 200 euro (16Gb) non potevo sperare di meglio! Il discorso che facevo poi, non è tanto per avere l'ultimo aggiornamento sempre sottomano, perchè in fin dei conti uno può vivere benissimo pure con la 4.1.2, ma è il fatto che questo, unito a tante altre cose, rende le compagnie ladre in una maniera disgustosa. Anche perchè continuare con queste prese in giro non gli servirà a lungo, dovrebbero impegnarsi in strategie di mercato serie, altrimenti molto presto si ritroveranno in brache di tela quando compagnie come Motorola, che già ha cominciato, e quelle cinesi cominceranno ad aggredire con forza il mercato europeo e americano.
Ma il moto G per un utilizzo normale è veramente ottimo, soprattutto in relazione al prezzo. In ogni caso i device sony di fascia medio-alta sono ottimi ma hanno sempre poco supporto. Non certo perchè si debba essere malati da ultimo aggiornamento ma solo perché credo che il supporto per 18 mesi debba essere congruo
Vero, la 4.3 avrebbero potuto saltarla in molti, non solo Sony, visto che tanti marchi hanno lasciato tranquillamente i propri dispositivi alla 4.2.2 (o, peggio, alla 4.1.2). E' un comportamento che definire vergognoso non ha neanche più senso, perchè qui si tratta di stratagemmi da ladri.
Meno male che i Nexus sono usciti dall'ombra e sono arrivati device che hanno scosso il mercato, come il Moto G. Più si diffondono, più saranno le persone che, si spera, si sveglieranno e si accorgeranno che sono state menate per l'aia fino ad ora.
E tutto questo lo dico con dispiacere, perchè, ad esempio, i dispositivi Sony mi piacciono molto e Xperia SP mi aveva fatto gola a dicembre, quando ho venduto il mio P.
Esempio, LG Optimus One P500 da FROYO a KITKAT without under investigation... Ma per favore...
Serve solo a far passare il tempo e appena raggiunti i 18 mesi a dirti "purtroppo è fuori dai tempi di aggiornamento". Kitkat è uscito da 3 mesi e i produttori hanno potuto lavorarci da più di 6. Avrebbero dovuto saltare il 4.3 ( non ancora arrivato per quanto riguarda il T e uscito da 8 mesi circa, con disponibilità ai produttori da 11 mesi -.- ) e passare diretti a questo in tempi molto piu ristretti
Sony è senza giustificazioni: KitKat nasce anche con lo scopo di garantire aggiornamenti per smartphone con "hardware più datati", considerando poi che quello dell'SP è tutt'altro che datato...
Ma aggiornate anche Xperia M invece di "investigare"!
Tanto i processori sono tutti Snapdragon S4/S4 Pro/400!
Sono d'accordo, sono terminali che non hanno nessun ostacolo che giustifichi un mancato update a KitKat, anche perchè parliamo di dispositivi da 300 euro, mica da 100. Meno male che sono passato a Moto G, stavo ricadendo in Sony proprio con questo SP per sostituire il mio Xperia P. Mi sarebbe andato il sangue alla testa solo a leggere "under investigation"...cosa accidenti c'è da indagare? Bah...
Stessa identica cosa sul mini sito per xperia T ( che però non ha nemmeno ancora ricevuto 4.3 ). In ogni caso cominciano a essere ridicoli. Kitkat avrebbe dovuto eliminare le scuse dei produttori e tutte queste farse dei test sugli aggiornamenti