
02 Aprile 2015
Nell'ormai sconfinato mercato delle schede madri super-compatte per sistemi a basso consumo, fa oggi la sua comparsa l'ultima proposta targata Axiomtek, azienda non troppo conosciuta in Italia ma che sicuramente si propone con un prodotto interessante. Solitamente, quando si pensa a motherboard mini-ITX o Pico-ITX, si associano soluzioni a basso voltaggio ma anche con performance piuttosto contenute e di poco rilievo; non è il caso di questo prodotto.
La PICO880 invece si presenta come la scheda Pico-ITX attualmente più potente presente sul mercato, il tutto grazie al supporto a processori Intel Haswell Core i5 e Core i7. Pensata soprattutto per i System Integrator, questa motherboard può operare in un range tra i -20°C to +70°C, supporta fino a 8 GB di RAM DDR3 su singolo slot, prevede supporto PCI Express, SATA 6 Gbps ed mSATA, USB 2.0/3.0, PCI-E x1, Display Port, Gigabit LAN e molto altro ancora.
Insomma un prodotto completo che però è racchiuso nello standard Pico-ITX; attualmente l'azienda non ha parlato di prezzi, sappiamo che la disponibilità è attesa per il mese di Marzo.
Commenti
Il problema sarà il prezzo troppo alto secondo me.
probabile, a meno che non impiccino qualche finanziamento esterno da intel/google tipo come il chromebox asus, che praticamente costa meno incluso ram ed hd del prezzo di listino del processore che monta...
no, c'è lo zoccolo sotto, insieme allo slot mini pci-e x la wifi. Interessante ma costerà un'esagerazione
Interessantissima
interessante ma ad occhio la ram e' saldata sulla mb, un po' scomodo.