Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Top gamma Android a confronto: Z1 Compact vs S4 vs G2 vs HTC One vs Nexus 5 | VIDEO da HDblog.it

11 Febbraio 2014 183

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Dopo avervi mostrato attraverso una galleria di immagini i principali top gamma Android a confronto | Top gamma Android a confronto: Z1 Compact vs S4 vs G2 vs HTC One vs Nexus 5 | Galleria Immagini da HDblog.it | oggi vi vogliamo proporre la sfida in video. 5 diversi smartphone ognuno con caratteristiche particolari e che si assomigliano per architettura hardware e specifiche generali pur mantenendo ognuno la propria un'identità.

Sony Xperia Z1 Compact, Samsung Galaxy S4, LG G2, HTC One e Nexus 5 sono sicuramente i best seller del 2013 con il Sony outsider essendo stato commercializzato solo in questi giorni. La scelta è sicuramente molto difficile e le caratteristiche di uno non le ritroviamo su un altro e viceversa. Creare il telefono perfetto sulla carta sembra facile ma, nella realtà l'impresa risulta impossibile, almeno fino ad oggi...

Video per app Mobile:

Clicca qui e scopri la comparazione di questi modelli

A seguire la recensione completa di tutti i modelli:


183

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Angelo

la cosa che infastidisce è che sembra che sia matteo renzi a fare le recensioni.

fedeangryfe

G2 forever

Raffaele Castiello

scusatemi sono indeciso tra lg g2 e z1 compact, quale mi consigliate? come dispaly e fotocamera quale dei due è migliore? ho un xperia SP ma sulle foto fa pena...

Diamond Lover

Un test comparativo sulla ricezione lo farete mai? Stesso operatore ecc...

fire_RS

il 16 gb però! Il 32 ha un altro prezzo ....ed è quello che devi considerare

quasark85

ognuno è libero di pensarla come vuole! io seguo andrea da prima dell'avvento di iphone, e negli ultimi periodi ho notato una velata preferenza verso alcuni marchi blasonati a scapito di altri! stop, non devo mitizzarlo per forza, l'omologazione non mi è mai piaciuta, se tu vuoi girare con una maglietta con sua faccia affari tuoi! io esprimo il mio pensiero nel RISPETTO del lavoro altrui!

rocchino

Galeazzi è assolutamente imparziale. Evidentemente non hai mai visto una sua recensione.

quasark85

invece di criticare a vuoto si poteva invece dire qualcosa di costruttivo, essendo un blog giovane credo che ogni suggerimento sia ben accetto! gale for president fino ad un certo punto, e te lo dice uno che segue questo mondo da prima dal 2000, andrea senza mezzi termini ha una proprietà linguistica eccezionale ed una competenza considerevole, ma come ho gia detto in passato da qualche mese non lo trovo più imparziale come una volta! io li seguo entrambi e mi piace la piega che stanno prendendo ( andrea review, niccolo focus e confronti )! certo nessuno è perfetto! da appassionato nel mio piccolo credo sia più utile dare consigli piuttosto che chiedere ad uno dei fondatori di un blog non fare più cio che fa con passione

rocchino

Io non ho niente contro nessuno. Le recensioni di Galeazzi le seguo con piacere, imparo ogni volta una cosa nuova. Lui ripete nei confronti tutto quello che dice Galeazzi, soffermandosi sulle specifiche del dispositivo (che, un conto è accennarle come Galeazzi, un conto è elencarle tutte). I suoi video li guardo 2 minuti e li chiudo al volo. GALE 4 PRESIDENT

Luca

Non pensavo di poter trovare Lana qui. Ti amo.

Diego A. Gekko

non avrà frequentato Oxford ma non sono malissimo

quasark85

premesso che seguo qualsiasi reviewer , trovo molto scenografici per esempio i video di brownlee, the verge ( forse piu appropriato IVERGE), ma secondo me togliendo il montaggio video molto wow, resta qualcosa di molto sterile, senza impressioni personali e molto affine ad uno spot pubblicitario, niccolo forse non taglia gli errori, ma lo trovo molto genuino e sincero, a me interessano le impressioni personali, gli approfondimenti sulle varie rom e le implementazioni software, lui gira questi focus davvero in tempi record stabilendo inoltre un contatto col pubblico, ( cosa che mi piace molto per esempio in un colosso dell'hardware come Linustechtips)! ci sono troppi "venditori" ormai in questo settore, ovviamente pressati dalle case produttrici, preferisco vedere qualcosa di VERO piuttosto che ascoltare una voce esterna che mostra il drawer o qualche tap su rendering digitali senza neanche apprezzare le reali potenzialità di un device! continua così niccolo e se ti avanza tempo magari taglia qualche lapsus , che ovviamente può capitare :-)

pappapero

mettiti a pecora che te lo spiego.

pappapero

one senza pensarci.

rosario calvagna

anche io vorrei saperlo

Giovanni

Ho sbagliato a scivere hai ragione, è l'usb 2.0 che però mi trasferisce perenemente sui 200 mb/s. Un film da 2 gb lo passa in pochi secondi. Mi sono sbagliato perchè è il processore che supporta la 3.0.. Anche se è scritto su xda che con cavi appositi si trasferische anche con la 3.0.. a velocità di 2 o 3 gb/s (4,2 teorici)

fabrynet

Belle fotocamere, audio ecc ma nell'uso di tutti i giorni Nexus 5 non lo batte nessuno.

cagliostro800

è un galaxy S4 mini versione coreana, là le tasche dei jeans arrivano alle ginocchia.

anonimoconosciuto

ma sei esaurito? ma che vuoi!

ti ho solo fatto una precisazione CORRETTA. il rapporto sballato tra dimensioni e display non dipende dall'impermeabilità del prodotto. stop!

che poi sia utile o inutile l'impermeabilità, che sia bello o brutto il dispositivo mini, non ne ha parlato nessuno! se vuoi iniziare a parlarne va bene, ma fallo con toni adeguati e domandando cosa ne penso, anzichè dar l'impressione di sapere già cosa penso, come se l'avessi detto!

ma cose da pazzi...

johnp1983

vero... bellissimo quando dice "dravuer" e "fotoscefere"!! Ci sono reviewer americani avanti anni luce rispetto a sta roba. Vedi Marqles Brownee, Armando Ferreira etc.

johnp1983

Infatti, avevo pensato proprio questo subito dopo aver scritto il mio commento.

rocchino

Se volete migliorare la qualità di HDBlog, vi prego, non fate far video a Niccolò. Pessime, inutili.

Gark121

imho non è il display a bruciare i bianchi, ma la videocamera! avendo una luminosità più alta dei rivali, il sony "acceca" il sensore della videocamera, che per tenere tutti gli altri display visibili non scurisce la scena...infatti l'unica domanda ai recensori è proprio questa, è la luminosità o il display di z1 a bruciare le foto? dalla vostra recensione opterei per la prima, però il dubbio viene...

Gark121

secondo me parlare di "rischi" ha poco senso... per dire, il mio xperia s non aveva lo schermo giallo, nonostante all'inizio molti avessero questo problema. invece l'htc one di un mio amico ha una piccola fascia di touchscreen che non funziona, è già andato in assistenza 3 volte e solo giovedì lo ritirano per aggiustarlo, quindi la sfortuna può sempre capitare. e poi quanto al modding... ho 2 amici che arrivano da iphone ad andoid (one e nexus 5) e nessuno dei due ha ancora fatto nemmeno il root (con htc devi sbloccare il bootloader salutando la garanzia...)! certo, il modding è la cosa più divertente di android (e io ci perderei le giornate non avessi altro da fare...), ma magari ci si arriva "con calma" (e anche qui sony è davvero seconda solo ai nexus quanto a modding!). poi ripeto quello che abbiamo detto entrambi, alla fine sono ottimi entrambi, quindi anche "sbagliando" (nel senso che si sceglie qualcosa di diverso dalle proprie aspettative) si casca in piedi!

johnp1983

Ma il display dello Z1C sbaglio o brucia i bianchi paurosamente? O_o

Max

Sai xkè ti rispondono cosi.. Xkè è un call center che non sa niente oltre alle piccole informazioni base, la ragazza me l'ha detto chiaro... Non possono far nulla e quindi inventano scuse, figurati che io ho perso anche la promozione col pre-ordine e la risposta "non ci possiamo far nulla non siamo noi a gestire il sito ma una società esterna" -.-" senza parole

Dario Nobu Galesi

Qualcuno potrebbe dirmi come si chiama il widget del calendario?

andhaka

Magari viene da iPhone proprio per uno schermo più grande o maggiormente definito. ;)

Purtroppo, personalmente, non mi fido più della qualità hardware Sony da anni. Non ho esperienza diretta con i telefoni, quindi è un parere opinabile, ma non ho rischiato lo stesso quando cercavo uno smartphone.

Poi il concetto aggiornamenti è il problema minore. Su Android sono cmnq molto meno garantiti, a livello di produttore, rispetto a iOS, ma se uno fa il salto credo lo faccia completo e se si bagna il piede nel mondo delle Rom custom... l'aggiornamento dei terminali con il mantenimento delle prestazioni diventa un problema minore. ;)

In ogni caso concordo che entrambi i terminali potranno dare soddisfazione.

cheers

Gark121

Già, discorsi sulla carta un po' vaghi... Xperia z e s4 active dovrebbero essere pari quanto a impermeabilità sulla carta. Solo che uno sopravvive alla lavatrice (esperienza di un conoscente ), l'altro si rompe in un bicchiere d'acqua.... (ironia on) Poi se non ti interessa l'impermeabilità hai tanti altri mini validi, non vedo il problema(ironia off)

Gark121

Secondo me, per uno che viene dall'iphone, e che quindi non sente la necessità di uno schermo enorme, la soluzione migliore è il Sony. Che è meglio di one in quasi tutto, tolto l'audio e, ma qui la differenza è minima, lo schermo. In compenso è più maneggevole, ha una batteria e una fotocamera molto migliori, e probabilmente ha anche una "vita" in termini di aggiornamenti superiore, considerando che è appena uscito e one 2 verrà presentato a breve. Poi si tratta di 2 validi terminali quindi in ogni caso non rimarrai deluso ;-)

filippo91

Guarda si inventano scuse di ogni tipo io l'ho ordinato il 16 gennaio e ancora non mi è partita la spedizione ed ho lo stesso indirizzo di fatturazione e spedizione, mi hanno detto prima che non erano disponibili anche sul sito (anche se risultavano pronti per la spedizioni in 1 giorno) poi gli ho detto che ad un mio amico che l'ha ordinato dopo è arivato prima mi hanno detto che era impossibile poi gli ho dato il numero d'ordine e non sapevano più cosa inventarsi. Morale dovrebbe partire il 17 la spedizione del mio ma mi sa tanto che lo rimanderò indietro dopo quest'esperienza

Luigi Oliva

Ma il G2 è bianco poi diventa nero...poi ancora bianco....Magia??? XD

andhaka

Dal mio punto di vista è ottimo. Qualità costruttiva eccelsa, schermo ottimo come colori, luminosità e definizione, veloce e fluido con una UI senza fronzoli e senza cose inutili, audio decisamente superiore alla concorrenza come qualità e direzionalità (le casse frontali sono una manna anche solo per sentire il telefono).

unico neo la fotocamera che è un bel tentativo con i pixel più ampi, ma non del tutto riuscito come implementazione. Per come uso io la fotocamera sul cellulare va più che bene, ma se uno ha interesse soprattutto in quel settore, forse meglio cercare altro.

Nel complesso il telefono più equilibrato del mercato per me.

cheers

Zeronegativo

vabbè N5 16GB su un noto sito di stock viene 339€ spedito. 81€ di differenza sossoldi!

Morwen78

Chi se ne frega dell'acqua salata, se mi cade una caraffa o un bicchiere d'acqua sopra il mio telefono con sony sono a posto. Se c'è pioggia all'improvviso non mi faccio il problema e potrei andare avanti cosi...Ad un amico è caduto s4 dentro la vasca da bagno! Con sony si salvava

600 euro di dispositivo.

Morwen78

Trovami un telefono come il sony experia z1 compact che ad 1 metro e 30 per 30 minuti resiste sott'acqua e non ne parliamo piu. Gli altri prodotti passati e moderni non garantiscono questa caratteristica. Samsung con l'active ha fatto una porcheria e lo confermano pure i vari recensori. Che poi non serve a nulla l'impermeabilità non è vero. E' una feature in piu. Se poi non piace lo z1 è un altro paio di maniche. Basta padelloni...Non se ne puo piu, bisogna girare con la valigia per telefonare.

Morwen78

Tu non provi una cippa visto che sono foto prese pari da un utente che fa il moderatore nel vecchio sito di galeazzi. Non sapete piu che inventare per far valere le vostre idee...

fire_RS

Io preferirei non avere l'impermeabilità ma almeno avere delle cornici ridottissime..Alla fine lo sappiamo tutti che non serve a una mazza, e , come detto da molti, nell' acqua salata non va..

fire_RS

Z1c oppure HTC one..con questi due non rimpiangi l'iPhone anche come materiali e qualità

fire_RS

Nexus 5 32gb Costa 400€. HTC one con garanzia Europa (che HTC riconosce senza problemi) 420..Non vedo tutta sta differenza..

Smartgianphone

A mio parere, per motivi diversi, Htc one e Sony Xperia Z1 Compact sono i migliori, con una leggera preferenza per quest'ultimo per le maggiori prestazioni a livello hardware..

fire_RS

Vai di HTC one. Io avevo preso il nexus, ma poi sono passato al one, tutta un'altra cosa: schermo migliore, fotocamera più o meno alla pari, audio nettamente superiore, materiali migliori e fluidità che è praticamente alla pari nonostante il one abbia un'interfaccia molto più pesante e molte funzioni in più (anzi in navigazione va addirittura meglio il one visto che il browser HTC e il migliore nel panorama Android )

Davide Mancino

Ogni volta che guardo una videoreview su hdblog mi chiedo cosa abbia fatto di male il nexus 5 a Niccolò e Andrea. Sono gli unici due videorecensori in Europa che dicono che il nexus 5 è praticamente inferiore in tutto ai top di gamma. Mah..Mah..

Davide Mancino

Nexus 5 ovviamente.

Tony Cross

Htc One

Tony Cross

Lorenzo Stefani grazie per la stima brò ;)

anonimoconosciuto

il discorso è che SULLA CARTA questo z1c non lo puoi proprio immergere nell'acqua salata. a differenza delle attrezzature subacque! poi ripeto, sulla carta. magari qualcuno ce lo porta e non succede nulla.

Tony Cross

Ma google ti paga per dire ciò?
Il nexus ha tanti pregi ma la fotocamera è meglio quella del sony

Emiliano Frangella

Certo ......come no.

pirupalavendetta

Condivido io preferisco un prodotto ben progettato, con delle scelte grafiche che implicano un uso naturale del telefono, come lo swipe per tornare indietro dalle app. oppure da safari, ti viene normale usarlo.

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO