Jolla introduce le Cover intelligenti 'Other Half' che personalizzano la UI tramite NFC

10 Febbraio 2014 6


Novità davvero interessante appena svelata da Jolla, da poco sono infatti disponibili le nuove Cover intelligenti 'Other Half' capaci di personalizzare anche l'esperienza d'uso del terminale, oltre al design. Per variare completamente look al device non bisognerà fare altro che abilitare l'NFC sul terminale ed utilizzare una delle due Cover "Keira Black" o "Aloe", in questo modo si cambieranno automaticamente tema della UI, sfondo, suoni e suonerie, una vera e propria trasformazione in un unico semplice passaggio.

Il prezzo delle Cover Other Half non è poi così elevato e pari a 29€, ma se acquistate insieme al device ecco uno sconto immediato di un terzo e il tutto offerto in bundle a 419€. Le Cover sono contenute nelle dimensioni e inglobano il dispositivo senza maggiorarne eccessivamente le forme, accessori in policarbonato che sarà possibile personalizzare ulteriormente grazie al developer kit, un insieme di file ed indicazioni per i più esperti che desiderano crearsi la propria versione o 'Other Half' tramite stampa 3D e altre soluzioni. Jolla detiene il brevetto per questa novità, un accessorio che muta sia esternamente che a livello software uno smartphone rappresenta qualcosa di innovativo, ci auguriamo dunque di vedere qualcosa di simile anche da altri produttori.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Darkat

Non dimentichiamo che il tam di Jolla proviene proprio da Nokia quindi è molto probabile che l'ideatore del modello N79 ora lavori in Jolla :p

Matteo Dal Bosco

Eh, me l'ero perso! XD

Karim Hackerman

È un brevetto jolla, gli altri produttori dovranno pagare per utilizzarlo :)
O decideranno di comprarsi tutta la jolla per risparmiare :(

Name

Nokia N79, 2 cover in confezione oltre a quella già applicata, il tema cambiava a seconda del colore della cover.

Matteo Dal Bosco

Secondo me è una soluzione intelligente! =) Mi ricordano molto le cover dei Nokia di 7-8 anni fa che ti facevano cambiare completamente look esterno e con i mille mila temi presenti cambiavi look interno! Qui il passo avanti c'è! Bella idea!

matiu2

399 euro per questo jolla sono tantissimi, così come 30 euro per quella cover...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città