
22 Maggio 2017
07 Febbraio 2014 5
La ricarica Wireless è una tecnologia che sta piano piano prendendo piede e che è stata integrata in molti smartphone di ultima generazione ma che comunque stenta a decollare veramente. Costi delle basi, tempi di ricarica più lunghi e standard diversi sono alla base della lenta espansione. Se però desiderate provare questa tecnologia e le soluzioni Samsung ufficiali sono troppo care, oggi vi presentiamo Lindy Wireless charging, un sistema di ricarica che si basa sullo standard Qi e che è studiato per i device Samsung ma che può funzionare con qualsiasi dispositivo con medesimo standard (Nokia per esempio).
Il kit si compone di una basetta, gradevole nel design, e di adattatori da inserire nella back cover del vostro Samsung. Al momento sul sito ufficiale sono presenti i tre adattatori che trovate a seguire ma per Note 3 sembrano ormai in arrivo:
L'utilizzo è ovviamente semplicissimo e una volta inserito il modulo nel telefono, basata appoggiare lo smartphone per ricaricarlo. I tempi di ricarica sono variabili a seconda del modello ma in generale ci vuole un 30/40% in più del tempo rispetto al caricabatteria da parete classico. Di seguito i dati tecnici:
- Compatibile con lo standard Qi per la ricarica wireless
- Potenza massima in uscita: 5VDC 1A*
- LED di Stato
- Dimensioni: 147 x 80 x 9mm
Contenuto della confezione:
- Stazione di Ricarica
- Alimentatore Multi-Country 5VDC, 1.5A
- Cavo USB Tipo A a Micro-B, 1.4m
- Questo manuale
Se siete interessati trovate maggiori info sul sito www.lindy.it.
Commenti
Grazie. Informazione molto interessante quella dell'auto.
sì, come ho scritto lo uso da 2 mesi sul comodino, ma va bene anche sulla scrivania, a patto di non prenderlo in mano ogni 2 minuti, e per la macchina sono in attesa di un progetto su indiegogo per una dock da mettere sul parabrezza che oltre a tenerlo lo carica per induzione
Ciao kalabro, ti stai trovando bene? volevo comprarlo anche io. Grazie
preso identico su tmart a 14 euro spedizione compresa e da 2 mesi ci ricarico la notte il mio N5
"Questo manuale" va bene se scritto nel manuale, un po' meno sul blog. :-]