Top gamma Android a confronto | Z1 Compact vs S4 vs G2 vs HTC One vs Nexus 5 | Galleria Immagini da HDblog.it

04 Febbraio 2014 441


Non capita spesso di poter avere i migliori top gamma usciti nell'ultimo anno tutti insieme in una sola stanza ma, ogni tanto riusciamo a riunire tutti i prodotti insieme per qualche interessante confronto. Parliamo in questo caso di smartphone e non di Phablet e tra gli assenti sicuramente troviamo Sony Z1 che purtroppo non è in nostro possesso. A fare da porta bandiera per Sony ci pensa comunque il nuovissimo Z1 Compact che è il protagonista della galleria immagini e del confronto che potete sfogliare di seguito.

I contendenti della sfida sono:

Sebbene divisi temporalmente da mesi di distanza tra la presentazione del primo e la commercializzazione dell'ultimo (quasi 1 anno tra S4 e Z1 Compact), parliamo in tutti i casi di top gamma Android. Per alcuni sta per finire un ciclo di vita con il successore alle porte mentre per altri, Nexus 5 e Z1 Compact, le vendite sono iniziate da poco e devono ancora incominciare nel nostro paese.

Tra tutti è difficile scegliere e sicuramente ognuno ha pregi e caratteristiche diverse che lo fanno preferire ad un altro e viceversa. Devo dire che Z1 C., che sto provando da qualche giorno, mi ha letteralmente stupito positivamente e presto arriveranno confronti video, focus e test batteria! Voi quale preferite?

COMPARA TUTTI I MODELLI

A seguire le recensioni di ogni modello:

(aggiornamento del 16 gennaio 2020, ore 21:06)

441

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Filopilo

Rosica rosica....

m4s-system

purtroppo è preso nuovo da negozio mediaworld

Eug

One tutta la vita, seguito dal Nexus.

Simmycimmy01

Nexus 5 tutta la vita!!

Trocken

Quoto

Rdl13

gli smartphone sono ormai i telefoni da circa 5" di schermo e nelle dimensioni complessive di un g2 o poco più, invece considero phablet i dispositivi da quasi 6" in su...anno dopo anno aumentano le dimensioni generali e scalano le terminologie..io la vedo cosi

Wax

dimmi allora secondo te la differenza tra smartphone e phablet

Ferdix

100 euro se lo prendi dai rivenditori ladroni. Altrimenti la xiaomi lo vende a 250 euro (mi pare sia questo al cambio attuale)

Federico Pascuzzo

Io sono stato un felice possessore di LG L9! Io credo che bisogni dare fiducia ad LG, il mio terminale è stato aggiornato più e più volte e nn ha mai dato nessun problema né di tipo software né tantomenotantomeno di tipo hardware! Stanno crescendo, con scelte innovative (vedi i tasti posteriori e lo schermo curvo di gflex)!! Diamogli fiducia!

romeo

giusto! anche lo xiaomi mi3, ma costa anche 100€ in più del find 5

Tito73

A gnorante! E daie su!

ric

si in questo momento se dovessi cambiare il mio s3 prenderei un g2...ma per adesso sono soddisfatto visto che con la 4.3 va bene e sarebbe un peccato rottamarlo...aspetto il note4 o il g3 a fine anno anche se mi spaventano un po le dimensioni...del note

Federico Pascuzzo

Io preferisco il G2 per un semplice fatto estetico e per le varie soluzioni software adottate da LG!

fravita

Chronus

Ferdinandolanzalalone

Ma lascia perdere tu va, se vuoi spararle e dire che l'assistenza LG é ottima fai pure

pacific_boy

scusate l'ot ma come si chiama il widget meteo/orologio che si vede sul One e S4?

Giuseppe Cassarà

Ma infatti il Nexus 5 è uno dei pochissimi che non ha bisogno di rom e minchiate simili per essere fluidissimo e con un'interfaccia bella da vedere...

Giuseppe Cassarà

Ah davvero il G2 ha MATERIALI migliori? :O

Gark121

1mm in più di spessore, 9 in meno di lunghezza e 5 in meno di larghezza. se per te non fa differenza è affar tuo, ma la differenza c'è e si vede. quando sono sovrapposti non si nota tanto perchè la foto non è esattamnte dall'alto, ma fianco a fianco non puoi dire che siano uguali! poi chiedere cornici più ridotte a sony ormai va di moda quindi...

Gark121

ovviamente non ho quelle aspettative,specie da un cell impermeabile! mi basta solo che si senta la suoneria, per la musica ho stereo e cuffie abbastanza valide da non farmi sentire il bisogno dell'one.

Stair

Non si trattano così le suocere

Stair

Poi se ti tradisce per uno con l'iPhone 5C non ti lamentare.

alessandro

forse perché all inizio pensavo fosse l ennesimo che si lamenta delle cornici, poi ho visto che è chi commentava è una persona con il cervello più che funzionante :)

Panzone

Perché se avessi messo un altro nick sarebbe stato diverso? xd

Panzone

Da quando è un top gamma il note 3 ?

alessandro

ho letto dopo il tuo nome, ti stimo comunque perché il 90 per cento di quello che dici lo condivido in pieno :)

Billy Ballo

cazzata mondiale dato lg é l'unica che ripara i telefoni con garanzia europea anche in italia e per di più anche con root e altre rom sopra, senza problemi! kitkat garantito, ecc.
parli a spiovere, lascia perdere ;)

Ferdix

A sto punto meglio lo xiaomi mi3

Billy Ballo

gli stockisti senza dubbio... 360 euro un telefono che ne vale cinquecentoepassa ma dove lo trovi?!
costa quanto il nexus 5, ma con materiali migliori... di che stiamo a parlà?! ;)

Pepo

Con la batteria removibile e con la memoria espandibile mi ci pulisco il c*lo quando ho una batteria che mi porta fino a sera e 32 gb di memoria interna. Il design è soggettivo c'è a chi può piacere e a chi no, come device esteticamente lo reputo carino ma non puo competere con un htc one o un sony z1. Con kikkat sarà pure diventato fluido ma non me ne faccio nulla di un device che diventa fluido dopo un anno la fluidità ce la deve avere da subito.

scarmic

Ahahah il mondo è bello perché è vario. Leggendo i commenti si capisce che ciascuno porta acqua al proprio mulino, e questo significa che chi è il fortunato possessore di uno di questi device non può certo lamentarsi!

Dal mio punto di vista (non ne possiedo nessuno ahimé) l'LG è il top assoluto, Il Samsung mi annoia da morire, l'Htc si distingue dalla massa, il Nexus ha il miglior rapporto qualità/prezzo ed io alla fine mi prenderò ...il Sony ! <3 (al cuor non si comanda)

marcoar

non sei tu a far numero. e non sono nemmeno io. Sono così che vanno le cose, purtroppo. Rivolgiti al mercato dell'usato frequenta, con assiduità, un po' di negozi di telefonia e ti accorgerai che la gente cambia terminale più in fretta di quello che tu credi. La ricerca dell'ultimo terminale uscito è diventata spasmodica e se da un lato c'è gente come te dall'altro c'è gente che cambia il proprio terminale anche ogni tre mesi. Poi se sei convinto che siano tutti come te, chiediti perchè le aziende vendono così tanto ;)

grafo

ma quali dati di fatto...sono dati tuoi e comunque a maggio il mio ONE compie un anno, ti faccio sapere se l'ho buttato

marcoar

no! sono dati di fatto. Purtroppo aggiungo

mik

Esatto..bellissimo e fashion, e in un giorno vende quanto tutti messi assieme nella loro carriera :)
Ma potresti pure avere gusti tamarri e potrebbe piacere quella taroccata di nexus ,in ogni caso è indubbio che s4 sia quello più equilibrato, dato che ha memoria espandibile e batt removibile,senza contare che con kit kat è un missile,cosi veloce e fluido con nova launcher che viene la vertigine a starci dietro.
Ah uso un iphone 5s adesso ma bisogna essere obbiettivi:) bye

Pepo

Più bello ahahahahaha. più equilibrato ahahahahahahahah

Tally Ciu

Dipende da dove li prendi e quanto spendi perchè se qualcuno lo vende su ebay a 200 euro stai pur certo che lo vende perchè ha dei difetti

simo

ho letto molti commenti del tipo: z1 è grande come s4 o simili. Non sono uguali ma ci sono "diversi mm" di differenza in larghezza e lunghezza rispetto ai 5 pollici... sono pochi? sicuramente in tasca cambia davvero poco, ma io personalmente passando dal note 1 al note 2 i 3mm di larghezza in meno li ho sentiti eccome, ha migliorato di molto la presa con una mano. a mio parere sony ha fatto un buon lavoro nell'infilare tutta quella roba in un telefono "compatto" (non piccolo). Un altra critica che leggo spesso sono i tasti software: prima con il note 2 premevo accidentalmente i tasti touch a sfioramento, e non vi dico quando davo il telefono a qualcuno per vedere una foto, nel tenerlo in mano premevano sempre il tasto back... ora ho un nexus 4 e già con kitkat e l'uso più intelligente dei tasti software ha migliorato di molto l'esperienza. A mio parere nexus 5 rimane il più conveniente ma se il z1c abbassa un po' il prezzo e la batteria si conferma performante come annunciato diventa alquanto interessante

Rdl13

Da wikipedia (in cui anche io potrei scrivere): "Phablet (inglese /

grafo

cosa ??? stai scherzando vero ?????

piero simo

grazie

mik

viene esaltato da chi non può permttersi un top di gamma,soprattutto bambin e nulla facenti che perdono tempo con rom e michiate simili.

Mario Russo

Molto evidente direi . Se gli butti un g2 da un ponte si butta dietro anche lui .

Wax

Vai su google e scrivi " che cos è un phablet"

Rdl13

mi trovi d'accordo :D l'unico motivo che, nonostante ciò, spinge a comprare z1c sarebbe la possibilità di usarlo con una mano... ma per questo personalmente non mi pongo il problema visto che poggiarci sopra l'altra mano non comporta molta fatica :D

Panzone

solo che in quel mezzo centimetro il sony ha 1cm di cornice :D

Rdl13

sta regola dove sta scritta? O.o

ClaudioAntonetti

Non mi pare.... a volte quel mezzo centimetro in larghezza fa la differenza!!!

Panzone

Un Padellone Ciccione è questo z1c ;D

alessandro

Mmmm....per me viene difficile concordare :) diciamo che c'è qualche millimetro di differenza che negli smartphone però si fa sempre sentire

Tre settimane con Huawei Mate 30 Pro: il punto su foto e autonomia

OnePlus Concept One, fotocamere invisibili grazie al vetro elettrocromico | Anteprima

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video