Samsung Galaxy S2 Android 4.4.2 Kitkat CyanogenMod 11: la video prova da HDblog.it

03 Febbraio 2014 99

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Ci sono voluti un paio di mesi per vedere la CM11 su Galaxy S2 in modo ufficiale ma, finalmente, nelle scorse ore è arrivata. Si tratta di un aggiornamento non ufficiale basato sull'ultima distribuzione Android 4.4.2 Kitkat in grado di portare la stessa esperienza a livello di Ui della gamma Nexus. Prima della CM11 comunque sono stati molti i lavori di sviluppatori indipendenti che hanno visto interessanti rom KitKat funzionare su S2 e, in questo caso, il lavoro del Team Cyanogen non è stato tra i più celeri.


La prima Cm11 di questa mattina inoltre era molto buggata tanto da non funzionare quasi. Nel tardo pomeriggio è uscita una nuova release che ha corretto i problemi gravi permettendo di configurare e utilizzare senza troppi problemi S2 con Android 4.4.2. Il video spiega tutte le caratteristiche mostrando la reattività generale del sistema. Essendo una nighlty, ovvero una versione ancora in sviluppo, la stabilità del sistema non è garantita.

Video per app Mobile:

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 437 euro.

99

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Valeriacau .

Dopo l'aggiornamento 4.2.2 il Samsung Galaxy S2 plus non apre più le app, mi dice che sono "Arrestate". come si possono sbloccare?

Peter Lywa

potete fare un tuttorial per il samsung galaxy s2 plus versione NFC perfavore?

AirSac

novità di questa release ?

enio

la bussola funza? e la radio ? nelle precedenti stable non funzionano

gigios

Dove si scarica???

gigi

CN il nuovo aggiornamento Nn si apre il play storie,mi dice che Nn c e la connessione,e molti programmi si bloccano le applicazioni in modo anomalo. Chi mi dice come posso risolvere questo problema?

Francesco Masso

salve installazione ok ma oggi mi e uscita un nuovo aggiornamento ota ma come funziona? scarico si riavvia e si installa da solo o devo farlo tramite recovery? grazie

Francesco Masso

buona sera proprio adesso ho provato ad installare la 4.4.2 cyano tutto ok bella grafica ma ho un problema mi manca il play store ho provato a scaricare da internet ma niente non partono ho provato tutto il pacchetto sempre favendo una ricerca Google Gapps fatto da recoveri ma all riavvio mi dice tutti i servizzi si arrestano come fare? grazie

Konerko5

Come si fa ad aggiungere più pagine? Ne ho solo 3 e non mi bastano... E poi non riesco a togliere i nomi sotto le icone delle app! Qualcuno può aiutarmi?!

LordRed

Tramite recovery modificata

Raffaele Mauriello

Da utente che ha sempre utilizzato cyanogenmod sul suo s2,posso dire che la batteria rispetto alle precedenti versioni e migliorata di molto, facendo un test del mio uuso stress del device, dalle 7 di mattino si e spento alle 7 di sera, la cyanogenmod e in netto vantaggio rispetto alle rom omnirom ed altre del campo, provate tutte e posso dire che non eguagliano il lavoro del team della cyanogenmod.

Freccia85

Assolutamente no, solo i9100, non S2 plus ;)

daniele bertozzi

Grazie, vale anche per s2 plus?

Freccia85

Scrivi su google galaxy s2 cyanogebmod 11 e apri il quarto risultato (mi sembra sia il quarto, ad ogni modo inizia con www.tecnoy....) ;)

daniele bertozzi

Come si installa quella versione nel samsung s2?

tiaz92

fidati che è sempre stata quella... per flashare qualsiasi KK bastava flashare o tutta la cm10.2 o solo la sua recovery e si passava a KK senza problemi

Giuliano81

Da Googlino convinto mi spiace dire che e' veramente brutta. Installata ma veramante hanno fatto degli sforzi sulla grafica per peggiorarla.Sto bianco poco definito e ste icone senza fantasia lo uccidono. Peccato xche' per la serie "anche l'occhio vuole la sua parte" non riescono proprio a fare nulla di accattivante, poi non vi lamentate se c'e' chi sceglie apple. ps Io consiglierei a Google di prendere il nuovo arrivo di Adobe e metterlo a rifare la grafica piuttosto che le app.

Cristina

Ciao, ma che mi dite per la durata della batteria? Grazie

Marco Galetta

quando un mesetto fa ho provato la cm11 non era la stessa, ora non so

tiaz92

Che la CyanogenMod sta cercando di uccidere? Proprio di quell'open source stai parlando?

tiaz92

per la cronaca "la recovery apposita" è quella della 10.2...

gigi

Io ho problemi con il play storie,mi dice che Nn e connesso,e poi alcuni programmi Nn si aprono e gooogle maps Nn mi trova più la posizione,come si può risolvere ?

Marco Fantin

se installi la cyano con installer, vedrai magicamente comparire la scritta 4.3.1....perfettamente stabile e più performante della 4.2.2, sopratutto per durata batteria! :))

LordRed

io ho la 4.2 su s2, la versione stabile ufficiale, e non ha problemi

Thor91

a 180 si trova lo xiaomi hongmi che dovrebbe essere anche meglio dell's2...

daniele bertozzi

Come aggiornare l's2 a questa versione?

Tizio Caio

samsung galaxy express 2 :)

Damiano

hai provato quella per S2? perché la 4.2 per S2 non ha mai superato la versione nightly... non sono disponibili i sorgenti del processore Exynos.

LordRed

La 4.2 cyano é stabilissima

losteagle17

Quello è per i polli: processore Broadcom, 8GB di storage il tutto montato in un case uguale al vero S2, proprio na' genialata di Samsung !

Freccia85

Ok, come non detto, hanno risolto quasi del tutto: ho appena installato l'ultima nightly, quella del 04/02/2014 e non presenta più quel disturbo quasi del tutto. Grazie lo stesso.

Fabrizio

Ho appena provato art sul Gnex con cm11, e a mio parere la fluidità soprattutto nello scorrere gli elenchi ne guadagna (flipboard, g+, etc), e per ora zero problemi di compatibilità o fc

Freccia85

@iNicc0lò: ho installato questa ROM proprio ieri mattina e venivo dalla Cyano 10.2; trovo la ROM molto stabile, non ho avuto NESSUN problema, nemmeno quelli che hai elencato tu con la prima nightly. Unica cosa: anche a te le immagini sul display scrollando in qualunque direzione hanno una specie di "sfarfallio"? Ad esempio facendo uno swipe lento dalla pagina di google now sulla home del launcher google si può vedere la riga verticale che separa la pagina avere questo sfarfallio, cioè la riga non è netta ma ha dei piccoli disturbi. Lo stesso si può notare scrollando nel menù impostazioni oppure scrollando una pagina web: le scritte sembra che "vibrino". Sembra un problema di refresh o di driver video tipo. Anche a te (o a qualcun altro che ha installato questa ROM) da lo stesso piccolo problema? O è un problema mio (non vorrei centrasse col kernel)? Sulla Cyano 10.2 non me lo faceva... magari se è un problema della nuova tra qualche nightly risolvono.
Grazie mille!

Marco Galetta

Non ho mai usato il tool quindi non so, ma se lo ha fatto una volta non vedo perchè non dovrebbe funzionare di nuovo. Io avevo semplicemente scaricato e provato a flashare la rom (che non flashava). Essendo un major update non vorrei però avessi dei problemi di incompatibilità e come dicono loro i wipe sono sempre consigliati (ecco il perchè dei backup).

peyotefree

io l avevo installata con il tool di cyanogen che fa tutto in automatico, quindi se mi dici cosi, rilanciando il tool mi dovrebbe riscaricare la recovery giusta e la rom tutto da solo come già aveva fatto..
almeno in teoria..

Damiano

sarebbe veramente interessate un'analisi di questo tipo!

Damiano

L'S2 Plus è un'operazione di marketing. Samsung risparmiava costi, l'utente medio credeva di avere qualcosa in più.

Damiano

Nessuna. Se devi abbandonare la stabilità e le prestazioni della 4.1.2 stock, tanto vale installare questa, che ha un sistema più recente.

Damiano

Bella recensione, però non tocca il tema più annoso, secondo me, per le ROM per S2 superiori alla versione Android 4.1.2: le prestazioni! Con Cyano 4.3 avevo registrato un deterioramento drastico dell'accellerazione hardware, che si vede sopratutto nella riproduzione di video HD e nell'usare app un po' complesse. E poi si perdono alcune funzionalità "più avanzate", tipo l'uscita HDMI.

Andrea Saba

Bo finché non li provo...per ora con note3 ho l' uso con una mano veramente fattibile, penso di avere un' altezza normale anche se qui in Sardegna con 184 cm sono un po alto, cmq grazie alle mani sufficientemente grandi non ho problemi..anche se x l' uso che ne faccio in facoltà per vedere progetti meccanici tramite autocad mi consigliarono lo Z ultra figurati... vedendo gli ultimi render dove sony sta favendo scomparire sempre più le cornici, quindi un 6" con le dimensioni di note3 o di qualche mm più grande penso sia accettabile (a me non dispiace se attorno al display ci sono 2/3mm di cornice ma mi rendo conto che su diagonali da 5.5" in su rende più difficile l' uso)....anche xk io non uso tablet xk non trovo sensato comprarlo ora quando a casa ci sto poche ore e non posso portarmi un tavolo a presso xk mi muovo molto per cagloari tra biblioteche, facoltà e sport...certo tra 2 anni quando lavorerò penserò au un tablet/pc con la Pro di Windows perché mi sposterò in auto...ma per ora le mie esigenze sono queste D:

Rdl13

6 pollici?? D: non sono troppi??

Rdl13

:D

Andrea Saba

Esattamente...vedi sony.. io ho note3 ma il prossimo credo proprio che sarà un top gamma della serie ultra (sperando che in 2 anni ne facciano uno da 6")

Roby roby

ah bene! non pensavo. grazie!

Rdl13

non per creare flame, ma secondo me samsung sta ancora vivendo di rendita dopo l's2, non tanto perchè non siano validi i terminali attuali (a me piace parecchio la serie note) quanto i livelli di ottimizzazione e usabilità raggiunti e il distacco dalla concorrenza!

Rdl13

sisi, con l'ombreggiatura in alto...

Gieffe22

a qualcosina in più il motog è un degno erede! (solo con la fotocamera faresti un passo indietro)

Roby roby

Ma la status bar e' trasparente come sui nuovi nexus? non riesco a capirlo lo sfondo e' troppo scuro.

Marco Galetta

Hanno bisogno (le rom 4.4.2) di una recovery apposita quindi poi ti troveresti col telefono piallato e non funzionante. Fai tutto come si deve e fai i backup.

Marco Galetta

no quello è una scusa per vendere, ha prestazioni di molto inferiori a s2

Samsung Flip: la recensione della lavagna digitale per l’ufficio collaborativo

Samsung Galaxy Fold live batteria (4.380mAh): terminato alle 24 con il 5%

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente

Samsung Galaxy S10+: tutte le novità di Android 10 e One UI 2.0 | Video