Surface Pro 128 GB: Prezzo ancora in ribasso fino a 499$ (USA)

01 Febbraio 2014 81


Inutile negarlo, i Tablet Windows 8 stanno attraversando un periodo decisamente positivo e molti sono i modelli che continuano ad arrivare sul mercato con caratteristiche che possono soddisfare molte tipologie di utenza. Vista la presenza di diversi modelli entry-level con specifiche a volte non proprio entusiasmanti, non ci sorprende che Microsoft continui a insistere anche sulla prima versione del Surface Pro, device che come ben sappiamo è già disponibile da tempo nella nuova versione con CPU Haswell.

Se solo due settimane fa Microsoft aveva operato un netto taglio di prezzo, oggi vi segnaliamo un'ulteriore promozione apparsa su Best Buy che ha iniziato a vendere il Surface Pro 128 GB a 499.99 dollari. In pratica si tratta di un ulteriore taglio di 200$ che rende il tablet Microsoft di prima generazione decisamente allettante.

Purtroppo (e come di consueto) questa politica di prezzi sembra non essere destinata all'Italia dove ancora il device si trova a 699 Euro.

Specifiche Surface Pro:

Processore

Processore Intel Core i5 di terza generazione con grafica Intel HD 4000

Memoria

4 GB di RAM - Doppio canale di memoria

Sistema operativo

Windows 8

Memoria

64 GB (circa 29 GB disponibili per i contenuti utente), 128 GB (circa 89 GB disponibili per i contenuti utente), Il software del sistema occupa una porzione significativa del disco. Lo spazio disponibile può variare in base agli aggiornamenti del software di sistema eseguiti e all'uso di applicazioni. (1 GB = 1 miliardo di byte). Per informazioni dettagliate visita www.surface.com/storage.

Display

Schermo: Display ClearType HD da 10,6 pollici, Risoluzione: 1920 x 1080, Proporzioni: 16:9 (widescreen), Tocco: Multi-Touch a 10 punti

Audio

Altoparlanti stereo e microfono

Porte

Porta USB 3.0 standard, Lettore di schede microSDXC, Jack cuffie, Mini DisplayPort, Porta per cover

Esterno

Dimensioni: 274,57 x 172,97 x 13,46 mm, Peso: 0,9 kg, Case: VaporMg, Colore: titanio scuro, Pulsanti fisici: volume, accensione

Fotocamere

2 fotocamere HD da 720p, anteriore e posteriore

Wireless

Wireless: Wi-Fi (802.11a/b/g/n), Tecnologia Bluetooth 4.0 a basso consumo energetico

Sensori

Sensore di luce ambientale, accelerometro, giroscopio, bussola

Garanzia

Garanzia limitata di 1 anno sull'hardware4

Applicazioni incluse

Mail, Messaging, SkyDrive, Internet Explorer 10, Bing, musica, video, giochi e altro ancora.

Cover Touch

Dimensioni: 187 x 279 mm, spessore 3 mm, Peso: 210 grammi, Colore: nero , Altri colori (bianco, ciano, magenta e rosso) venduti separatamente, Tasti: attivazione: a pressione, Layout: QWERTY, Interfaccia: magnetica, Sensori: accelerometro, Garanzia hardware: garanzia limitata di due (2) anni sull'hardware La Cover Touch è venduta separatamente.

Penna per Surface

Dimensioni: 8,5 mm di diametro x 139,3 mm di lunghezza, Peso: 9,07 grammi, Garanzia limitata di 1 anno sull'hardware

Nella confezione

Surface con Windows Pro, alimentatore, penna, guida rapida, norme di sicurezza e garanzia, lingue disponibili su questo dispositivo: inglese, francese, spagnolo


81

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Guest

certo che ce la fai! usciranno pure un poco prima ;)

Fabrizio

Infatti era quello che stavo pensando..sai mica più o meno quando potrebbero uscire? Io ne varei bisogno per maggio/giugno..

Guest

consiglio spassionato Fabrizio,aspetta un pochetto a breve l'uscita dei nuovi intel bay trail e soprattutto i nuovo amd con grafica integrata che da quanto ho letto sono nettamente migliori della controparte intel e costano un 200-300 euro in meno a pari se non consumi inferiori

Guest

su quello hai ragione ma da problemi pure la scheda grafica integrata intel...io penso sia un ottimo prodotto l'air ma non lo si può comprare con l'dea di sostituire un notebook se devi far altro che safari,iphoto,videoscrittura,presentazioni,film,musica e giusto qualche compilatore in virtualizzazione: diciamo che per un buon 70% delle persone se ha un budget di 1300 euro è un ottimo prodotto come un 5-6 altri sul mercato(ma con 200 euro in meno minimo) ma l'unico se si è in cerca di un ecosistema mac

Rick Deckard

Penso che il mac si blocchi per un problema di surriscaldamento che puoi trovare in tutto gli ultrabook.. Ti consiglio di prendere un modello più ventilato. Poi vedi tu.

Guest

infatti personalmente non uso ultrabook visto che non necessito solo di funzioni da tablet...comunque ci sono sono alcuni ultrabook vaio(anche Samsung e Dell ma non sono sicuro) se non ricordo male che si avvicinano molto alle prestazioni di un processore e una grafica dedicata notebook che potrebbero far al caso tuo

Rick Deckard

Forse perchè un ultrabook non è il prodotto più indicato.. Ti conviene guardare altro allora..

Guest

giusto ma ho amici che quando devono dare modellazione 3d o usare matlab il macbook air diventa prima caldo e dopo 5-10 min incomincia ad andare a scatti con lag interminabili...per il resto,tranne i giochi e i render va alla grande,leggero e batteria che dura a lungo ma ad un prezzo esorbitante

Mattia Cavallo

Non solo office, direi che l'hardware permetta anche di lavorare con programmi di grafica, progettazione e altro.

Tony Cross

Ahahaahah adoro i troll! Hanno quel fascino retrò!
Ti prego, spiegami quanto conta l'autonomia sul tuo iphone !

Vaxica

Ok

Curiosone78

Non solo! Puoi giocarci anche a Candy Crush!

fasteralex

Don't feed the troll

Nico Ds

Questi cali di prezzo sono l'anticamera all'arrivo in massa dei tablet Intel Bay Trail con Windows 8.1 a prezzi tra 200 e 500 euro, la prima volta che riesco a convincermi che un tablet abbia un senso (prima che scoppi il flame di chi ha un tablet RT, Android, iOS, l'opinione è del tutto soggettiva e personale). :)

JeanLafitte

io ho windows 7 ma non la licenza office. non scrivete scemenze.

Rick Deckard

Ma guarda.. Un po per tutto.. La realtà è che al giorno d'oggi si lavora con internet più che col pc.. Il pc serve per lavorare in locale il surface pure.. Se mi dici che lo preferisci perchè è piccolo e leggero rispetto al pc ci posso credere.. Ma che sia piu comodo o produttivo proprio no.. La mancanza di app ed ecosistema si sente..
È un po quandp son nati gli smartphone e symbiant si è modernizzato.. Era una struttura troppo vecchia per esser efficiente e windows stessa cosa probabilmente.. Una concezione dell'o.s. troppo vecchia per esser pronta per il mobile ora come ora..
Il peoblwma di windows 8 è proprio questo! Non si può abbandonare il desktop da un giorno all'altro ne la parte mobile sta andando bene..
Io avrei voluto due surface.. Un pro da 14 pollici con un windows tutto nuovo per touch e un allinone touch

Un_dollaro

Dipende dalle esigenze e dagli utilizzi..
Però convengo con te che per un tablet la batteria è quasi un fattore fondamentale.. soprattutto per chi si sposta di frequente..

Rick Deckard

Ho un negozio su amazon che va seguito.. Con la batteria del surface non ci faccio nulla.. Un tablet android o ipad son molto piu produttivi.. Ho delle tabelle excel su drive che uso tranquillamente ovunque.. Sinceramente io per un tablet uso promisquo ho speso 250€ e vale molto piu di surface in tutto.. Navigazione e consultazione su tablet son molto piu rapidi e comodi che con un ibrido

Un_dollaro

E' un prodotto ibrido.. Ne tablet ne PC però è sicuramente più "produttivo" di un ipad o tablet android.. Di sicuro non è un prodotto per tutti.. Chi cerca un tablet per il cazz*ggio non può prendere un Surface..

Rick Deckard

Puoi usare parallel desktop se proprio devi..

Un_dollaro

Per un utilizzo "da divano" continuo a preferire Apple e il suo iPad e in seconda battuta Android..
Per un utilizzo più business (in senso lato) decisamente il Surface non ha rivali.

Secondo me per chi ha già un portatile e vuole un tablet è consigliabile iPad o Android, mentre chi non ha un portatile e vuole tutto in un unico device il Surface (o un qualsiasi tablet W8 Pro) è una ottima scelta..

Personalmente sto facendo un pensierino per un tablet W8.1Pro da 8" che sicuramente è un buon compromesso tra la portabilità e le prestazioni/funzioni..

Rick Deckard

Ma cosa vuoi che sia un giocattolo.. Il surface è un pc giocattolo e un tablet scarsissimo..

Gios

I samsung se devo dire la verità sono scesi come prodotti. O hanno un hw e prezzi da paura o sono veramente vecchiotti, e anche la recente dichiarazione di voler tagliare gli investimenti su pc da parte di samsung non mi fa bel sperare

mirko

come sempre dipende da cosa vuoi farne. In effetti se vuoi solo ed esclusivamente giocare a candy crush saga, ruzzle o simili, non ti serve un tablet windows. Per fare solo questo ti puoi accontentare di prodotti inferiori e puoi decidere se spendere poco (android) o tanto (iPad air).
Discorso totalmente diverso se oltre a giocare vuoi anche lavorare con word o outlook. In questo caso l'unica soluzione prativabile sono i tablet windows.

marco

non sono proprio paragonabili!

light767

Non capisci nulla se dici così: io ho un surface pro e non c'è nemmeno paragone. È un dispositivo multifunzionale, lo uso all'università per prendere appunti sopra i pdf ( si scrive davvero come sulla carta ), posso utilizzare il desktop per usare i programmi classici di windows, inoltre l'interfaccia ModerUI ( che con mouse e tastiera ha poco senso ) con le dita ha decisamente il suo perché. L'ipad è solo è un giocattolo, questo invece è un prodotto completo. Inutile dire che essendo una piattaforma nuova rispetto alla concorrenza le app sono molte meno, diamogli tempo. Anche android all'inizio era liscio e senza app.

Fabrizio

Lo stavo valutando, ma l'os ha i suoi pro e contro, non vorrei in futuro avere l'esigenza di usare determinati programmi che non girano su mac, con windows si va sul sicuro

Nicolas Zannerini

hihih che paxo k 6!

AppleSoldier

MacBook Air: costa un pò di più sopra ai 1000 euro ma li vale tutti

AppleSoldier

ARGH; vi sembra che questa betalagpadella possa in alcun modo competere con un capolavoro come l'iPad Air, con chip A7 a 64 bit che divora questa brutta copia con autonomia da 5 minuti? XD

AppleSoldier

A quel prezzo decisamente meglio un iPad Air, altro che betalagpadelle winzozz con 2 app XD

GiorgioGR

Guarda, il mio notebook ha grossomodo lo stesso hardware (i5-2xxx, 4gb ram, un banale hard disk a 5400rpm da 500gb e il tipico display 1366x768 da 15.6" di bassissima qualità) e se riuscissi a tenerlo acceso per 45 minuti lontano dalla presa di corrente sarebbe un mezzo miracolo... 3 ore (ma anche 2!) di autonomia per un dispositivo con metà dello spessore, display fullhd e con un peso simile mi sembrano già una cosa ottima... Ovvio poi che se andiamo a paragonarlo con un processorino di un iPad o tab android che ha tdp insignificanti il risultato cambia, ma ripeto, sfido a trovare un notebook qualunque con una durata simile :)

M_90

i lite però come prestazioni non sono proprio il massimo, i migliori sui samsung sono le versioni plus =/ a questo punto ti direi di controllare bene, il pro 13 è comunque un ottimo pc.

Fabrizio

I nuovi 9 lite hanno il processore amd a6 che dovrebbe consumare pochissimo ma hanno una gpu sulla carta abbastanza inferiore alla 4400, ma 300€ in meno del sony attirano abbastanza :)

M_90

al momento gli ultrabook samsung hanno o la 4400 o la 4000 se non sbaglio.

Wandroid

io lo vedo + come un ultrabook (e a questo prezzo ...) proprio per la batteria .... poi ovvio, mica hanno abbassato il prezzo così per fare, poi uno fa le sue riflessioni e vede se ne vale la pena .. comunque viva android, vale solo per i telefoni (ma non mi ritengo f@nboy, e anzi mi piace guardare anche altri os)

Tony Cross

E' l'unico limite,e su questo ti do ragione, però se per me il tablet è completamente inutile invece con wp8 un suo senso c'è l'ha !

poi è una mia opinione eh sia chiaro ;)
anche per me W android

Tony Cross

mmmm... e che ci fai? ci giochi ad angry bird..dai per piacere

mirko

No, è quello vecchio. Visto che quello nuovo è nettamente meglio, per vendere quello vecchio sono costretti ad abbassare di tanto il prezzo.

easyway

Ma questo è quello di seconda generazione??

bertuz

chi vuole un tablet che duri da tablet e non 5 minuti

Giuseppe Di Spirito

Nono, 15pollici. Quello da 17 pollici è l'n750jv

Giuseppe Di Spirito

Io ho letto che anche aprendo i modelli cad più semplici le schede integrate non tengono... Poi per photoshop non saprei, in ogni caso per mille euro ho preferito le performance al peso. Poi chiaramente ognuno ha le sue esigenze!

Fabrizio

Con acer troppe brutte esperienze! Non riesco però a trovare info sufficienti sui samsung, sembrano buoni e 600€ per un ultrabook sarebbero un affare, ma c'è l'incognita gpu..

Fabrizio

Grazie delle info adesso mi informo! Sui samsung nessuna idea? Ho trovato delle offerte interessanti (sui 600€) ma non so se ne vale la pena..

Fabrizio

A dir la verità l'uso come foto editing sarebbe molto "light", non sarebbe un problema attere qualche secondo in più per le operazioni batch considerando comunque che ho già un fisso performante che mi sono assemblato un paio di anni fa in caso ne avessi bisogno.
Ogni tanto uso programmi tipo Nikon Capture nx2 su un vecchio core2 duo e è sufficiente per le cose veloci da fare in mobilità.
Per questo stavo valutando i samsung 9 lite con processore amd che costano e consumano meno del sony ma non riesco a capire le reali differenze di performance

Panzone

il tuo è 17" giusto?

Friederich

Ovviamente ha Office come qualsiasi altro prodotto Microsoft.

Scapea

quanto dura? 3 ore?

Wandroid

sfortunatamente il surface ha ancora il problema della batteria

Recensione Mac Mini Apple Silicon M1, ho QUASI sostituito il mio desktop da 2K euro

Recensione HONOR Router 3: il miglior Router Wi-Fi 6 qualità/prezzo

Apple Silicon è il futuro di Apple: da desktop a smartphone, andata e ritorno

Recensione Honor MagicBook Pro, occhio ai paragoni azzardati!