
10 Febbraio 2016
La piattaforma mobile di Microsoft suscita sempre più interesse tra gli sviluppatori, che non mancano di rilasciare delle interessanti dichiarazioni su progetti futuri in grado di rendere sempre più completo il parco software degli smartphone Windows Phone. Tra le novità in arrivo si segnalano Glide, Flappy Bird e un nuovo atteso aggiornamento del client Ebay per Windows Phone.
Glide è un servizio dedicato all'invio ed alla ricezione di video messaggi, operazioni gestite con estrema rapidità dall'applicazione. L'app è da tempo disponibile per Android e iOS, ma tutt'ora mancante nello Store di Windows Phone. Incoraggiante constatare che gli sviluppatori hanno confermato di essere al lavoro per rilasciarla anche in versione WP. Al momento mancano informazioni più dettagliate sulla tempistica, ma la conferma ha il carattere dell'ufficialità.
Altra novità in arrivo prossimamente è rappresentata dall'apprezzato action game Flappy Bird, che ha riscosso un discreto successo su Android e iOS ed è attualmente in lavorazione in versione Windows Phone. Si tratta di un gioco caratterizzato da un gameplay decisamente immediato e da uno stile grafico che sarà apprezzato dagli amanti del retrogaming. Per superare i vari schemi di gioco, sarà necessario eseguire dei rapidi tap sullo schermo che consentiranno al protagonista di spiccare il volo e di controllare la sua traiettoria.
Gli sviluppatori hanno reso noto di essere al lavoro per rendere rilasciare la versione Windows Phone, anche in questo caso senza fornire delle stime più dettagliate sulla tempistica di rilascio.
Maggiori certezze si hanno in relazione al prossimo aggiornamento dell'applicazione Ebay per Window Phone, che, pur non essendo malvagia, ha ulteriori margini di miglioramento per raggiungere il livello delle piattaforma concorrenti, visti i bug e gli errori riscontrati dagli utenti.
Il team di sviluppo ha comunicato che a marzo verrà distribuito un nuovo update del client ufficiale Ebay per WP:
@askebay@kieranb8561 We are working on a new update for the Windows Phone app and will be available around March.
— eBay Mobile (@eBayMobile) 31 Gennaio 2014
Un quadro, nel complesso, molto positivo e in continua evoluzione per quanto riguarda il supporto accordato dagli sviluppatori a Windows Phone, che nel corso del 2013 ha consolidato la sua posizione di terzo polo del mercato smartphone.
Commenti
ma che se le tenessero quelle applicazioni, per carità XD
Ahahahah.. Che tristezza! :)
no ma il video di flappy bird....ne vogliamo parlare?