Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Donald Trump esprime su Twitter la sua insoddisfazione verso Apple

28 Gennaio 2014 1


Nonostante i numeri record che il trimestre di vendite ha evidenziato, la prima reazione della borsa è stata meno positiva di quanto ci si aspettasse, portando il titolo AAPL a perdere l'8 % nel trading after-hours, un consenso mancato per via delle preoccupazioni legate alle vendite nei prossimi mesi, previste in calo dagli analisti. Come se non bastasse l'uomo d'affari americano Donald Trump ha utilizzato il canale Twitter per esprimere la sua insoddisfazione verso una scelta progettuale ben precisa di Apple, perdurata con gli ultimi modelli di melafonino immessi nel mercato.

Trump chiama in causa il colosso Coreano Samsung, affermando una palese predilizione verso i display di maggiori dimensioni. Vi proponiamo a seguire i tweet piuttosto polemici che il miliardario ha pubblicato .

Non si tratta della prima volta che Trump esorta l'azienda a puntare sull'aumento dimensionale del display ma tralasciando alcune cadute di stile, come ad esempio nel caso dell'ultimo tweet, che richiama con cattivo gusto  Steve Jobs, Trump ha in parte ragione sulla diminuzione dei numeri in mano al colosso Californiano. Nel 2012 iPhone rappresentava il 20 % degli smartphone al mondo,nel 2013 il 15 %.

le vendite di iPhone in unità (WSJ 001)

In ogni caso, il grafico del Wall Street Journal parla chiaro, e di tutto si può parlare, meno che di crisi o mancanza di visione, i numeri ci sono e sono positivi. Resta ora da vedere come reagirà la dirigenza di fronte alle fluttuazioni del titolo, ed alle aspre critiche come quella di Trump.

via


1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!