Dimostrazione pubblica del Macintosh, spunta un video inedito

27 Gennaio 2014 5


Nel chiudere i festeggiamenti per il trentennale del primo Macintosh, il fine settimana ha visto spuntare un video molto raro, girato a Boston durante una presentazione alla Computer Society una settimana dopo la celebre clip realizzata in occasione dell'assemblea per gli azionisti.

Il video amatoriale effettuato da un operatore locale, riprende la prima dimostrazione pubblica ed è rimasto quasi nascosto per 30 anni, memorizzato su un formato multimediale chiamato U-matic.

Una clip girata il 30 gennaio e sorprendentemente lunga, circa 96 minuti, mostra un Steve Jobs più rilassato e sorridente, considerato anche il contesto di presentazione più vicino ad un evento di lancio pubblico, senza aspetti tristi legati alla finanza.  Chiudiamo quindi le celebrazioni, con l'inedito video in versione  grezza, che verrà preservato dal Computer History Museum, per via del valore storico.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla a 401 euro oppure da Unieuro a 479 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Xander088

ahahahahahah EPICA

PantaReJ

Fenomeno della comunicazione!

LoSparasemi

The original Keynote.

Benjamin Sisko

macchè inedito... è un pezzo che gira stò video su youtube...

giaan89

Adesso vai e insegna agli angeli come vendere roba a prezzi quattro volte superiori il loro valore.

Apple annuncia i processori proprietari per Mac basati su architettura ARM

macOS Big Sur ufficiale: benvenuti processori Apple

iPadOS 14 ufficiale: ecco come cambia iPad

iOS 14 ufficiale: tutte le novità, widget inclusi