Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nuovo set top box con Android 4.2 e XMBC, Satechi Smart TV Box (video)

24 Gennaio 2014 13


Satechi ha lanciato un nuovo set top box multimediale, denominato Smart TV Box. Cuore di questo prodotto è il sistema operativo Android, presente nella versione 4.2. La piattaforma hardware utilizzata è basata su un processore quad core a 1,8GHz, abbinato a 2GB di RAM DDR3 e ad una GPU quad core Mali-400MP4. L'archiviazione dei dati è affidata a 8GB di memoria flash. Smart TV Box offre la piena compatibilità con Google Play, ed è quindi possibile scaricare numerose applicazioni, giochi inclusi, per fruirne comodamente su grande schermo. Sono inoltre supportati numerosi servizi VOD, come YouTube, Netflix, Hulu, Pandora e molti altri. Satechi ha anche integrato un web browser, in modo da consentire la navigazione in rete "out of the box", ovvero senza dover scaricare nessuna applicazione.


Il controllo può avvenire o tramite l'apposito telecomando, oppure collegando mouse e tastiera tramite USB (sono supportati anche i modelli Bluetooth forniti di un apposito dongle). La connettività alla rete avviene tramite porta Ethernet o Wi-Fi, mentre è assente il Bluetooth (ed ecco perché mouse e tastiere richiedono di collegare il proprio ricevitore). Le tipologie di file supportate sono le seguenti:

  • Video output: MPEG-1/2/4, DIVX, H.264, VC-1, H.263, Real Media, MVC, GOOGLEVP8, WMV
  • Video codec: H.264/AVC, H.265/AVC
  • Audio output: MPEG, WMA, WAV, APE, OGG, FLAC, ACC
  • Image format: JPEG, BMP, GIF, PNG

Molto interessante, come si può constatare, l'inclusione del codec H.265, che rende lo Smart TV Box al sicuro da un rapido rischio di obsolescenza. Altro elemento di interesse è l'integrazione di XMBC, che permette l'uso di vari plug-in per film e serie TV. Le connessioni disponibili includono un'uscita HDMI, un'uscita video composito (con audio), un'uscita digitale ottica, una porta Ethernet, due porte USB ed uno slot SD card. Il costo è fissato a 109,99 Dollari.

A seguire il video di presentazione del prodotto:


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
stuck_788

se avesse avuto anche microSD, microUsb e Bluetooth sarebbe perfetto..

Riccardo sacchetti

Grandi quanto? Se parli dei blu Ray untuched non so, mi ci vorrebbe troppo tempo per scaricarli.. Per il resto, con film di 4/8 Gb non ho problemi.. Soprattutto con l'ultimo aggiornamento..

FRANCO

ti capita che soffra i grandi video in fullhd? magari nelle scene più pesanti?

Nicola Buriani

Neanche a me, tanto più che i primi SoC per i media player dovrebbero essere i nuovi Sigma Designs, e non sono ancora disponibili.
Però loro così hanno scritto (e sarebbe ben strano come errore, considerando che citano a parte l'H.264, quindi anche un errore di digitazione non mi sembra probabile) nelle specifiche.
Su questo aspetto mi piacerebbe capire meglio cosa intendono, ma nel mentre mi limito a riportare quello che scrivono.

Nicola Buriani

Guarda che le porte USB ci sono, c'è scritto chiaramente. Quindi il problema dov'è? Al limite quelli auto-alimentati possono dare problemi, ma non è detto.

Nicola Buriani

Perché ho guardato la brochure, che però è sbagliata evidentemente, dato che anche sul manuale (ho controllato adesso) lo riportano come quad core.
Correggo l'articolo: grazie per la segnalazione, non mi ero accordo che nel video dicessero che è un quad core.

Maurizio Mugelli

comunque puo' darsi non ci siano problemi anche per gli hd non alimentati, ad esempio il minix neo x7 consuma circa 1.9A a pieno regime ed ha un alimentatore da 3A, lasciando abbastanza potenza per alimentare un hd da 2,5" senza grossi problemi.
se ne serve di piu' ci sono gli hub usb alimentati.

Riccardo sacchetti

Dipende da cosa intendi per grandi.. Quasi tutti i 3.0, e molti 2.0, da 2.5" sono autoalimentati! Quindi grossi problemi non ci dovrebbero essere.. Io preferisco, dopo aver provato vari dispositivi android, il WDTv Live.. Preso per 75€, funziona alla grande con tutto, si aggiorna spesso e non da nessun problema coi dispositivi esterni!

FRANCO

beh, credo di si, altrimenti non avrebbe senso quella porta (avrebbero comunque potuto mettere una miniusb)..il dubbio è se riesca ad alimentare dei HD grandi

Domenico Varano

nel video parlano di cpu quad core a 1.8, perchè nell'articolo si parla di dual?

Guest

L’archiviazione dei dati è affidata a 8GB di memoria flash.
O_o O_o cioè potevano farci l'attacco usb. Mille volte meglio il WDTv Live che ho e che costa anche meno. (a meno che quel Usb otg non possa leggere anche penne o HD usb... mah viva lo standard)

Androizer

bello bello! da valutare senza'altro come media center

Maurizio Mugelli

strano, non mi risultano soc economici capaci di fare decoding hardware di h265 al momento.
le altre caratteristiche sembrerebbero indicare il solito rk3188 che di sicuro non ne e' capace.

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO