Aggiornamenti smartphone HTC: LlabTooFeR pubblica la road-map ufficiosa

24 Gennaio 2014 4


Il tema degli aggiornamenti software degli smartphone è uno dei più sentiti dall'utenza ed alle informazioni uffiiciali si sommano, spesso, quelle ufficiose, provenienti dalla community di sviluppatori indipendenti.

LlabTooFeR è uno dei developer più informati sui futuri aggiornamenti software dei dispositivi HTC e, dopo aver fornito nelle settimane scorse numerose informazioni a riguardo, ha ritenuto opportuno sintetizzarle in un prospetto che comprende tutti i principali smartphone del produttore taiwanese, insieme alle release software che si estendono da Android 4.2.2 con Sense 5.0 alla futura versione Android 4.4.2 con Sense 6.0.

Precisiamo che si tratta di una road-map creata partendo dalle informazioni di cui LlabTooFeR è in possesso e non di un documento leaked proveniente da HTC.  Si ricorda, inoltre, che l'indicazione N/A corrisponde semplicemente all'assenza di indicazioni specifiche e non al mancato rilascio dell'update.

(Clicca per ingrandire)


HTC One resta in prima linea per quanto riguarda gli aggiornamenti, viene infatti confermato ( sempre ufficiosamente ) l'aggiornamento alla succcessiva release di Sense ( 6.0) tra l'estate e l'autunno 2014. HTC One max e One mini riceveranno l'aggiornamento a KitKat a partire dal periodo compreso tra la fine di gennaio e metà febbraio, mente HTC One X, One X+ e One SV sono destinati a rimanere aggiornati ad Android 4.2.2. Per quanto riguarda i device di fascia media di recente introduzione, HTC Desire 601 è candidato a ricevere l'update a KitKat, attualmente in fase di test.

Ribadiamo che il prospetto è meramente indicativo della tempistica e dei terminali destinatari dei nuovi major update di HTC. Sono da mettere in conto, pertanto, delle variazioni rispetto alla road-map appena illustrata.

fonte


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
OsloEpicureo

Quello che dici é certamente vero, ma non stiamo parlando di rom non ufficiali. Che la community seguirà one a lungo é indubbio, quanto ancora lo seguirà HTC, specialmente alla luce del trattamento riservato a One x/x+, é il problema.

gablib83

ricordati che stavolta la situazione è leggermente diversa....

ONE ha anche una versione Google edition....
e sono sicuro che quest'ultimo vedrà al 100% anche la nuova release android prevista per i prossimi mesi....
e questo è già un punto a suo favore... il fatto di avere una rom GE aggiornata facilità anche il porting di rom sense based!

OsloEpicureo

Tanto si sa già: One avrà un altro aggiornamento sicuro, con pò di culo anche One max riceverà lo stesso trattamento. Per tutti gli altri HTC garantirà l'update, poi lo ritarderà, in seguito inizierà a tergiversare a riguardo ed infine si inventerà una scusa assurda (probabilmente qualcosa a che fare con pianeti lontani, conifere e grifoni) per abbandonarli definitivamente.

Lillo il commentatore

Bye bye Peter Chouuuu....

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene