New Education Tablet e Classmate PC: Intel migliora l'istruzione

22 Gennaio 2014 2

IntelIntel, attraverso il proprio marchio Intel Education Solution, propone due nuovi dispositivi dedicati all'istruzione; parliamo dei sistemi Tablet e notebook chiamati New Education Table e Classmate PC, prodotti con materiali robusti e in grado di resistere all'acqua e alla polvere. Il tablet è disponibile in due varianti (una da 10 e una da 7 pollici) con Sistema Operativo Android, mentre i processori scelti sono l'Intel Atom Z2460 da 1.6 GHz (10") e lo Z2420 da 1.2 GHz (7").

Intel_classmate_PC

Il sistema notebook ClassMate PC è invece un sistema convertibile in tablet, adatto ai più giovani e che per questo motivo vede un display da 10 pollici, un processore Intel Celeron N2806 e sistema operativo Windows 8.1. L'azienda fa sapere poi che entro l'anno uscirà un ulteriore modello basato su Linux o Windows 7 gestito da un processore N2805.

L'azienda di Santa Clara ritiene che questi nuovi prodotti saranno di sicuro aiuto agli educatori, i dirigenti e i professionisti della scuola per aumentare e migliore la preparazione degli studenti o dei paesi in via di sviluppo. Al momento non si sanno ancora i prezzi di rilascio ma vi proponiamo le specifiche tecniche del tablet:



2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
proxyy

Android e w7 e in foto si vede solo w8?

JeanLafitte

prezzi?

Recensione Alimentatore Corsair RM1000x 80Plus Gold: look rinnovato, stessa qualità

Recensione Intel Core i5-11600K. Rocket Lake-S alla prova dei fatti

Recensione Lenovo Yoga 9i, notebook premium ma a che prezzo!

Recensione Monitor MSI OPTIX MAG274QRF-QD: gaming al top e non solo