Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple potrebbe aver venduto la cifra record di 54-55 milioni di iPhone durante l'ultimo trimestre

22 Gennaio 2014 144


Con l'avvicinarsi dell'appuntamento riservato all'annuncio dei risultati finanziari Apple, gli analisti di Wall Street entrano in stato di euforia, soprattutto in funzione del periodo natalizio che rappresenta di norma un momento dell'anno record, per quanto concerne le vendite di iDevice.


Per la prima volta due dispositivi sono stati presentati contemporaneamente, il che aggiunge ulteriore curiosità a quanto Apple riporterà il prossimo 27 gennaio durante l'appuntamento con gli investitori. L'analista di Morgan Stanley, Katy Huberty, afferma che Apple potrebbe aver venduto un totale stimato di 54-55 milioni di iPhone durante l'ultimo trimestre. L'analisi prende il globale ipotetico congiunto tra iPhone 5S e iPhone 5C, ma qualora venisse avvalorata dai dati effettivi, ci ritroveremmo di fronte ad un nuovo record societario, con un bel salto da precedenti 47,8 milioni di device venduti durante il periodo natalizio nel 2012.

Huberty specula poi sui piani di Apple per il 2014, allineandosi con le ipotesi che parlano di un iPhone 6 con display maggiorato, voci che rimbalzano sul web sin dalla scorsa estate.

via


144

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tizio Caio

ha ragione lui ahahah :)

Eros Nardi

è che qualcuno non ha ancora capito che la comunità di sviluppo è una delle caratteristiche dei sistemi operativi open.
Non considerare le versioni custom è come ignorare l'enorme community di supporto di ubuntu solo perchè non è composta da persone stipendiate ad esempio.
Ho scelto android sapendo che oltre alle versioni ufficiali ci sono quelle custom, è una caratteristica come lo è l'assistenza apple per gli iphone

Michele Melega

Il tuo ragionamento manca di un passaggio fondamentale: il galaxy nexus non ha ricevuto ufficialmente kitkat, e questo fa una bella differenza.

Michele Melega

E considera che nexus s è arrivato solo alla 4.1, il galaxy s addirittura non ha avuto la 4.0.

Michele Melega

In una ventina di paesi, paesi che non offorno mercati importanti, oltretutto. Ti ricordo che negli usa wp ha percentuali da prefisso telefonico, in giappone idem, con ios che ha il 6-%, e la cina, il cui 1% vale il doppio di tutta la popolazione italiana.

Wandroid

Digli di andare a un ristorante cinese e poi a uno giapponese .... Dopo che vedranno la spesa del secondo, sapranno per sempre la differenza

Sgnapy

Pensa che c'è gente che non ha ancora capito la differenza tra ristoranti cinesi e giapponesi :-)

Sgnapy

Il classico leone da tastiera...

@Nexus

Ok, che siano veri o falsi questi rumors, Apple ha fatto il botto di vendite anche questa volta ma...ormai il mercato è una presa per il culo...Sono venduti milioni di telefoni che laggano e bisogna aspettare ben 3 mesi che tutti gli errori vengano corretti oppure pezzi di alluminio con un'interfaccia che fa venir male agli occhi, mentre altri smartphones MOLTO più meritevoli non sono nemmeno esposti nei negozi ormai...Spero che la gente si svegli e che la smetta di credere ormai all'assurdo marketing e pubblicità che ci rifilano (fra poco ci diranno che l'iphone dorato è fatto con oro estratto dalle miniere su Marte e che 1000 euro di telefono sono giusti...)

Marco Serafini

io infatti avendo un iphone 4 non ho ancora voluto fare il jail per vedere se questo 7.1 ottimizzi i vecchi dispositivi come molti dicono(anche se devo essere sincero tutta sta lentezza con la 7.0.4 non la vedo)

Eros Nardi

considerando che ha un telefono di 4 anni fa anche se riprende 200€ deve comunque spenderne altri 529 per aggiornarsi al top di gamma mentre chi ha un nexus g (ad esempio) può anche lanciarlo dalla finestra e gliene bastano 350 per aggiornarsi al top di gamma puoi anche smetterla di parlare di valore mantenuto nel tempo.. al limite è il sovrapprezzo che si mantiene nel tempo.
Ti ricordo che i betandroid nexus vengono abbandonati dai produttori ma questo non significa che il terminale sia abbandonato a se stesso o da buttare: uno dei valori aggiunti (gratuiti) è la comunità di sviluppatori che può arrivare dove i produttori non arrivano. Ad esempio c'è chi sta portanto kitkat anche sul nexus one che è più vecchio del 4 e gira anche decentemente
e come ho già detto anche io ho un telefono vecchio di 2 generazioni e va talmente bene che non me la sono sentita di cambiarlo e mi sono fatto un tablet in quanto anche se non ho una versione ufficiale ne ho facilmente reperita una della community COMPLETA di tutte le funzioni (compreso il famoso nuovo compilatore ART).
in ogni caso è vero, come è giusto che sia se si vuole il massimo bisogna cambiare, il punto è quanto un dispositivo resta usabile giornalmente dignitosamente e quanto bisogna spendere per aggiornarsi.. e questa risposta inizia a cambiare rispetto ad un paio di anni fa ;)
ormai ogni scelta ha i suoi pro e i suoi contro e la cosa bella è che ci si sta avvicinando sempre più sia come numeri che come qualità il che è solo un bene

Andre Sergio Da Rio

che signore

Sgnapy

Brava, ricordati di asciugare lo smalto

#SuperUser

sono entrato in quest'articolo solo per leggere il tuo post..

niente paragoni con betandroid (se non un banale reply poco più sopra), nè tantomeno insulti alle plasticacce di gomma.. cos'è successo?

ormai entro nella sezione Apple non per le news, ma per i tuoi commenti, che mi rallegrano la giornata e me la fanno affrontare con ottimismo e positività, ma oggi mi hai deluso..

mi sento tradito, vado a piangere in bagno

Sgnapy

Si vede che hai visto i lumia solo in foto. Tanto pure con quelli puoi postare le tue foto su fessbook e instafaj alle tue amiche

Sgnapy

in giro ne ho visti due, poi uno lo ha cullea che fanno 3

leo

ti arrampichi sugli specchi

theadam

Continui a dargli un significato tutto tuo! Perché carichi la valutazione tecnica "hold", che tra l'altro è una previsione ed espressa da un singolo ente con opinioni opposte da parte di altri, di un'eccezionale negatività. Facendo un parallelo con l'italia, se avesse un pil che si scosta dello 0% al 5% sarebbe oro colato!
Hai definito in crisi un'azienda che ha utili da capogiro, ti rendi conto di quanto fuori luogo e inappropriato sia il termine? Giusto per quantificare la cosa, insieme a Samsung, Apple porta a casa più del 90% degli utili del settore mobile, alla luce di ciò, sei capace di chinare il capo e dire che hai parlato un filino a vanvera nei commenti precedenti?
Oltretutto giudicare un'azienda puramente dall'andamento in borsa è roba da far ridere i polli, farlo in base all'aspettativa di analisti alla vigilia dei risultati fiscali è ancor più ridicolo! Hai letto un articolo, bravo! Ora leggine altri, magari così magari ti capaciti di quando sia assurdo fondare l'intero giudizio su un trafiletto, ignorando i bilanci e tutto il resto del contesto.

Bumblebee

Non ho dato al termine crisi un mio significato! Ai telegiornali senti mai parlare di crisi, di italiani in crisi?! Secondo te siamo messi peggio di chi vive nel terzo mondo? No.. E allora perché parlano di crisi?! Perché abbiamo visto tempi migliori!
Io ho citato quell'azienda perché ho letto di quella.. Ho torto? No! L'articolo è lì... Oltretutto hai cercato di interpretarlo a tuo favore anche se dice l'opposto! Io resto coerente... Tu un po' meno!

theadam

mi spiace deluderti ma non mi sono ridimensionato, perché non puoi citare aspettative di una singola agenzia o istituto di credito come verità assodate, è un errore madornale!
Per quanto riguarda il 2013 di apple anche qui devo contraddirti perché è stato in crescita in tutti i trimestri, le vendite, come è normale che sia, si sono contratte solo a rilascio del nuovo modello. La percezione di crisi è dovuta ad una situazione analoga a quella di Samsung. Cioè un anno di crescita viene accolto freddamente a fronte di anni di super crescita. i 700 dollari che vai citando sono stati un picco che difficilmente si ripeterà, è stato un un valore dovuto a fattori speculativi e aspettative di mettere le mani su corposi dividendi. Svanita questa possibilità, perché la gestione cook si è rivelata quasi analoga in materia a quella Jobs il valore è calato su importi meno gonfiati.
Comunque se parli una lingua tutta tua, attribuendo alla parola crisi un significato tutto tuo, diverso da quello convenzionale per il resto del mondo non ti stupire se viene tacciato di ignoranza perché è l'ennesimo errore

AndreaTalmeco

Martedì vediamo chi ha ragione

marcoforli

Qualche lag in applicazioni come wtup o comunque scritte male, i software diventano sempre più potenti e su quello apple non può farci nulla, ma almeno fino alla beta 4 ios7 su iPhone 4 è ai livelli di iOS 6 , non è reattivo come i modelli successivi , ma non è quel cad4vere che è ora , sempre con non lo rovinino con la versione finale

Bumblebee

Finalmente ti sei ridimensionato, così è anche piacevole discutere! Io parlo di crisi perché non è più la dominatrice del mercat, la aApple da. 700$ ad azione, a gennaio 2013 la solfa era stata uguale, con vendite sotto le aspettative... Diciamo che non è il periodo migliore (quindi per me crisi), ovvio che non sta fallendo e va meglio della maggior parte delle ditte, ma per i suoi standard è in crisi! Io lo valuto così!

theadam

Quell'articolo o meglio il rating di Societe generale è un'aspettativa che può essere più o meno vera, saranno i risultati fiscali a dimostrarlo. Di contro io ti ho citato una previsione di un'altro istituto, pure piuttosto autorevole, è in internet basta googlare "apple rating goldman sachs" verifica. Comunque te lo ribadisco "hold" è una situazione stazionaria che indica mantenimento del valore o guadagno risicato, 5%, ed è ben diverso da crisi come vai affermando. Ma te lo ripeto sono ancora indicazioni e ve ne sono pure di opposte.
Esulando un momento dalle singole azioni che sono troppo volatili per giudicare un'azienda, guarda gli ultimi bilanci, gli utili ma soprattutto la redditività e dimmi se si può parlare di azienda in crisi, se hai qualche nozione economica non è difficile. Se vuoi ti do anche un assist per qualche sterile polemica, il margine operativo è leggermente in flessione.

Bumblebee

Chi è affezionato al marchio passa alla versione migliore! Comunque credo che qualche lag rimarrà nel 4!

marcoforli

Guarda con iPhone 4 ha fatto una gran figuraccia e si devono muovere a rilasciare la .1 che restituisce dignità a quel telefono, o amici che se non gli installavo la beta del .1 mandavano a c4gare Apple dopo averla adorata per 4 anni di iPhone 4, non è rendendo lento un telefono che convinci a cambiare , anzi li convinci a cambiare marca, comunque tra un mese dovrebbe uscire

marcoforli

Il 4s lagga? Questa è distorsione della realtà ! Forse laggavano alcuni con la versione 7.0 , ma anche quelli con un ripristino tornavano fluidi.
Il 4 invece è ancora un indecenza e sicuramente peggio di come era il gs1 quando è uscito, io ho avuto il gs1 per 9 mesi sostituito poi con ip 4s, quel gs1 venduto è morto un anno dopo quindi non so come sarebbe andato oggi, gli iPhone 4 presi da amici nello stesso periodo che ho preso io il gs1 sono ancora funzionanti e alcuni pure scattanti in quanto gli ho iscritti per scaricare la beta e vanno molto bene con la 7.1, invece quelli che hanno ancora la 7.0.4 sono lenti da far sch1fo ma se paragonati ad iPhone , ma sono comunque usabili e con quasi 4 anni alle spalle.

Edit : nulla toglie la figuraccia che sta facendo apple con ios7 su iPhone 4, che sono ancora molto diffusi, era successa la stessa cosa con il 3G ma erano in pochi ad averlo, a quelli a cui ho installato la beta era lì per mandare apple a quel paese, giustamente , se ieri andava e con un aggiornamento obbligato va peggio è normale fare inc4zzare la gente

marcoforli

In realtà in 24 paesi, di cui tutti del terzo mondo tranne che in Italia , in più si riferiscono al mese di novembre

Bumblebee

Certo, il titolo è passato da Buy a hold, hanno il timore che il 5s abbia venduto poco e questo sarebbero segnali positivi?! Consigliano praticamente di non comprare azioni... Forse sei tu che non sei in grado di comprendere l'articolo, ma ti ostini con i tuoi toni superiori a sostenere tua tesi.. In più mi dici:non guardare quella società, guarda l'altra.. Cos'è, la tua tesi si è sgretolata? Io le prove a sostegno della mia tesi te le ho fornite, sono sotto gli occhi di tutti... Tu più che superbia non mostri!

theadam

Te le suoni e te le canti più che smontarmi. Di quel trafiletto non hai capito nulla, non ti accorgi nemmeno che contraddice le tue affermazioni precedenti e continui a dimostrare che hai grosse lacune. Hai letto downgrade e non hai accesso il cervello. non ha significato di crisi, ma semplicemente indica che quelle azioni da valutazione "buy" passano a "hold", che significa un target di crescita tra 0 e 5% nei successivi 6 mesi, non di decrescita o crisi! Se vuoi accendere il cervello e leggere altro guarda anche altre valutazioni, tipo Goldman Sachs che da "buy" con target a 625 dollari anziché i 575 di Societe Generale. Se l'articolo tu l'avessi visto tutto ti saresti accorto che gli operatori non hanno ritenuto quella valutazione corretta infatti hanno mantenuto un trend positivo nella domanda, il che, da manuale che tu citavi pedissequamente , indicherebbe fiducia costante o in leggera crescita.

Bumblebee

Ho il commento in moderazione perché c'è illink, ccomunque cerca su Google Apple downgrade il sole 24 ore, c'è un articolo di ieri in cui viene detto che gli analisti sono perplessi!
Poi pensa ad una risposta solida, ti sto smontando pezzo per pezzo!

ClaudioEtto

certo se fai il confronto fra 1 cell da 700€ e 15 da 100€

Bumblebee

Controbatti a questo, mi raccomando, pensa a un attacco solido perché ti smontando pezzo per pezz!
http : // finanza-mercati.ilsole24ore.co...

theadam

Potevi giustificare il tuo primo commento come una battuta mal riuscita ma hai preferito arrampicarti sugli specchi scomodando elettronica e bode che sono fuori luogo e un inutile dimostrazioni di nozioni puramente teoriche in questa sede.
Dicendo che Apple viene giudicata in crisi,oltre che a dare ulteriore dimostrazione di capirci poco dimostri anche di essere poco aggiornato, perché overall raiting è positivo. Tralasciamo poi l'interpretazione dei risultati fiscali dell'ultimo anno. Potevi dare almeno una googlata, che non è difficile, e accorgerti che ad esempio Goldman Sachs ha posto un target in crescita, sempre perché come insinui è in crisi.
Io non ho nessuna presunzione di essere migliore, solo che sei fai battute poco comprensibili e poi spari corbellerie a caso, con educazione e civiltà meriti di essere corretto perché i commenti esistono per questo

Carlo Bresolin

Personalmente non vedo l'uso di iOS 7 difficoltoso sul 4S che possiedo. Uso il mio telefono con internet, giochi, multimedia, e non ho mai avuto un problema che fosse uno. Ora, non so se sono io il fortunato, però credimi mai avuto un problema. Però, ripeto, potrei essere io il fortunato :)

F3NN3clol

bha... mi sa tanto di bombetta sganciata a caso...
nelle classifiche degli OS iOS le prende anche da wp in quasi tutti i paesi :/ ...

Bumblebee

1)la matematica l'hai tirata in ballo te, io ti ho scritto il mio livello per farti capire che forse le percentuali le conosco
2)ti credi meglio me, quindi questa si chiama superbia
3)credi che con dati e commenti presi da Wikipedia o nella rete ed un linguaggio finto forbito tu sia il migliore del mondo? Buon per te piccolo nerd.. L'autostima è una buona cosa!
4)diverse agenzie di rating hanno definito apple in crisi, ma ovviamente tu, sei meglio anche di loro e dei loro analisti!

theadam

Sei davvero ottimista nel crede che il valore sia determinato puramente dalla fiducia come da manuale, che poi anche la fiducia è una percezione che può essere distorta. Diciamo che per affermare questo non hai nemmeno memoria della speculazione del 2008 o più in generale di fenomeni di normali fluttuazioni azionarie.
Esistono una moltitudine di fenomeni che possono influire sul valore azionario, sia di carattere speculativo che contestuali, già il fatto che Apple non sia generosa nella distribuzione degli utili può concorrere. Se basta una fluttuazione ad impressionati sappi che nel 2009, Google, trascinata al ribasso dal contesto, ebbe un tonfo di 450 dollari in 10 mesi. Crisi della fiducia?!
Diciamo che la superbia è un po' tua nel sparare nozioni a caso e strumenti matematici, fuori tema e pure piuttosto banali, sperando di impressionare l'interlocutore

Bumblebee

Il valore delle azioni è un dato sterile?! Indica la fiducia degli investitori, che di certo, hanno a disposizione tutti i dati e giusti... Un tonfo di 150$ è molto, troppo, per una società così solida... Però con i fan i discorsi imparziali non possono essere fatti! Poi scusa se io ho fatto solo i diagrammi di Bode, se tu sei così genio perché non sei famoso? Forse hai solo una buona dose di superbia!

theadam

ecco bravo accendila la testolina! Se prendi in mano il bilancio e anche i risultati dei trimestri degli anni precedenti ti potrai accorgere che vi è un trend di crescita consolidato, con margini, sebbene in calo nell'ultimo trimestre, di entità da capogiro rispetto alla concorrenza, consolidando così una situazione di abbondante liquidità piuttosto anomale o meglio unica. Il valore delle azioni in quanto soggetto a fluttuazioni di carattere speculativo è un dato piuttosto sterile per società in buona se non ottima salute.
Visto in un quadro più ampio e a lungo termine si può pensare al replicarsi di una situazione analoga a quella del mercato Pc, quote di mercato piccole permettono ad Apple utili maggiori rispetto alla concorrenza.
Dovrei essere impressionato dal tuo padroneggiare di uno strumento banale come i diagrammi di Bode che si apprendono nei primi anni di un qualsiasi istituto tecnico?

Adriano

Beeeeeeeeh

Enrico Zecchel

sei acido oggi, non hai ricevuto la tua mela quotidiana? xD

Eros Nardi

ora ho la OmniMetal anche se non la aggiornano spesso è stabile e molto veloce.

Ho applicato i settaggi consigliati per quel che riguarda il sistema (ART, GPU Redering, Mpokang v10 superram kernel) e i settaggi Nephilim con qualche modifica personale: a quanto pare il mio telefono non regge così bene l'untervolt quindi ho fatto solo il -50 su MPU.

Anche se oggi ho usato pochissimo il cell (avrò 20 minuti di schermo attivo tutti di clash of clans e radiant) e sono stato praticamente solo sotto wifi tengo tutto ativo compreso bluetooth con pebble e la sincronia di email aziendale oltre al profilo gmail.. beh in 10 ore ho perso meno del 25% ed è la prima volta XD

bertuz

quando parteciperai a certi festini e sarai una persona che conta capirai la bella vita

riccardo14

Da esserne fieri insomma!

bertuz

Già fatto test di paternità e cornuta la mia donna

riccardo14

Sei sicuro che il figlio sia tuo? No perchè se preferisci l'iphone alle donne qui ci casca il cornuto.

optimus81

Per la cronaca sta per uscire iOS 7.1 che guarda caso ha come caratteristica più importante l'ottimizzazione di iPhone 4 e 4s e degli iPad più vecchi....sto provando la beta con iphone 4 e vi assicuro che sembra essere ritornato alla vecchia fluidità e velocità di iOS 6 , nessun lag.Basta fare una ricerca sul web per vedere che non dico fesserie e che viene confermato.

N#O#R#U#L#E#S REVENGE

si uno spicciolo o due

N#O#R#U#L#E#S REVENGE

bah se dovessi raccontarti tutte quelle che ne sento a sfavore dei telefoni betandroid prenderesti il tuo e lo s-venderesti oggi stesso :)

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno