Come ormai è noto a tutto il mondo videoludico, il 28 gennaio Tomb Raider sbarcherà sulle due nuove console di Sony e Microsoft, Xbox One e Playstation 4, con la Definitive Edition, un'edizione speciale che vanterà di notevoli miglioramenti grafici ma, che tuttavia non includerà nuovi contenuti di gioco.
Crystal Dynamics, nel corso di un'intervista, ha deciso di spiegare i motivi che hanno portato il team di sviluppo a non rilasciare nuovi livelli di gioco nell'edizione dedicata alle console di nuova generazione di Sony e Microsoft, dichiarando quanto segue :
"Una delle prime cose che abbiamo valutato era se introdurre in Tomb Raider : Definitive Edition alcuni contenuti che non avevamo avuto la possibilità di inserire nelle versioni dedicate a Xbox 360 e Playstation 3.
Abbiamo esaminato tutto molto attentamente, tuttavia alla fine siamo giunti alla conclusione che Tomb Raider aveva già raccontato tutto ciò che volevamo, e quindi abbiamo deciso di non inserire nulla di nuovo a livello di gameplay e di contenuti."
Secondo le parole di Scot Amos, il produttore esecutivo di Tomb Raider, il team di sviluppo del gioco è attualmente già al lavoro sul nuovo capitolo della serie, che porterà la nostra amata eroina, Lara, in una nuova avventura che sfrutterà totalmente le caratteristiche offerte da Xbox One e Playstation 4.
A questo punto non ci resta altro che attendere l'annuncio ufficiale nel nuovo capitolo della serie che sicuramente non tarderà ad arrivare.
Commenti
Ma questa versione uscirà anche per pc? Oppure ha comunque la stessa grafica di tomb raider normale messo al massimo di impostazioni su pc?