Samsung Galaxy Note 3 Android 4.4.2 KitKat: videoprova da HDblog.it

14 Gennaio 2014 183

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Dopo avervi segnalato il download del firmware | Disponibile la prima ROM leaked Android 4.4.2 anche per Samsung Galaxy Note 3 (N9005XXUENA6) | mostrato parte del Change log ufficiale Samsung | Samsug Galaxy Note 3 EU: iniziato il Roll Out ufficiale di Android 4.4.2 KitKat | Aggiunto Changelog! | e avervi suggerito la guida al Root | Samsung Galaxy Note 3 Android 4.4.2: già disponibile il Root con CF-Auto-Root | ecco che oggi vi proponiamo la video prova dell'aggiornamento ufficiale Android 4.4.2 KitKat per Galaxy Note 3.

Un update migliorativo, che aumenta sensibilmente la RAM vista che passa da 2.3GB a ben 2.7GB e migliora sia alcuni software che la reattività generale del sistema. Poche le novità estetiche e ovviamente presenti i servizi stampa, la nuova gestione della posizione, le icone bianche per la batteria e l'opzione per le applicazioni predefinite. Tutte caratteristiche viste anche nell'anteprima su Galaxy S4.

Video per app mobile:

Samsung Galaxy Note 3 è disponibile online da Amazon a 229 euro. Per vedere le altre 7 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 24 settembre 2020, ore 09:27)

183

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
butteo

Condivido!!!! livello superiore

brig67

scarica lo sfondo del nexus 5 e mettilo in negativo con un editor

matteo

Ragazzi che palle però ogni volta con queste discussioni fuorvianti e fuori tema. Scusate questo è un artico note 3 allora che cazzo c entra che "il mio nexus 10 è miglio del tuo o il mio icazz è più fluido bla bla bla. X favore questi post servono a che ha bisog di risolvere dei problemi o dei chiarimenti inerenti all oggetto Dell articoli, cioè il note 3. Nn me ne puo fregare un ca**o se il vostro nexus o chicchessia ha due newton di potenza in più e 350 cv fiscali in più. Basta!!ognuno ha le proprie idee in relazione al tipi di utilizzo che ne fa del ttelefono. Non è possibile che mi trovo su 80 commenti 76 sono litigate tra il mio è più bello piu veloce piu spesso meno grasso piu longilineo meno sexy. ...Raga diamoce una svejata!!!

ANDROIDFOREVER

Buonasera ho riscontrato un bug nella rotazione dello schermo anche se attivato non funziona..galaxy note3 android 4.4.2 polacca grazie

Antonio Guacci

Quando garantirà piena compatibilità con tutte le app, sicuramente. :)

Andrea

Con ART ci sarà da divertirsi...

Antonio Guacci

Mmmh... Non sono d'accordo proprio su tutto: il lavoro di Google su Android ha avuto diversi alti e bassi: tralasciando Honeycomb (che io continuo a reputare un mero "esperimento" sulle spalle degli utenti), per esempio le release Jelly Bean sono contraddistinte da una pesantezza esagerata, che ha "tagliato le gambe" a molti device di fascia media e bassa, oltre che ad alcuni ex top-gamma. Fortunatamente, con KitKat sembrano aver ritrovato la "retta via". :)
...Per il resto, invece, sono d'accordissimo: ho un Note e un Note 2 (regalato poi alla mia fidanzata, appena ho visto che con ROM Delirium il mio vecchio Note N7000 ha raggiunto prestazioni e funzioni quasi equivalenti), e sto per prendere Note 3 (aspetto febbraio, magari cala sotto i 450 €), e per me i Note sono diventati prodotti indispensabili: uso tanto il multitasking "estremo" in produttività, mi è molto utile tutta la suite S-Note e l'uso di alcuni programmi di grafica come Autocad 360 o Photoshop mi risulta naturalissimo con schermo ampio e pennino.

Andrea

I nexus, o più che altro il lavoro di google su android introducono ogni anno maggiore reattività e stabilità nell'ecosistema...è ovvio che siano i più veloci (e ci mancherebbe).... I note sono dei mostri che ogni anno vengono migliorati e prima o poi quando verrà rinnovata la touchwiz non avranno rivali.....secondo me è l'unico smartphone per il quale vale veramente spendere quei soldi(se si aspetta qualche mese è sempre meglio)...perché è veramente l'unico device che ha un uso professionale,e ogni anno lo dimostra sempre di più...diciamo la verità...per leggere mail e giocare a candy crush basta anche un galaxy Gio...tutti gli altri son copie mal riuscite.....compreso il futuro iphablet o come si chiamerà...

Antonio Guacci

Con una CM11 sarebbero pari in reattività, ma il Note 3 supererebbe N5 per una differenza colossale della batteria, più uno schermo spettacolare non "ridotto" dai tasti a schermo, che io non digerisco...
...Beh, comunque io ho appunto risposto all'esagerazione. :)
Alla fine dici quanto ho detto io: non sono prodotti paragonabili.

Andrea

Può metterci tutte le cyano che vuoi....al massimo sono pari....l'unico che lascierà indietro n5 sarà n6..... Non è per essere si parte......te lo dice uno che ha votato note 3 come migliore prodotto 2013.... È inutile fare questi paragoni ....è il più completo di tutti,qualcosa deve pur lasciare ....poi il commento di prima era ovviamente un'esagerazione...

Antonio Guacci

Prova a mettere sul Nexus 5 tutto il software che ha il Note 3, e vedrai come diventa una tartaruga.
Oppure: prova a mettere sul Note 3 una ROM con Android puro (tipo la CM11), e vedrai che lascerà il Nexus 5 indietro di qualche parsec.
Non sono prodotti paragonabili: sono stati ideati per usi diversi.

Alex Alban

Sono d'accordo, ma se uno mette i soldi da parte, una volta ogni 2 anni..

Enry

No, chi ha detto una cosa del genere? Penso solo sia una cosa abbastanza insensata. Un telefono da ben oltre 500€ per fare cosa? Ragazzi, non prendetela a cuore. Io la penso così. Nessuno offende nessuno.

Tito73

Mi spiace ero di fretta!

Tito73

Si ma visto che lo seguo già da dove lavorava prima, sarebbe mica male menzionare questa possibilità visto che sottolinea sempre questa mancanza! Imho!

Alex Alban

dipende da come viene ottimizzato il codice

Alex Alban

dunque se ho un s4 e non ho internet sulla sim sono uno sfigato? (Y)

TheReflex

Qualcuno può mandarmi il link dell'immagine usata nel video?

Enry

Esattamente. Invece sono proprio i piccoli dettagli che fanno la differenza. Bah...

Emanuel Corso

io oltre a questo problema ho notato che non tiene memorizzate le connessioni wireless, o almeno più di 2 e ogni volta devo rimettere la password.

Fede Mc

Si assolutamente scandaloso, sanno fare bene quasi tutto poi si perdono in stupidaggini ovvie..

Enry

Si, ho sia iPhone che s4 e in caso ho un caricabatterie d'emergenza, ma in genere arrivo benone a sera. Con iPhone non molto ultimamente, una volta andava un po' meglio.
Non disattivo la rete perché mi serve e inoltre non riceverei i messaggi da whatsapp.

Enry

Thanks! Si, ci sono alternative, ma che la versione nativa di molti cell sia così lenta, la trovo una cosa fastidiosa.

fefo1993

anche io...bo, strano..ora allora provo la sweet rom e vedo come va...

Fede Mc

Exdialer

orsidoc

Singolo file aggiornamento ufficiale polonia

Imperium

Il browser di s4 va abbastanza bene un neo importante è la formattazione del testo... cosa che però a me non interessa in questo momento xD poi ho tutto stock perchè dovrei mandarlo in assistenza, grazie del consiglio.

Francesco

Veramente io ho amici con il Galaxy Next Turbo, Galaxy Fame, iPhone 4, Galaxy S2, S2 Plus, HTC Desire HD, e posso continuare ancora, che non arrivano ne a fine giornata e ne al pomeriggio quindi non so se capisci.

Enry

Scusami, non ho capito. In che senso non se lo possono permettere? Per il consumo di batteria? A maggior ragione i cell di fascia medio bassa consumano meno batteria per via dell'hardware meno potente. Il piano dati è mensile e non a tempo, dunque il costo è sempre uguale.
Ergo...non ho capito!

fefo1993

quale rom hai installato'?? quella WIPE con 4 file o quella NO WIPE con un singolo file??

fefo1993

tranquillo, io l'ho provato e non funziona ugualmente...bisogna solo aspettare una nuova rom piu stabile...

Matteo Parodi

Sei troppo ottimista, il tuo nexus 5 anche con art non potrá essere migliore

quasark85

no... il motivo è semplice : ho modo di sperimentarlo di persona avendo a disposizione one e diversi samsung! ma in ogni caso in una review "professionale" se proprio vuoi fare questa piccola modifica dovresti prima dirlo, dato che non siamo tutti utenti della domenica! quanto all'update hai centrato il punto : la maggior parte dei produttori si trascina la UI da parecchio tempo ma samsung non è diversa per niente! io in questa 4.4.2 non ci vedo nulla di nuovo a parte il numero di build e non saranno review come questa a suscitare in me l'effetto wow tantomeno i commenti altrui!

Tizio Caio

ahahah ma smettila che ci fai più bella figura :)

emiliano

Più che un Blog a volte sembra un gallinaio, del tutto inutile per quello per cui dovrebbe essere utile. Leggi un titolo, cominci a leggere, per vedere altri pareri e sensazioni, e stai sempre li a rileggere:
..il mio è migliore... Il tuo lagga.. l'iphone vola e a volte cucina anche.. e se osservi bene sono sempre e cmq i soliti 4/5 disturbatori che polemizzano sul NULLA. Astenetevi cortesemente.

Roberto Bove

Il Note 3 OCTA, purtroppo, non ha la radio :"(
Esiste una versione che ce l'ha, però non ricordo il nome (dovrebbe essere quella coreana).
Vedi su Negrielectronics,

Francesco

Tu ce l'hai sempre accesa, io personalmente no, solo se mi serve ma fidati che non tutti lo fanno e non se lo possono permettere soprattutto se hanno un cellulare di fascia medio-bassa.

Gieffe22

ah ok...pensavo che le opzioni del browser fossero le stesse essendo entrambi 4.3...puoi fare una cosa...se sei uno smanettone puoi prendere l'apk del browser di s3 e piazzarlo in system/apps al posto di quello dell's4...ovviamente fatti un backup dell'apk,ma dovrebbe andare senza alcun problema e ti ritroverai con un browser migliore (soprattutto più fluido...vai a capire il perchè)...

Gianni Di Tommaso

Aggiornato ma ho un bel problemino. Tutte le app non samsung (solid explorer ad esempio) non possono accedere o non possono scrivere i dati sulla sdcard esterna. Il fix c'è ma è solo per i device con root.

Imperium

Non c'è, grazie lo stesso. Pensavo parlassimo dello stesso cellulare, l's4.

bertuz

E potrebbe anche essere più fluido di un note3 molto probabilmente

Stefano Carloni

Se non le sai usare, prenditi un Alcatel...

Stefano Carloni

Se vabè....

Andrea Saba

Sono contento di teovare ancora gente che ragiona in maniera sana... e che vorrebbe condividere la sua passione per la tecnologia, e non criticare e basta :D

Andrea

Davvero fluido. Complimenti a Samsung per i miglioramenti. Dovrebbe lavorare ancora di più sull'ottimizzazione software...i risultati arriverebbero ancor prima rispetto ad Hardware sempre più performanti.

Gieffe22

heheh...chiedi troppo xD

Andrea Saba

Eh vabbe non tutti...quelli che commentano si xD...cje poi aspetta io apprezzo anche gli iPhone...ma non apprezzo tutta la pilitca apple...ma di questo parleremo in altri articoli ;)...io apprezzo tutte le piattaforme cmq....

Gieffe22

browser>impostazioni>avanzate>autoadattamento pagine("adatta le pagine web allo schermo)...s3 con 4.3!so che il browser è leggermente differente da quello di s4 e n3 (paradossalmente è migliore quello di s3 che è un misto tra la versione precedente e la nuova)...cmq la voce dovrebbe esserci anche nel browser nuovo...

Ferdinandolanzalalone

Ma di che problemi parliiiii manco lo hai è parli!

Bio'

Si quello c'è e lo sapevo, intendevo quello automatico che ha il one :)

Samsung Galaxy S20 FE è ufficiale: 5G con Snapdragon 865 a 769 euro

Recensione Samsung Galaxy Tab S7 Plus: il miglior Tablet ad un prezzo per pochi

Il vostro Samsung è lento? Ecco cosa fare | VIDEO GUIDA

Recensione Samsung Galaxy Watch 3: una conferma nel nome della ghiera!