Come chiudere tutte le schede di Safari su iOS in un colpo solo | Guida by HDblog

13 Gennaio 2014 7


Oggi vi proponiamo una piccola guida sull'utilizzo di Safari, che consente tramite l'utilizzo di una semplice funzione integrata, di chiudere tutte le schede rimaste aperte, senza l'utilizzo della classica gesture swype applicata ad ogni singola scheda.

Può succedere di ritrovare il browser integrato di iOS con molte schede in caricamento, se a quelle da noi lasciate aperte in background, si aggiungono i collegamenti di terze parti che vengono lanciati da altre applicazioni,come news reader o altre tipologie. Ogni URL viene aperto in una scheda nuova, così presto o tardi ci si può ritrovare con oltre una  quindicina di link  in ricarica alla riapertura di Safari, il che può portare ad evidenti problemi di prestazioni, su device più obsoleti.

Esiste un metodo che consente la chiusura di tutte le tab aperte sfruttando la modalità di navigazione privata in Safari, il tutto in 3 semplici mosse, vediamo insieme come fare.


Step 1: Aprire la vista delle schede aperte in Safari tramite il pulsante presente nella parte inferiore-destra del display, avremo così la vista d'insieme di tutte le schede in esecuzione.


Step 2: Entrare in modalità di navigazione privata in Safari, tramite il pulsante inferiore-sinistro del display. A quel punto una finestra di dialogo si aprirà, chiedendoci se prima di accedere alla modalità di navigazione privata, vogliamo chiudere tutte le pagine web aperte e continuare con la navigazione in modo anonimo. Visto che a noi non interessa attualmente questo aspetto, ci limiteremo a selezionare "Chiudi tutto".

Step 3: A questo punto basta fare marcia indietro, quindi riselezionare il tasto "Privata"  e successivamente "Fine" per terminare la funzione.

Lo stesso procedimento di può applicare anche ad iPad, badando bene però che per visualizzare il pulsante "Privata", è necessario aprire una nuova scheda vuota, in modo da farlo apparire nell'angolo inferiore sinistro del display.

via

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 508 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Guido Carenza

Mamma mia che bella guida! Non oso immaginare come avrei fatto senza!

asd555

iOS è intuitivo. Fai prima a cambiare browser.
Anzi, cambia smartphone.

Luca

Views ;)

ahahahaha

inchingostile

Io vorrei davvero sapere chi ha fatto questa guida.
Ma cercate di abbassare a tutti i costi il livello di questo blog? Ormai quasi peggio di iPhöneItälia.

PS: si fa prima a swippare le 3-4 finestre aperte per chiuderle, che non andare in navigazione privata - chiudere tutte le finiste -e tornare indietro - tornare a rispondere a un nuovo menu che si aprirà.

Salvatore Santillo

più che guida, è un trucchetto, un sotterfugio...

Luca

Io propongo anche di disinstallare il browser oppure di spegnere e accendere il telefono per chiudere le schede!!

GUIDAGUIDAGUIDAGUIDAGUIDAGUIDA

mitico303

"iOS è intuitivo"..

Apple annuncia il nuovo MacBook Pro 16 | Video

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video