
27 Febbraio 2015
Imagination Technologies, ha annunciato durante la scorsa giornata, una nuova generazione chiamata Series6XT della sua architettura grafica PowerVR, che rappresenta a tutti gli effetti il chip successore alla Series6, architettura utilizzata nei chip A7 di Apple in iPhone 5S, iPad Air e iPad mini Retina.
Prestazioni fino al 50 % superiori rispetto a configurazioni equivalenti in core della generazione attuale, questo l'annuncio del produttore. Attualmente Apple utilizza la versione quad-core CG6430 in A7, mentre la nuova architettura porta la nomenclatura GX6450 e come detto in precedenza rappresenta le generazione futura e come tale potenziale inclusione nei futuri chip A-series. Come fa notare Anandtech, i tempi di consenga tipici che seguono un annuncio, suggeriscono che l'utilizzo di queste nuove opzioni grafiche potrebbe non risultare disponibile prima del 2015.
Apple si è avvalsa dei chip PowerVR in tutta la storia dei suoi device mobili, a partire dal primo iPhone nel 2007. In linea con la storica preferenza per le soluzioni di questa azienda, Apple è stata un importante investitore in Imagination Technologies, spingendo le quote proprietarie del titolo fino al 10 % nel 2009.
Commenti
ECCELLENTE! Potenza estrema che verrà -del tutto- sfruttata dagli applicativi for iOS non come in androcchia ove tutto fa cagher never-optimized + beta-forever ahah :)
Ho in mente di screenare una versione hd del commento...
Anzi mo mi metto subito al lavoro, così la posto al volo xD.
E il minimo che si possa fare per quel commento...
L'arte è una cosa seria, non può essere presa sottogamba (cit.)
Interessante questa scheda video, vedremo cosa farà la concorrenza ;)
Certo che callea con quel commento si è proprio rovinato eh... Lo ripostate ovunque! xD
Che se ne parli male o bene una cosa è sicura: Apple ha da sempre usato le migliori gpu. Spero di vedere sempre più spesso power vr su Android ma sarei felicissimo anche di un debutto su Windows phone (impossibile).
Eh già,che mondo sarebbe senza Siri...AHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHA
non vedo l'ora che arrivi norules e che possa deliziare (rovinare) la mia giornata con i suoi ultra ottimizzati commenti a 64 bit nonchè nuove frontiere per super fluidità stile apple