
07 Agosto 2014
07 Gennaio 2014 17
Cifre da record per Google nell'anno da poco iniziato, secondo quanto stimato da Gartner Research. Secondo gli analisti le spedizioni di dispositivi Android toccheranno un nuovo record di spedizioni nel 2014, oltrepassando il miliardo di device.
La quota di mercato che Google potrebbe raggiungere entro fine anno sarebbe pari al 45%, ovvero quasi la metà del mercato mobile mondiale, ma l'incremento di market share non si verificherebbe esclusivamente in mercati ormai sviluppati e saturi come Europa o USA, ma anche in paesi emergenti come Cina e India che, insieme, rappresentano oltre un terzo della popolazione mondiale ed alimenterebbero una crescita per la piattaforma Android pari al 75% del volume delle spedizioni.
Produttori del calibro di Huawei, Lenovo, ZTE, Xiaomi o Meizu stanno vendendo milioni di dispositivi Android in Cina, grazie all'ottimo rapporto prezzo/qualità, un fattore chiave che potrebbe contribuire a rendere le stime di Gartner non troppo distanti dalla realtà.
Il prossimo step dello sviluppo della piattaforma Android si attua nel campo della domotica, dei dispositivi indossabili e dell'integrazione in ambito automotive, obiettivi che lentamente si stanno avvicinando e che entro il prossimo decennio Google potrebbe davvero concretizzare. Una campagna di "espansione" sostenuta dai numerosi servizi e dalle notevoli entrate pubblicitarie conseguite da Google, un settore, quest'ultimo, che non sembra conoscere battute d'arresto se si riflette sul fatto che nel 2012 BigG ha conseguito 4,6 miliardi di utili in pubblicità mobile e i dati del 2013 sembrano confermare un'ulteriore crescita.
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
SOTTILISSIMO e POTENTISSIMO: ecco il Fold dei record! Unboxing Honor Magic V2
Commenti
concordo... troppo potere in mano ad una sola azienda
e perchè??
e anche Samsung oltre a Tizen
Concordo..
Cambiare come da Nexus ad LG ?
Hai ancora l's2 ? Se sì... Sarebbe un ottimo passo ahahahahaha
apri xda e scopri un nuovo lato di android, quello pressochè infinito della possibilità di colmare ogni lacuna che trovi e portare qualcosa di nuovo che potrebbe soddisfare le necessità di molti.. ;)
Magari su groupon troviamo delle sedute da uno psichiatra, regaliamo quello così almeno lo aiutiamo.
Per callea si passa direttamente al sanatorio.
Pare che Sony si butterà anche su windows mobile :)
inquieta perchè tra 5 anni (ottimistico) quasi tutti questi dispositivi saranno in discariche, obsoleti. Mi auguro che si inizi a riciclare come si deve!
Eppure, da androidiano convinto.. inizio a sentire la mancanza di qualcosa..
Voglia di cambiare immagino..
Ci vuole una bella ventata di aria fresca..
Preferisco vivere una nuova era glaciale
ragazzi dai facciamo un regalo a norullo :D passiamo in massa a ios hahaha LOL XD
Più dispositivi elettronici che esseri umani sul pianeta Terra...... non so, ma questa cosa mi inquieta, ma non riesco proprio a capire perché O.o
Sommati a quelli di altre marche e quelli degli anni passati ... E togliendo bambini con età minore di quattro anni si arriva a proporzioni impressionanti
Grande Giove!
1/7 della popolazione mondiale......