
03 Settembre 2014
Natural Doctrine è un gioco di ruolo giapponese sviluppato per la prima volta interamente da Kadokawa Games. Esclusiva Sony, è basato interamente sul concetto di selezione naturale, processo secondo il quale avviene l'evoluzione della specie e per cui si sviluppano e aumentano gli individui con caratteristiche migliori di altri per l'ambiente in cui vivono.
È un gioco che fa uso dei combattimenti a turni e che ha sviluppato un'interessante soluzione nella mappa 3D. Vi è infatti la possibilità di scegliere fra due tipi di visuale: o la classica dall'alto, oppure da sopra la spalla dei personaggi, quest'ultima lascia meglio valutare i nemici e la strategia da adottare.
In questo mondo in guerra, gli umani hanno costruito la città fortezza di Feste in cui si sono radunati. Il protagonista della storia è il guerriero Jeff che insieme a Vasilisa e Anca, a loro volta guerriera e medico, combatterà contro le altre razze per la sopravvivenza e per recuperare risorse importanti. Questi e altri personaggi vengono mostrati in un video pieno di cinematics spettacolari.
Natural Doctrine uscirà il 19 marzo 2014 in Giappone per Playstation 3, Playstation 4 e PS Vita e sfrutterà cross-play e cross-save, vanterà inoltre modalità single e multiplayer a scelta tra versus o co-operativa.
Commenti
Nel 99% lo comprerò, mi sembra un bel gioco. Poi adoro i JRPG! Ho la PS3 proprio per questo.
Molto interessante, da valutare per psvita...finalmente qualcosa comincia a muoversi.