Vendite di Blu-ray negli Usa: Cattivissimo Me 2 conquista immediatamente la vetta

28 Dicembre 2013 0


Nuovo appuntamento settimanale con l’andamento delle vendite del formato Blu-ray nel mercato statunitense: il periodo preso in considerazione è la settimana compresa tra l'8 ed il 14 di Dicembre. In questo lasso di tempo la quota di mercato spettante ai Blu-ray si è assestata al 38% del totale (+4% rispetto alla settimana precedente), con un fatturato di 127,10 milioni di Dollari, in deciso aumento rispetto alla stessa settimana dell’anno precedente, con un +15,7%.

Il DVD ha invece generato un giro di affari pari a 203,04 milioni di Dollari, con un calo pari al 15,2% anno su anno. Le vendite complessive dell’intero mercato dei supporti video ammontano a 330,14 milioni di Dollari, con una decrescita stimata in 5,48 punti percentuali su base annua.

La top ten dei titoli più venduti in formato Blu-ray, nella settimana dal 9 al 15 di Dicembre, vede una nuova entrata aggiudicarsi immediatamente la prima posizione. Il film in questione è Cattivissimo Me 2, mentre sul podio troviamo Fast & Furious 6 e Wolverine – L’immortale (il precedente numero uno). A seguire vi sono L'uomo d'acciaio, Turbo, Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato, Monsters University, Star Trek - Into Darkness, Cattivissimo Me ed infine Planes.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Sonos Arc: oltre al Dolby Atmos c’è di più

Appunti fotografici: i segreti del ritratto con Amedeo Novelli

DVB-T2: chi, come e quando dovrà cambiare TV? | #HDonAir oggi ore 17

Recensione DJI Mavic Air 2: divertimento e riprese imbattibili