E' davvero il caso di effettuare il jailbreak di iOS 7 da subito ?

23 Dicembre 2013 124


Il jailbreak di iOS 7 attraverso il tool Evasi0n è stato probabilmente il più controverso, misterioso rilascio avvenuto sino ad oggi. Probabilmente capiremo cosa ci sia stato dietro nei giorni a venire. Ma noi siamo qui non per giudicare ma per offrirvi un quadro oggettivo dei fatti. E allora scopriamo insieme se vale la pena procedere immediatamente allo sblocco di un terminale con iOS 7 o meno.

Lasciato in disparte  l'affare Taig con la Cina, del quale cui vi offriremo un resoconto completo nel prossimo articolo, analizziamo i pro e i contro dell'utilizzo del tool in questo momento. Attualmente sono pochi i motivi per procedere allo sblocco, e nonostante vi abbiamo fornito una lista di applicazioni teoricamente funzionanti, il rilascio a sorpresa del tool ha spiazzato un po' tutti gli sviluppatori, Saurik (il celebre creatore di Cydia) in testa.

Si al jaibreak da subito perchè :

  • Lo si può fare
  • iOS 7.1 è proprio dietro l'angolo ed un eventuale rilascio ufficiale potrebbe inibire la possibilità di sbloccare in seguito il nostro terminale.

Per quanto concerne le motivazione contrarie, ce ne sono a bizzeffe e con tutta sincerità preferiamo veicolare i nostri lettori in questa direzione.

No al jailbreak da subito perchè:

  • Questo tool si è rivelato molto instabile secondo le segnalazioni di molti utenti
  • Cydia non è stato aggiornato per iOS 7
  • La maggior parte dei tweaks non sono compatibili
  • Con buona probabilità, verrà rilasciato un altro tool di aggiornamento nei giorni a venire
  • Non conosciamo a fondo i dettagli di questo affare con la Cina
  • iOS 7.1 è quasi pronto e potremmo giocarci la possibilità di godere di tutte le nuove chicche implementate.

Come anticipato, a nostro parere, i contro superano i pro. Consigliamo lo sblocco solo a coloro che amano vivere sul filo del rasoio del modding e che non vedevano l'ora di poter sbloccare il proprio terminale iOS7. Per tutti coloro che non hanno capito nulla di questo articolo, o che hanno poca dimistichezza con termini quali Cydia, modding, jailbreak, il consiglio e di stare lontani da questo tool fino a quando non ci sarà maggior chiarezza sulla vicenda e sugli sviluppi dello sblocco.

via

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 474 euro oppure da Amazon a 550 euro.

124

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Developers!

Pensate alla f**a e smettetela di fare queste stupide guerre tra sistemi operativi!

Pietro Sammarco

Adoro come con molta leggerezza cerchi di spiegare un bel poco di niente dipingendo iOS7 come il sistema mobile eccelso, articolando e dettagliando un nel niente, per poi semplicemente infangare android che nel contesto qui non c'entra proprio niente. Guarda caso sei riuscito a guadagnarti anche una carovana di - 1 nel blog di Apple dove i suoi fun boys abbondano. Questo forse sta a significare che i tuoi miseri commenti da miserabile nato da uno stupro non sono ben accetti neanche dalla classe di utenza Apple.

Guest

Un modo come un altro per giustificare le mancanze di iOS.

Tipico approccio coerente della media utenza Eppol...

giuseppetecnophone

Appena fatto il jb su 5s e un altro telefono finalmente!cmq il migliore rimane sempre il mio amato note 3!

SoUlSnAkE

se riuscisse a migliorare quell'abominio di ios7 e' il benvenuto

alex

Prova a scaricare un libro in formato compresso tar il quale contiene un epub al suo interno, come pensi di fare sul tuo ios? Semplice ti attacchi, e credimi che il formato tar o targz è molto usato in ambito aziendale

Guest

Degustibus, per me il vero limite è dover aspettare per fare quel che voglio, quanto tempo avete aspettato per ricevere il jb ? E quanto ancora dovrete aspettare affinchè questo non crei danni ?

Giango78

la risposta è si.....i limiti per quanto mi riguarda non esistono....vogliam parlare del tanto aperto android? per installare temi e navigare nel file system o fare qualcosina serve il root!!! moltissimi, installano custom rom che snaturano il s.o di default!!! non sono limiti questi??? ho avuto s4,note3,ed ultimo lg g2!!!! bellissimi, tante cose belle, in alcuni aspetti molto meglio di iphone, ma se devo dare un giudizio totale iphone è il meglio!!!

Guest

Rilassati...non rispondo alle provocazioni...

Giango78

Per il prezzo

Giango78

Rilassati....hai fatto la tua scelta,hai le tue preferenze, goditele ma non rompere i coglioni con stronzate.

Giango78

Sacrosanta veritá.

Giango78

Costano poco?!? I modelli un po decenti costano! Lg g2, note 3, s4! Poi comunque anche su android devi fate il root per togliere delle limitazioni, non vedo molte differenze..

Antonio

curioso leggere di come molti associno JB a pirateria....non c'entra una beata fava! col JB semplicemente si possono aggiungre funzionalità che guardacaso esistono da tempo immemorabile e che apple ha finalmente e parzialmente ripreso su ios7...

Ikuba

Dio perdonali perché non sanno quello che dicono.

Xcx

Prova ad allegare un curriculum con ipad o iphone senza jailbreak..
Non riesco a vendere ipad 3 ad un prezzo decente (sì sono uno di quei polli che apple ha fregato vendendo un ipad già vecchio dopo 3mesi) ma vi assicuro che questo è il mio ultimo prodotto Apple.
Prezzi assurdi, prodotti limitati, incompatibilità con il resto del mondo tecnologico, crash frequenti...
Ora si scateneranno i fedeli discepoli della mela, ma basta levarsi le fette di mela davanti agli occhi ed essere obiettivi per vedere le tante limitazioni del proprio dispositivo.
Il jailbreak è utile per tante piccoli "miglioramenti" di cose banali, che ipad e iphone non offrono. E non parliamo di pirateria o app crackate.
Probabilmente a molti di voi i dispositivi vanno bene così, probabilmente a voi serve solo per giochini, telefonare e messaggi. Meglio per voi, per lavorare o "roba seria" puntate su altro.

Marco Serafini

ai dodicenni andrebbe tolta la possibilità di usare il pc e dovrebbero giocare di più all'aria aperta

marcorossoni

Jailbreak che cosa +c'entra con la pirateria...spiegamelo GENIO ti prego...siamo curiosi

Guest

Mi sono messo in pari con il mio interlocutore...

Marco Serafini

molto maturo

danihd

Quindi l'iphone è un strumento di lavoro, mi spieghi che dovrebbe significare!

Gabriel.Voyager

Si e si, tutto senza JB :)
Con app regolarmente presenti sull'app store.

Gabriel.Voyager

Ma quali limiti?
Di che parli? Io trovo molto più limitato android per esempio.

Gabriel.Voyager

E sticazzi del G2?

Guest

1)Aptoide è un market a parte, e non di serie su Android.

2)Il root lo si fa per installare app, che con i normali diritti forniti da Android non sarebbe possibile utilizzare.

3)Le app pirata sono comunissime app con licenza modificata, ciò li rende installabili con o senza l'ausilio del root.

Vedi ? Ho sprecato tempo per sottolineare quanto tu sia scarso anche a fare il troll...

isminkiato

E perché mai? E se io voglio proprio l' iPhone, con iOS 7, ma estenderne le funzionalità? Perché mai dovrei prendermi un android? Solo per aver fatto il jailbreak?

onsone

certo Android appena esce dalla scatola ti fa istallare attraverso Aptoide o porcherie simili apk pirata, stesso motivo per cui molti fanno il JB... E' questa la verità inutile nascondersi dietro le stronzate

genzogt

Ripeto a distanza di mesi: è incredibile come ti abbia trasformato quella "disavventura" col nexus7.
libero di usare il sistema che preferisci, ma coerenza pari a zero.

LucaS888

"tutte le nuove chicche implementate."

Esagerati.

E la compatibilità dei tweaks è sempre bassa all'inizio di ogni nuovo ios, ma proprio gli utenti che lo fanno sono la motivazione per gli sviluppatori ad aggiornare le proprie applicazioni su cydia.
Già la presenza di ifile compatibile è comunque un plus non indifferente per chi lo usa da anni.

Cydia poi non sarà in grafica ios7, ma non è certo un grande dramma, l'importante è che sia usabile e lo è.

Riccardo

Se sei tanto scemo da spendere 800 euro per un iPhone, cercando fluidità stabilità ed ottimizzazione, diventi addirittura idiota se rinunci a tutto ciò per non spendere 4/5 euro in app. Ripigliatevi.

Danilo

Non capisco neanche io le app private, manco se costasse 700 euro un iPhone...

Trincia HastasiempreEmanuel

Posseggo un I phone 5S acquistato dopo un 5 come telefono aziendale.. Poi come telefono personale posseggo un Optimus G2 .. Apparte il fatto che tra 5 e 5s non cambia un fico secco anzi forse è peggiore il 5, l esperienza con il g2 e android in generale è senza dubbio nettamente superiore a quella Ios molte piú funzioni piú efficienza personalizzazione infinita.. Il top

ErCipolla

Hahahah, eh si certo gli utenti Apple sono tutti degli stinchi di santo con l'aureola, se c'è qualcuno che pirata deve essere un utente Android convertito.

Ma fammi il piacere... sono il più "smanettone" del mio gruppo di amici e le richieste di aiuto più frequenti che ricevo sono quelle di amici macchettari che vogliono farsi installare photoshop/ms office/dreamweaver/ecc... a scrocco sul mac (e devono chiedere perchè non sanno manco avviare i keygen dato che non sanno neanche che sul loro mac c'è il terminale a riga di comando nè tantomeno come si usa).

Matteo Cazzoli

callea è molto piu stringato e meno convincente... questo inventa nuove parole a caso ogni volta... ad esempio le parle out-of-the-box sono un espediente molto utile per attirare clientela internazionale e raramente utilizzate nelle televendite di bassa lega...

io siceramente mi chiedo come una persona possa dare il cu|o a un os... misteri di apple

mettek

Concordo... Va beh forse non tutti gli Android costano poco ma cmq il ragionamento ci sta alla grande.

M_90

c'è anche callea, non lo sottovaluterei

asd555

Secondo me dovresti fare le televendite, sei troppo bravo!
Se mai Mondial Casa dovesse mettere a catalogo un dispositivo Apple, tutta la community di HDblog ti raccomanderà vivamente!
Hai il nostro sostegno!

Guest

Ma perchè farlo, quando c'è un video che mostra il contrario di quanto da te detto, mi pare basti, ed anche tanto...

Guest

Boh...si è fissato sul fatto che è lento nei caricamenti, ma dal video non mi pare proprio

Marco Fantin

e con il jb.... quelli sono davvero pedssimi

asd555

Io veramente non capisco.
Android in passato non è stato una scheggia, a causa anche di alcune interfacce proprietarie, ma il tipo qui sopra sta facendo solo disinformazione, che tristezza.

Marco Fantin

Quoto in Pieno!!

asd555

Attendiamo con ansia un video che mostra un tablet Android recente che impiega "diversi secondi" per tornare alla home.

Filarono

t'ho detto: vai a vedere le recensioni di galeazzi...

N#O#R#U#L#E#S REVENGE

Ne subito ne dopo :) oggi giorno un iPhone ,in particolare col rilascio della fantastica release 7 dell'ambiente operativo iOS, ha raggiunto una maturazione globale ed un insieme eccezionale di features avanzate gia implementate da apple stessa ,tradotto, se per il mio primissimo iPhone 2G targato 2008 effettuare la pratica del JB vie era pressoche una prassi obbligatoria oggi giorno avviene invece completamente il contrario con un fenomeno JB via via sempre piu a scomparire poiche ,ripeto, un iPhone oggi fa tutto e sopratutto fa tutto bene chi ha ancora voglia di perdere tempo a smanacciare tra roms ed inutili tweaks per ragazzini farà bene ad acquistare un qualsivoglia betandroid da pochi spicci, apple iPhone difatti è rivolto a ben altra clientela piu seria desiderosa di avere da uno smartphone un ambiente operativo gia totalmente perfetto out-of-the-box in grado di regalare una meravigliosa esperienza d'uso quotidiana a differenza dei bidoni ,di gomma, frustranti della concorrenza :)

Questo è il mio pensiero con buona pace di tutti

AMEN & AU REVOIR

Guest

Mah...

www.youtube. com/watch?v=ZRukuMBbKB4

ciao

Filarono

Probabilmente non hai visto le ultime recensioni di tablet fatte da galeazzi. Vattele a vedere e poi torna qui!

ciao

Filarono

Probabilmente non hai visto le ultime recensioni di tablet fatte da galeazzi. Vattele a vedere e poi torna qui

ciao

Lucaaa

We.. l'intenditore qui ha chiaramente detto che le app per ios vanno pagate, mentre se si vuol smanettare si va su android.
E io ho ribadito che anche su android si pagano ben volentieri le app visto che ce ne sono moltissime di fatte da dio.

Guest

Ma chiedilo a callea...

iPad di ottava gen e iPad Air 4gen ufficiali: potenza e tanti colori | Prezzi ITA

Apple Watch Series 6 ed SE ufficiali: tanti modelli per tutte le tasche | Prezzi Italia

Le 10 applicazioni per MacOS che non devono mancare sul vostro computer Apple

Apple annuncia i processori proprietari per Mac basati su architettura ARM